Ho 8 anni di servizio........e.............

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
doryangray

Ho 8 anni di servizio........e.............

Messaggio da doryangray »

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum,lo trovo molto esauriente e soddisfacente,complimenti.......sono un'Ag.sc della PdS......vorrei che qualcuno mi desse delucidazioni a questi quesiti premettendo che ho otto anni di amministrazione:
1)Si puo' essere non idonei a fare il "Poliziotto" perchè si ha lombolsciadalgia cronica(ovvero riformati)?
2)Se dovesse succedere cosa mi spetta(Pensione,passaggio ai ruoli civili etc.)??
Anticipatamente ringrazio a tutti.....................


gelmetti sauro

Re: Ho 8 anni di servizio........e.............

Messaggio da gelmetti sauro »

Ciao, non sono un esperto ma secondo me non è proprio possibile che con quella patologia tu possa essere riformato.
doryangray

Re: Ho 8 anni di servizio........e.............

Messaggio da doryangray »

Grazie Sign. Gelmetti x l'interesse.............ma vorrei qlche risposta piu' esauriente........... :(
serraciro

Re: Ho 8 anni di servizio........e.............

Messaggio da serraciro »

Collega puoi essere riformato parzialmente -non idoneo ai servizi di polizia-ma idoneo al ruolo civile -il cosiddetto ruolo tecnico-
E devi accettare,altrimenti ti mandano a casa,con un pugno di mosche in mano-

ciao
doryangray

Re: Ho 8 anni di servizio........e.............

Messaggio da doryangray »

Ok, grazie "Serra"....................allora se mi mandano in CMO sono obbligati a propormi per i ruoli civili.........mah,pero' strano che non mi spetti una pensioncina.........comunque grazie!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ho 8 anni di servizio........e.............

Messaggio da lino »

doryangray ha scritto:Ok, grazie "Serra"....................allora se mi mandano in CMO sono obbligati a propormi per i ruoli civili.........mah,pero' strano che non mi spetti una pensioncina.........comunque grazie!
Collega Dorian,per notizia la CMO non ha particolari obblighi,ma valuta la patologia e la gravita' per l'eventuale transito.
La pensione non ti spetta, devi avere almeno 12 anni e sei mesi effettivi o 15 anni utili.
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
MAUZA
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: dom mar 07, 2010 1:14 am

Re: Ho 8 anni di servizio........e.............

Messaggio da MAUZA »

SALVE LINO, LA PRIVILEGIATA GLI SPETTEREBBE QUALORA QUELLA PATOLOGIA GLI VENISSE RICONOSCIUTA COME DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO (DAL COMITATO DI VERIFICA) ED ASCRITTA AD ALMENO 8^ CTG TAB. "A" AI FINI DI P.P.O. NON DI EQUO INDENNIZZO.
SALUTI MAUZA.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ho 8 anni di servizio........e.............

Messaggio da lino »

Mauza tutto è possibile ma "provare" che una lombosciatalgia è causa di servizio di questi tempi mi sembra molto difficile, se ci sono motivazioni valide (es.un grave sinistro stradale con mezzo di servizio) allora forse cambierebbe tutto.

Un saluto
Per Aspera ad Astra!!!!
doryangray

Re: Ho 8 anni di servizio........e.............

Messaggio da doryangray »

Purtroppo niente causa di servizio, il mio malessere è dovuto a due ernie al disco ,dovrei operarmi ma ho solo 28 anni e sinceramente non me la sento........vabbè,mi sa che dovro' convivere con questo dolore fino a quando posso..............comunque ancora grazie a tutti per l'interessamento, siete dawero gentili e professionali............GRAZIE!!!!! :D
Rispondi