Link sponsorizzati

GRAZIE POLIZIA MA VOGLIO ANDARE VIA

Re: GRAZIE POLIZIA MA VOGLIO ANDARE VIA

Messaggioda paolo65 » dom set 05, 2010 11:33 am

Lino dopo la decadenza l'amministrazione deve inviare alla Cmo il decaduto per stabilire se e' idoneo o meno.In teoria puo' essere riformato con data antecedente.Cioe' dal giorno in cui e' decaduto.Carlos se ti interessa vai con un medico legale decente e chiedi di essere riformato,appunto,da quella data.Ciao.Lino fai uno studio comparativo sulle soppressate lucane e quelle campane e riferisci.Ciao.
paolo65
Consigliere
Consigliere

Link sponsorizzati

Messaggioda paolo65 » dom set 05, 2010 11:36 am

Carlos davanti alla Cmo parla chiaro e fai presente che vorresti transitare cosi ti riformano,come ti dicevo,poi entro trenta giorni decidi.Ripeto possono tranquillamente riformarti con data antecedente.Ariciao.
P.s. posso sapere quale Cmo dovra' giudicarti?
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda lino » dom set 05, 2010 11:40 am

Per Paolo.
Davanti alla sapienza non posso fare altro che inchinarmi.
Vorra' dire che mi daro' alle soppressate, pero' mi sa che dovro' imparare anche li. :D :D :D

Ciao a tutti e buona domenica.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda paolo65 » dom set 05, 2010 11:50 am

Non si tratta di sapienza,non ho frequentato quell'Università, ma di scienza infusa direttamente alla nascita,insieme al thè....In ogni caso è cosi Lino.Poi la Cmo in teoria puo' anche dire che per loro carlos e' idoneo ma per la sua amministrazione decaduto per motivi sanitari con tutti i benefici del riformato esclusi sti benedetti 6 scatti sul tfs...Pero' con una recita fatta bene (anche se il povero carlos non finge purtroppo) ti riformano e buonanotte.E' anche questione di c...dipende da chi trovi quel giorno..Mi raccomando le soppressate con poco grasso,poco pepe ed omogenee.
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda Leoncvallo2 » dom set 05, 2010 1:07 pm

Caro Paolo mi permetto di chiamarti cosi' spero non ti dispiaccia; ho letto il tua risposta a limaradio, hai perfettamente ragione in toto, nella tua risposta ho notato uno sfogo (permettimi).. a giusta ragione perche anch'io come te conosco come dire colleghi .... diciamo così zuzzurelloni..... in quanto le frescacce che vengono dette son tante, in ogni caso basta documentarsi come giustamente sottolini tu, fatta questa premessa, vorrei solo dirti che tutto questo nasce dall'incertezza delle varie leggi sul sistema pensionistico quale esso sia, capisco benissimo che son nuovo di questo forum, e dopo aver detto e ridetto la stessa cosa sino allo sfinimento una persona come dire.... si scoccia, a mio parere la cosa migliore è citare delle leggi, e far presente di leggerle; sicuramente tu l'hai già fatto, ti faccio i mie complimenti per come di metti a disposizione di qualsiasi collega.
Cordialmente Leonardo CAVALLO
Leoncvallo2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda Roberto Mandarino » dom set 05, 2010 1:57 pm

Hai visto Paolo che significa essere nel ruolo degli ispettori, a te ti ringraziano per le risposte,
a lino e a me che ho fornito circa 1500 risposte ai colleghi di ogni ordine e grado soltanto perchè siamo solo appuntati ci discriminano... :D :D :D :D :D :D :D
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda lino » dom set 05, 2010 3:03 pm

roberto63 ha scritto:Hai visto Paolo che significa essere nel ruolo degli ispettori, a te ti ringraziano per le risposte,
a lino e a me che ho fornito circa 1500 risposte ai colleghi di ogni ordine e grado soltanto perchè siamo solo appuntati ci discriminano... :D :D :D :D :D :D :D

Me lo diceva la mia mamma studia,studia......... :D :D :D
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda paolo65 » dom set 05, 2010 3:20 pm

Ahahahah....beh e' vero ragazzi.Roberto e' l'anima di questo forum,una persona umile e che fa tutto ciò senza chiedere nulla (sarai mica nato a Betlemme robbè???)Lino nonostante i tanti guai (deve chiedere il permesso alla legione per...ehm fare certe cose di notte...) e' sempre qui a dispensare consigli di vita (purtroppo) vissuta nelle Cmo.Io sono contento se qualche collega trae beneficio da tutto ciò.Tutto qua.Poi sono uno a cui piace prendere in giro e sfottere i vari lima pietro ecc.ecc. ma sempre per scherzare,sono cosi e mi dispiace se qualcuno non ha compreso il sarcasmo..ragazzi se qua non ridiamo....Un abbraccione.Grazie come sempre anche all'Avvocato Carta ovviamente.
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda paolo65 » dom set 05, 2010 3:58 pm

...e grazie a leoncavallo per le belle parole,ma ti assicuro che non sono nessuno...faccio solo le domande giuste alle persone giuste al momento giusto e nel posto giusto....cosi dai oggi e dai domani...un abbraccio....
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda billyelliot1964 » dom set 05, 2010 4:09 pm

Per Paolo65 . In merito ai 6 scatti volevo dirti che quando mi informai presso il CNA per la mia situazione nell'eventualità di una dispensa dal servizio per superamento dei giorni di aspettativa nel quinquennio, alla mia specifica domanda mi dissero che il CNA la dispensa la considerava a tutti gli effetti riforma e che i sei scatti li attribuiva comunque . Prendila come la risposta di un addetto al CNA ma così mi fù riferito, bisognerebbe sentire qualche caso concreto, ma per i colleghi in difficoltà spero che sia effettivamente così .
billyelliot1964

Messaggioda paolo65 » dom set 05, 2010 4:14 pm

billy spero sia cosi ma so anche di soggetti ai quali l'inpdap in seguito ha chiesto il rimborso...in effetti su un modello di liquidazione che ho potuto visionare c'e' scritto solo dispensa per invalidita' dipende se poi qualcuno si pone delle domande e va a verificare...cmq la legge parla chiaro...decesso,limite' di eta' e riforma,se ci fosse stato scritto dispensa sarebbe stato diverso.Puo' darsi che le varie sedi interpretino in modo diverso..Vedremo..Un saluto anche a te e senza rancore.
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda billyelliot1964 » dom set 05, 2010 10:14 pm

Nessun rancore, figurati . Da quel che ho potuto capire l'INPDAP si attiene a quello che gli comunica il CNA, sul mio prospetto di TFS c'è scritto pensione di nabilità legge 335/92 il che se fosse vero mi avrebbe dovuto far considerare la pensione sulla base di 40 anni di contribuzione non essendo l'infermità causa della riforma, dipendente da C.S. , in realtà mi hanno conteggiato 36 anni di servizio anche se nel verbale della CMO non sono stato ritenuto idoneo al transito .
Non so se siano misteri imperscrutabili del CNA o dell'INPDAP ma questa è la mia realtà e se vuoi una chicca, pensa che per avere il prospetto di calcolo della mia pensione provvisoria con relativo atto dispositivo ho dovuto fare un'istanza di accesso, naturalmente al CNA, se a te pare normale ?
billyelliot1964

Messaggioda paolo65 » dom set 05, 2010 10:43 pm

No.Se e' scritto cosi 335/96 mi pare non 92,la legge fu partorita dal governo Prodi,ti tocca l'inabilita',scusa chi aspetti per andare con un legale all'Inpdap?
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda paolo65 » dom set 05, 2010 10:45 pm

335/95...vabbe'..
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda paolo65 » dom set 05, 2010 10:53 pm

e di pensione quanto stai prendendo,brigadiere mi pare?
paolo65
Consigliere
Consigliere

PrecedenteProssimo

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio