Link sponsorizzati

FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

Re: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

Messaggioda oreste.vignati » mar dic 20, 2016 11:15 am

questi riconoscimenti vanno dati a quei colleghi che hanno fatto qualcosa che se va bene se la porteranno per tutta la vita, e l'attrbuzione è talmente plateale che non si capiscono i motivi di tanto accanimento. in definitiva bisogna riconoscere che le normative esistono, ma grazie alla inettitudine di qualche ufficiale o funzionario questa è la situazione, basterebbe che negli uffici dove devono essere fatte le valutazioni ci fosse qualcuno con un minimo di correttezza e che magari ha vissuto certe situazioni, anche non direttamente, forse la valutazione sarebbe diversa.

Link sponsorizzati
oreste.vignati
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Messaggioda airone7388 » dom apr 30, 2017 9:05 pm

christian71 ha scritto:
airone7388 ha scritto:Gentilissimi colleghi, come da titolo, chiedo cortesemente l' indirizzo esatto a chi devo intestare istanza ed eventuali allegati da inoltrare. Sono appartenente alla P.S., causa di servizio riconosciuta con Modello C con riforma parziale, attesa notifica 5 o 4 categoria tabella A. Grazie.

Salve airone7388, io nel 1997 avevo chiesto ed ottenuto il distintivo d'onore in argomento indirizzando la mia domanda come da fac-simile allegato (non so se potrebbe essere cambiato qualcosa):

Fac-Simile Domanda distintivo d'onore Ferito in Servizio x PS.doc

Potrebbe interessarti anche quest'altro allegato:

Distintivo d'Onore Ferito in Servizio per la P.S..pdf

Nel mio caso, anche se avevo il Mod. C, era indispensabile allegare il Decreto di riconoscimento della causa di servizio.

Saluti, buona domenica e sempre in bocca al lupo...
Christian

Buonasera Christian71, buona Domenica e sereno 1 Maggio.
in merito al post hai detto:
"Nel mio caso, anche se avevo il Mod. C, era indispensabile allegare il Decreto di riconoscimento della causa di servizio."
Ti riferisci al modello BL/B con il quale viene ascritta la categoria tabellare delle infermità?
Pochi giorni fa mi hanno notificato il modello BL/B e solo le infermità del mio modello C.
Ora io avevo prodotto istanza per il D' istintivo d' onore per Ferito in Servizio, allegando il modello C e il verbale BL/S che mi ha portato alla Riforma Parziale.
Mi consigli di integrare la documentazione con il suddetto verbale BL/B?
Grazie per la tuà infinità bontà, ringrazio di cuore ovviamente chi voglia partecipare al post.
Saluti sinceri.

Link sponsorizzati
airone7388
Altruista
Altruista

Messaggioda christian71 » dom apr 30, 2017 11:25 pm

airone7388 ha scritto:
christian71 ha scritto:
airone7388 ha scritto:Gentilissimi colleghi, come da titolo, chiedo cortesemente l' indirizzo esatto a chi devo intestare istanza ed eventuali allegati da inoltrare. Sono appartenente alla P.S., causa di servizio riconosciuta con Modello C con riforma parziale, attesa notifica 5 o 4 categoria tabella A. Grazie.

Salve airone7388, io nel 1997 avevo chiesto ed ottenuto il distintivo d'onore in argomento indirizzando la mia domanda come da fac-simile allegato (non so se potrebbe essere cambiato qualcosa):

Fac-Simile Domanda distintivo d'onore Ferito in Servizio x PS.doc

Potrebbe interessarti anche quest'altro allegato:

Distintivo d'Onore Ferito in Servizio per la P.S..pdf

Nel mio caso, anche se avevo il Mod. C, era indispensabile allegare il Decreto di riconoscimento della causa di servizio.

Saluti, buona domenica e sempre in bocca al lupo...
Christian

Buonasera Christian71, buona Domenica e sereno 1 Maggio.
in merito al post hai detto:
"Nel mio caso, anche se avevo il Mod. C, era indispensabile allegare il Decreto di riconoscimento della causa di servizio."
Ti riferisci al modello BL/B con il quale viene ascritta la categoria tabellare delle infermità?
Pochi giorni fa mi hanno notificato il modello BL/B e solo le infermità del mio modello C.
Ora io avevo prodotto istanza per il D' istintivo d' onore per Ferito in Servizio, allegando il modello C e il verbale BL/S che mi ha portato alla Riforma Parziale.
Mi consigli di integrare la documentazione con il suddetto verbale BL/B?
Grazie per la tuà infinità bontà, ringrazio di cuore ovviamente chi voglia partecipare al post.
Saluti sinceri.

Salve airone... No, mi riferivo proprio al decreto del Ministero... Quello relativo all'equo indennizzo... Il verbale ML/B e il Mod.C. non gli erano bastati...

Buona serata e sempre in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda airone7388 » dom apr 30, 2017 11:58 pm

Grazie Christian71, ok ho capito. Beh, integro la documentazione precedente e li metto a conoscenza della categoria assegnata con il modello BL/B (CHE E' IL DOCUNENTO PIU' IMPORTANTE...), non credo sia indispensabile poichè credo loro si accertino ma scrivere e inoltrare non costa niente. Vedremo cosa diranno. Ma tu poi hai dovuto fare altre visite mediche o si sono basati sulla documentazione sanitaria del modello C che ti ha portato alla riforma parziale?
Ti saluto con un abbraccio.

Link sponsorizzati
airone7388
Altruista
Altruista

Messaggioda christian71 » lun mag 01, 2017 6:01 am

airone7388 ha scritto:Grazie Christian71, ok ho capito. Beh, integro la documentazione precedente e li metto a conoscenza della categoria assegnata con il modello BL/B (CHE E' IL DOCUNENTO PIU' IMPORTANTE...), non credo sia indispensabile poichè credo loro si accertino ma scrivere e inoltrare non costa niente. Vedremo cosa diranno. Ma tu poi hai dovuto fare altre visite mediche o si sono basati sulla documentazione sanitaria del modello C che ti ha portato alla riforma parziale?
Ti saluto con un abbraccio.

Buingiorno airone... No, nessuna visita... Hanno valutato tutto con la documentazione che avevo mandato...

Buina giornata e buon I° Maggio... ;-)
Christian

Link sponsorizzati
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda sick » mar mag 30, 2017 10:35 am

Scusate la domanda probabilmente banale, ma per ogni singolo evento/patologia è possibile ottenere solo una onorificenza o antrambe?
Grazie.

Link sponsorizzati
sick
Altruista
Altruista

Messaggioda christian71 » mar mag 30, 2017 10:41 am

Salve sick, a me è capitoto di vedere colleghi dei CC che avevano sulla divisa due distintivi d'onore per ferito in servizio...

Link sponsorizzati
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda antoniomlg » mar mag 30, 2017 1:10 pm

christian71 ha scritto:Salve sick, a me è capitoto di vedere colleghi dei CC che avevano sulla divisa due distintivi d'onore per ferito in servizio...

Le cose sono cambiate
oggi sono questi i documenti da allegare alla domanda :

a. Personale dell’Esercito, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e dell’Arma dei Carabinieri
in servizio:
‒ istanza alla Direzione Generale per il Personale Militare, da presentarsi al Comando di corpo di
appartenenza in carta semplice, di cui viene riportato un modello, a titolo esemplificativo, in
Annesso 2 per il distintivo d’onore per mutilati in servizio e in Annesso 3 per il distintivo d’onore
per feriti in servizio;
‒ dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 46 del decreto del Presidente della
Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (esempio in Annesso 4), nella quale siano comprovati:
 assenza di condanne penali e di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di
sicurezza e di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti
nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
 non conoscenza di procedimenti penali a proprio carico;
‒ copia della dichiarazione di lesione traumatica a suo tempo rilasciata dalle competenti Autorità
(qualora la richiesta sia motivata da lesione o ferita conseguente a evento traumatico);
‒ copia del processo verbale riferito al riconoscimento della dipendenza da causa di servizio e
dell’eventuale ascrivibilità tabellare della lesione/infermità che ha motivato l’istanza;
‒ ogni possibile eventuale documentazione aggiuntiva di carattere sanitario, medico-legale o
amministrativo utile alla definizione del procedimento (facoltativa).

Link sponsorizzati
antoniomlg
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda antoniomlg » mar mag 30, 2017 1:14 pm

questa è la circolare
circolare distintivo ferito e mutilato in servizio.pdf

Link sponsorizzati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antoniomlg
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Precedente

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio