Link sponsorizzati

Esenzione ticket V01

Esenzione ticket V01

Messaggioda christian85 » mar dic 27, 2016 7:00 pm

Salve,
Volevo sapere come ottenere l'esenzione totale al ticket essendo stato riconosciuto vittima del dovere. Inoltre volevo sapere se l'esenzione è estesa per la mia famiglia anche per i figli sposati.

Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
christian85
Attività iniziale
Attività iniziale

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: Esenzione ticket V01

Messaggioda Antonio Giorgio » mar dic 27, 2016 7:50 pm

Ciao io sono andato all'asl di competenza e mi hanno rilasciato subito l'esenzione V01 a me mia moglie e mio figlio che era residente con me esibendo il decreto del Ministero se non sono residenti con te nkn ne hanno diritro ciao

Link sponsorizzati
Antonio Giorgio
Appassionato
Appassionato

Messaggioda antoniomlg » mar dic 27, 2016 7:53 pm

Antonio Giorgio ha scritto:Ciao io sono andato all'asl di competenza e mi hanno rilasciato subito l'esenzione V01 a me mia moglie e mio figlio che era residente con me esibendo il decreto del Ministero se non sono residenti con te nkn ne hanno diritro ciao

chi lo ha detto o meglio dove lo hai letto
che se non sono residenti con la vittima non spetta?

grazie

Link sponsorizzati
antoniomlg
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda christian71 » mar dic 27, 2016 9:37 pm

christian85 ha scritto:Salve,
Volevo sapere come ottenere l'esenzione totale al ticket essendo stato riconosciuto vittima del dovere. Inoltre volevo sapere se l'esenzione è estesa per la mia famiglia anche per i figli sposati.

Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Salve christian85, per quanto riguarda la domanda da compilare, ti ho incollato qui sotto un link dalla quale potrai attingere informazioni e scaricare dei fac-simile che avevo condiviso il 10.12.2014, quando la mia famiglia ed io abbiamo ottenuto i tesserini di esenzione...

carabinieri-f43/esenzione-del-ticket-vittime-del-dovere-v01-t9541.html

Per quanto riguarda la possibilità di estendere questo beneficio ai propri familiari, tieni conto che non tutte le regioni lo riconoscono, quindi dipende anche da dove abiti.

Non so invece se i figli sposati mantengono l'esenzione... In teoria si, ma faresti cosa gradita se ci terrai informato in merito...

Saluti e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Antonio Giorgio » mar dic 27, 2016 11:56 pm

Ciao Antoniomlg se ti ho detto questo e perche' a me e successo questo a me mia moglie e mio figlio mi hanno rilasciato l'esenzione V01 a nua figlia NO perche' e sposata e soprattutto non e residente con me.

Link sponsorizzati
Antonio Giorgio
Appassionato
Appassionato

Messaggioda antoniomlg » mer dic 28, 2016 8:33 am

Antonio Giorgio ha scritto:Ciao Antoniomlg se ti ho detto questo e perche' a me e successo questo a me mia moglie e mio figlio mi hanno rilasciato l'esenzione V01 a nua figlia NO perche' e sposata e soprattutto non e residente con me.

si certo lo avevo immaginato
infatti ti ho chiesto se ti hanno detto in base a quale norma
o dove lo hanno letto che non deve essere rilasciato per i familiari
non conviventi......

Link sponsorizzati
antoniomlg
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda ciro49 » mer dic 28, 2016 12:04 pm

antoniomlg ha scritto:
Antonio Giorgio ha scritto:Ciao Antoniomlg se ti ho detto questo e perche' a me e successo questo a me mia moglie e mio figlio mi hanno rilasciato l'esenzione V01 a nua figlia NO perche' e sposata e soprattutto non e residente con me.

si certo lo avevo immaginato
infatti ti ho chiesto se ti hanno detto in base a quale norma
o dove lo hanno letto che non deve essere rilasciato per i familiari
non conviventi......

HANNO DIRITTO ALLA ESENZIONE ANCHE I FIGLI CHE NON FANNO PARTE DEL NUCLEO FAMILIARE E RESIDENTI IN ALTRI COMUNI-

Link sponsorizzati
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggioda gianluca71 » mer dic 28, 2016 2:28 pm

Ciao Cristian.
Sono VDD da qualche anno. Ho tre figli di cui due maggiorenni e ti assicuro che il beneficio dell'esenzione ticket V01 è per i ragazzi un diritto legittimo ed indipendente da qualsiasi altra cosa: residenza, pregiudizi ecc... ecc...
La residenza entra in campo quando si tratta di fratelli o sorelle; ma questa è tutta un'altra storia.
Se all'ASL fanno storie (vale per tutti) chiedete anzi pretendete che il diniego sia messo per iscritto.....vedrete come cambia la musica.

Link sponsorizzati
gianluca71
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda franruggi » mer dic 28, 2016 6:30 pm

Esatto

Link sponsorizzati
franruggi
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda christian71 » mer dic 28, 2016 6:38 pm

Ma quindi, anche quando un giorno i nostri figli/e saranno coniugati manterranno il diritto all'esenzione a vita, giusto???... Abbiamo qualche utente con esperienza diretta in merito che può confermarlo???... Grazie

Saluti
Christian

Link sponsorizzati
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda uniko40 » mer dic 28, 2016 7:00 pm

Per mia diretta esperienza confermo che l'esenzione spetta a tutti i figli residenti o non . Mia figlia convive e risiede in un altra città diversa dalla mia e ne usufruisce regolarmente.
Saluti.

Link sponsorizzati
uniko40
Disponibile
Disponibile

Messaggioda christian71 » mer dic 28, 2016 7:12 pm

uniko40 ha scritto:Per mia diretta esperienza confermo che l'esenzione spetta a tutti i figli residenti o non . Mia figlia convive e risiede in un altra città diversa dalla mia e ne usufruisce regolarmente.
Saluti.

Ti ringrazio uniko40... ;-)

Buona serata
Christian

Link sponsorizzati
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda pietro17 » gio dic 29, 2016 2:55 am

Scusate, due cose: una rivolta a uniko: tu hai scritto che tua figlia convive e risiede in un'altra città. Potresti, gentilmente, essere più chiaro? Nel senso che se convive con te, come fa ad essere residente in un'altra città??

La seconda, vuole semplicemente riportarvi al testo della norma dove, contrariamente alle vittime del terrorismo (anche qui, disparità) per le vittime del dovere l'esenzione spetta alla vittima O AI FAMIGLIARI SUPERSTITI.
Quindi, a buon intenditore, poche parole. Se poi, le varie AASSLL applicano una regola a noi favorevole ben venga, ma la norma, ad oggi, purtroppo parla chiaro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
pietro17
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda christian71 » gio dic 29, 2016 5:35 am

pietro17 ha scritto:Scusate, due cose: una rivolta a uniko: tu hai scritto che tua figlia convive e risiede in un'altra città. Potresti, gentilmente, essere più chiaro? Nel senso che se convive con te, come fa ad essere residente in un'altra città??

La seconda, vuole semplicemente riportarvi al testo della norma dove, contrariamente alle vittime del terrorismo (anche qui, disparità) per le vittime del dovere l'esenzione spetta alla vittima O AI FAMIGLIARI SUPERSTITI.
Quindi, a buon intenditore, poche parole. Se poi, le varie AASSLL applicano una regola a noi favorevole ben venga, ma la norma, ad oggi, purtroppo parla chiaro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Pietro, penso che uniko intendesse dire che la figlia convive con un suo compagno/fidanzato in altra città, non con lui...

Per l'altro fatto, è proprio come hai detto...

Un abbraccio
Christian

Link sponsorizzati
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda semaig » gio dic 29, 2016 1:39 pm

Io ho la residenza da una parte e mia figlia da un'altra e non ho avuto problemi per ottenere l'esenzione

Link sponsorizzati
semaig
Altruista
Altruista

Prossimo

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio