HO TERMINATO 18 MESI ASPETTATIVA - COSA ACCADE?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
ClaudioPisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 24, 2016 4:18 pm

HO TERMINATO 18 MESI ASPETTATIVA - COSA ACCADE?

Messaggio da ClaudioPisa »

A Gennaio 2017 ho terminato i 18 mesi di aspettativa per malattia. Ad oggi sono sempre in aspettativa di ufficio in attesa che il Ministero faccia il mio decreto di parziale idoneità al servizio. In Questura a Pisa mi dicono che quando la Commissione mi farà il decreto sarà retroattivo. Quindi il quesito é:
Dopo essere rientrato in servizio se avrò necessità di fruire di aspettativa l'amm.ne mi dispensa dal servizio congedandomi per aver superato il limite del periodo di aspettativa?

Vi ringrazio. Fatemi sapere


carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: HO TERMINATO 18 MESI ASPETTATIVA - COSA ACCADE?

Messaggio da carlo64 »

ClaudioPisa ha scritto:A Gennaio 2017 ho terminato i 18 mesi di aspettativa per malattia. Ad oggi sono sempre in aspettativa di ufficio in attesa che il Ministero faccia il mio decreto di parziale idoneità al servizio. In Questura a Pisa mi dicono che quando la Commissione mi farà il decreto sarà retroattivo. Quindi il quesito é:
Dopo essere rientrato in servizio se avrò necessità di fruire di aspettativa l'amm.ne mi dispensa dal servizio congedandomi per aver superato il limite del periodo di aspettativa?

Vi ringrazio. Fatemi sapere
Ciao Claudio,
se sei in attesa che il "Comitato di verifica cause di servizio" si esprima sulla tua malattia, dipendente o meno da c.d.s., vuol dire che sei in "aspettativa speciale" dal giorno in cui la c.m.o. ti ha giudicato (credo) parzialmente idoneo, con riserva di riconoscimento c.d.s..

Il periodo che trascorri in questa "speciale aspettativa" non viene computato ai fini del raggiungimento dei giorni massimi a disposizione nel quinquennio mobile, 731 per tutte le FF.AA. e credo più di 900 per la Polizia di Stato.

Per stare tranquillo, puoi chiedere alla tua Amm.ne che ti venga comunicato quanti giorni di aspettativa computabile nel quinquennio mobile hai già fruito, vedrai che scorporeranno i giorni dell'aspettativa speciale.

Auguri!
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: HO TERMINATO 18 MESI ASPETTATIVA - COSA ACCADE?

Messaggio da antoniomlg »

ClaudioPisa ha scritto:A Gennaio 2017 ho terminato i 18 mesi di aspettativa per malattia. Ad oggi sono sempre in aspettativa di ufficio in attesa che il Ministero faccia il mio decreto di parziale idoneità al servizio. In Questura a Pisa mi dicono che quando la Commissione mi farà il decreto sarà retroattivo. Quindi il quesito é:
Dopo essere rientrato in servizio se avrò necessità di fruire di aspettativa l'amm.ne mi dispensa dal servizio congedandomi per aver superato il limite del periodo di aspettativa?

Vi ringrazio. Fatemi sapere
se i 18 mesi che hai fatto fono a gennaio 2017 sono tutti computabili nel quinquennio
---------

prima di fare altri giorni di aspettativa devi fare il controllo del quinquennio
stesso giorno per giorno

nel senso che oggi 9.03.2017 esce dal calcolo del quinquennio il giorno
09.03.2012 (e tenendo sotto controllo anche il discorso del eventuale anno bisestile
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: HO TERMINATO 18 MESI ASPETTATIVA - COSA ACCADE?

Messaggio da avt8 »

ClaudioPisa ha scritto:A Gennaio 2017 ho terminato i 18 mesi di aspettativa per malattia. Ad oggi sono sempre in aspettativa di ufficio in attesa che il Ministero faccia il mio decreto di parziale idoneità al servizio. In Questura a Pisa mi dicono che quando la Commissione mi farà il decreto sarà retroattivo. Quindi il quesito é:
Dopo essere rientrato in servizio se avrò necessità di fruire di aspettativa l'amm.ne mi dispensa dal servizio congedandomi per aver superato il limite del periodo di aspettativa?

Vi ringrazio. Fatemi sapere
Domani chiedo al Dr.VEGLIANTI
Rispondi