importo pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

anto69

importo pensione

Messaggio da anto69 »

Come promesso mesi fa, riferisco l'importo pensionistico che percepisco. Con 21 anni e 7 mesi di servizio effettivo più gli anni di abbuono la cifra mensile è di 940 euro circa con riforma per fisica inabilità non dipendente da causa di servizio. So che può essere utile per prendere le giuste decisioni. Un saluto a tutti.


luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 758
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: importo pensione

Messaggio da luigino2010 »

assistente capo vero? grazie per l'informazione. ciao
anto69

Re: importo pensione

Messaggio da anto69 »

Hai ragione Luigino, non ho specificato il grado. Confermo ass.te capo ed aggiungo di non avere carichi familiari. Auguri a tutti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: importo pensione

Messaggio da lino »

anto69 ha scritto:Hai ragione Luigino, non ho specificato il grado. Confermo ass.te capo ed aggiungo di non avere carichi familiari. Auguri a tutti.
Grazie Anto69, sei tra i pochi che dai il tuo l'importo pensionistico, vedo che le cifre che avevamo supposto in questo sito, corrispondono con quella che percepisci.
Buona pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 758
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: importo pensione

Messaggio da luigino2010 »

Grazie Anto69 auguri e buona pensione.

x Lino veramente tu davi somme molto inferiori a questa , leggiti quello che scrivevi. ciao
lucido

Re: importo pensione

Messaggio da lucido »

ciao Anto69, ringrazio per aver messo la somma della tua pensione, cortesemente daresti l'ultima informazione, sono comprese le detrazioni da pensionato agli 940 euro? Grazie e buona pensione.
elia
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 16, 2010 8:02 pm

Re: importo pensione

Messaggio da elia »

Ciao, per anto69 volevo cotesemente sapere se nella pensione che percepisci è stato inserito il nuovo contratto del 2008/09, ti faccio questa domanda perchè io sono stato riformato nel settembre del 2010 con 21 anni e 2 mesi di servizio è percepisco una pensione netta di 919 euro senza carichi familiari, c'è una differenza di 21 euro, volevo solo capire se questa differenza è dovuta al nuovo contratto o all' età del pensionato "io ho 44 anni"coefficente che è stato inserito nella riforma Dini.
Ti ringrazio anticipatamente, saluti Elia
elia
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 16, 2010 8:02 pm

Re: importo pensione

Messaggio da elia »

Per anto69 Scusa dimenticavo guarda se ti anno calcolato i sei scatti stipentiali, leggevo sul forum dal siulp che l'ufficio pensioni ha dei problemi di trasmissione dei dati all'inpdap per i provvedimenti pensionistici, ti consiglio di visitare il sito.
Per curiosità se vuoi fammi sapere.
Saluti Elia
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: importo pensione

Messaggio da lino »

x Lino veramente tu davi somme molto inferiori a questa , leggiti quello che scrivevi. ciao[/quote]

diffuso dilemma transito ruoli civili o a spasso?
di lino » ven ott 01, 2010 8:16 pm

La cifra indicativa sara' al massimo sui 900-1000, come ti diceva l'amico luigino.
Per le destinazioni il ministero della difesa non da piu' certezze,al sud meno che mai, ma visto che tu fai parte di altro ministero non saprei dirti, forse a voi vi trattano meglio.
Ciao, Lino.lino

Messaggi: 1000
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm
Messaggio privato
Questa e' la risposta che davo al collega nel mese di ottobre, comunque tranquillo Luigi non vedrai piu' miei importi su questo forum.
Comunque vatti a rileggere il tuo 1 messaggio solo così per curiosita'.
Ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo pensione

Messaggio da gino59 »

elia ha scritto:Ciao, per anto69 volevo cotesemente sapere se nella pensione che percepisci è stato inserito il nuovo contratto del 2008/09, ti faccio questa domanda perchè io sono stato riformato nel settembre del 2010 con 21 anni e 2 mesi di servizio è percepisco una pensione netta di 919 euro senza carichi familiari, c'è una differenza di 21 euro, volevo solo capire se questa differenza è dovuta al nuovo contratto o all' età del pensionato "io ho 44 anni"coefficente che è stato inserito nella riforma Dini.
Ti ringrazio anticipatamente, saluti Elia



.....ALL'IMPORTO PENSIONISTICO DI ANTO69, MANCA OVVIAMENTE L'ADEGUAMENTO DELL'ULTIMO CONTRATTO,
INOLTRE SECONDO LA MIA UMILE E MODESTISSIMA ESPERIENZA, MANCANO I 6 SCATTI....!!!! MA DI QUESTI MI
RISERVO, PERCHE' NON SO' LA STORIA DI ANTO69 IN TOTO....!!! CIAO A TUTTI
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: importo pensione

Messaggio da lino »

Gino gli scatti vengono conteggiati automaticamente tranne errori, ma tu sai quanto incidono per un sistema misto, soprattutto per questi piccoli importi, pochissimo (si parla di poche decine di euro).
Ciao.
ps. non confrontare la tua pensione e' un'altra cosa.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo pensione

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:Gino gli scatti vengono conteggiati automaticamente tranne errori, ma tu sai quanto incidono per un sistema misto, soprattutto per questi piccoli importi, pochissimo (si parla di poche decine di euro).
Ciao.
ps. non confrontare la tua pensione e' un'altra cosa.

...Lino...!!! Mi dispiace contraddirti, ma ancora la Polizia di Stato con circolare ( sito siulp ) del 14.04.2011, riferisce
che sussistano delle difficolta' applicative per la corretta applicazione del beneficio dei 6 scatti.- notte
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: importo pensione

Messaggio da lino »

Difficoltà applicative non vuole dire che non li danno, comunque il collega ha l'importo giusto,almeno per la media dei decreti che ho.
Ciaooo.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo pensione

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:Difficoltà applicative non vuole dire che non li danno, comunque il collega ha l'importo giusto,almeno per la media dei decreti che ho.
Ciaooo.


....Difficolta' applicative......."aggiungi" per la corretta applicazione del beneficio.-

...CMQ, come ho gia' detto...... mi riservo, ripeto mi riservo per i 6 scatti di anto69, perche' non so'
la sua staoria e dunque ho dei dubbi.- ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: importo pensione

Messaggio da lino »

Scusa solo per capire non per polemizzare,ma la storia di cosa........i sei scatti vengono automaticamente calcolati nel decreto e non in base alla storia/ vita lavorativa.
Cerchiamo di non mandare in confusione i colleghi,visto che anch'io ero tra quelli e la cosa mi ha fatto molto male.
comunque visto il tuo interesse per questa materia se vuoi ti mando 7-8 di importi dai 20-24 anni , così che tu possa aiutare anche altri eventualmente.
Per esempio visto le tue capacita',potresti postare il tuo decreto (chiaramente togliendo i dati sensibili) così da poter spiegare anche agli altri quanto incidono i sei scatti nel retributivo e magari capire la differenza che vi sarebbe nel misto, chiaramente se vuoi ,ma sarebbe interessante.
Poi inoltre andrebbe ribadito che i calcoli sono sempre approssimativi e variano da persona a persona e chiaramente e questo e' importante, ogni anno che passa e si ci allontana sempre piu' dal 31/12/1995 gli importi scendono(meno anni retributivi+contributivi), giusto.
Ciao e tranquillo e solo per far capire e capire.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi