finestra mobile

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
ors2000
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: lun dic 23, 2013 11:03 pm

finestra mobile

Messaggio da ors2000 »

Salve a tutti, non mi sembra di aver trovato risposte nelle discussioni precedenti per questo vorrei porre il seguente quesito: durante il periodo della finestra mobile si maturano benefici economici od eventuali promozioni e avanzamenti o il tutto è congelato in quanto rientra in una sorta di limbo in cui non vi è più alcuna progressione? Un saluto e grazia per le eventuali risposte.


Avatar utente
Giuseppe58x
Altruista
Altruista
Messaggi: 173
Iscritto il: gio ago 16, 2012 7:28 am

Re: finestra mobile

Messaggio da Giuseppe58x »

ors2000 ha scritto:Salve a tutti, non mi sembra di aver trovato risposte nelle discussioni precedenti per questo vorrei porre il seguente quesito: durante il periodo della finestra mobile si maturano benefici economici od eventuali promozioni e avanzamenti o il tutto è congelato in quanto rientra in una sorta di limbo in cui non vi è più alcuna progressione? Un saluto e grazia per le eventuali risposte.
Ti vengono corriposti i diritti giuridici di promozioni e avanzamenti,percepirai una-tantum,e maturerai di un anno il TFS.Poi si spera...per il 2015 il ripristino della restante parte economica,con rivalutazione del trattamento pensionistico!
Stessa domanda l'ho posta al personale dell'Uff.amm.contab. della mia questura,e questa è stata la risposta.
Secondo me manco Letta può rsponderti per certo!
Tanti auguri di Buon Natale
ors2000
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: lun dic 23, 2013 11:03 pm

Re: finestra mobile

Messaggio da ors2000 »

Grazie per la puntuale risposta, ricambio gli auguri di bune feste che estendo a tutti i frequentatori del forum.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: finestra mobile

Messaggio da gino59 »

Giuseppe58x ha scritto:
ors2000 ha scritto:Salve a tutti, non mi sembra di aver trovato risposte nelle discussioni precedenti per questo vorrei porre il seguente quesito: durante il periodo della finestra mobile si maturano benefici economici od eventuali promozioni e avanzamenti o il tutto è congelato in quanto rientra in una sorta di limbo in cui non vi è più alcuna progressione? Un saluto e grazia per le eventuali risposte.
Ti vengono corriposti i diritti giuridici di promozioni e avanzamenti,percepirai una-tantum,e maturerai di un anno il TFS.Poi si spera...per il 2015 il ripristino della restante parte economica,con rivalutazione del trattamento pensionistico!
Stessa domanda l'ho posta al personale dell'Uff.amm.contab. della mia questura,e questa è stata la risposta.
Secondo me manco Letta può rsponderti per certo!
Tanti auguri di Buon Natale
==================================================
....Inoltre:-
Ai sensi dell'art.24 del D-L-201/2011. Dal 1°gennaio2012, con riferimento alle anzianita' arrow: contributive maturate a decorrere da tale data, la quota di pensione corrispondente a tale anzianita' e' calcolata secondo il sistema contributivo, pertanto i versamenti ai fini pensionistici per il periodo di scivolo con il pro-rata va ad aumentare la quota di pensione.-

........W....................le Suocere.-
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: finestra mobile

Messaggio da angri62 »

gino59 ha scritto:
Giuseppe58x ha scritto:
ors2000 ha scritto:Salve a tutti, non mi sembra di aver trovato risposte nelle discussioni precedenti per questo vorrei porre il seguente quesito: durante il periodo della finestra mobile si maturano benefici economici od eventuali promozioni e avanzamenti o il tutto è congelato in quanto rientra in una sorta di limbo in cui non vi è più alcuna progressione? Un saluto e grazia per le eventuali risposte.
Ti vengono corriposti i diritti giuridici di promozioni e avanzamenti,percepirai una-tantum,e maturerai di un anno il TFS.Poi si spera...per il 2015 il ripristino della restante parte economica,con rivalutazione del trattamento pensionistico!
Stessa domanda l'ho posta al personale dell'Uff.amm.contab. della mia questura,e questa è stata la risposta.
Secondo me manco Letta può rsponderti per certo!
Tanti auguri di Buon Natale
==================================================
....Inoltre:-
Ai sensi dell'art.24 del D-L-201/2011. Dal 1°gennaio2012, con riferimento alle anzianita' arrow: contributive maturate a decorrere da tale data, la quota di pensione corrispondente a tale anzianita' e' calcolata secondo il sistema contributivo, pertanto i versamenti ai fini pensionistici per il periodo di scivolo con il pro-rata va ad aumentare la quota di pensione.-

........W....................le Suocere.-
===non oltre i 40 anni contributivi, da ciò si evince che non conta un ca..o l'anno e i mesi fatti in più. tutto perso. infatti se hai un sostentamento tipo "suocera" puoi benissimo stare a casa a farle compagnia.
buon natale
Avatar utente
Giuseppe58x
Altruista
Altruista
Messaggi: 173
Iscritto il: gio ago 16, 2012 7:28 am

Re: finestra mobile

Messaggio da Giuseppe58x »

11° Comandamento,ama tua suocera come te stesso!
arsenico60

Re: finestra mobile

Messaggio da arsenico60 »

....Inoltre:-
Ai sensi dell'art.24 del D-L-201/2011. Dal 1°gennaio2012, con riferimento alle anzianita' arrow: contributive maturate a decorrere da tale data, la quota di pensione corrispondente a tale anzianita' e' calcolata secondo il sistema contributivo, pertanto i versamenti ai fini pensionistici per il periodo di scivolo con il pro-rata va ad aumentare la quota di pensione.-

........W....................le Suocere.-[/quote]
===non oltre i 40 anni contributivi, da ciò si evince che non conta un ca..o l'anno e i mesi fatti in più. tutto perso. infatti se hai un sostentamento tipo "suocera" puoi benissimo stare a casa a farle compagnia.
buon natale[/quote]


......scusate un attimo, ma non ho capito bene, significa che dopo 40 anni di contribuzione i famosi tre mesi più 14 mesi di finestra mobile, anche con il pro rata non portano alcun beneficio sull'assegno pensionabile, ma solo ai fini del tfs, o sbaglio. Con l'occasione buone feste a tutti.
ors2000
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: lun dic 23, 2013 11:03 pm

Re: finestra mobile

Messaggio da ors2000 »

Salve, scusate ma comunque non mi sembra che ci sia alcuna possibilità di scelta, la norma non da alcuna possibilità di opzione, vale a dire scegliere liberamente di effettuare il periodo di finestra mobile continuando a lavorare o starsene a casa tranquillamente (mezzi permettendo) in attesa della pensione. Saluti a tutti
Rispondi