ESAME PASSAGGIO RUOLI TECNICI

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
karluk61

ESAME PASSAGGIO RUOLI TECNICI

Messaggio da karluk61 »

Sono un Assistente Capo riformato dalla C.M.O. di Roma con idoneità ai Ruoli Tecnici:Il 16 luglio dovrò presentarmi alla Castro Pretorio di Roma per sostenere l'esame. Qualcuno sa dirmi su cosa verte tale esame ed eventuali esiti? Premetto che in domanda ho scelto di transitare nel settore informatico.


spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: ESAME PASSAGGIO RUOLI TECNICI

Messaggio da spazzanevepuntocom »

ciao, io mi sono presentato alla prova il 16 gennaio scorso, settore informatico, in sintesi si tratta di un breve colloquio, le domande non mettono in difficoltà, piu' che altro vogliono sapere quali sono le motivazioni che hanno determinato la scelta al settore informatico, vogliono conoscere le tue aspirazioni ed avere conferma che ci sia qualche affinità col nuovo profilo professionale, dopo la prova sono rimasto in attesa del telex Ministeriale per circa 40 giorni e sono rientrato in servizio il 3 marzo 2014;
in bocca al lupo.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
karluk61

Re: ESAME PASSAGGIO RUOLI TECNICI

Messaggio da karluk61 »

spazzanevepuntocom ha scritto:ciao, io mi sono presentato alla prova il 16 gennaio scorso, settore informatico, in sintesi si tratta di un breve colloquio, le domande non mettono in difficoltà, piu' che altro vogliono sapere quali sono le motivazioni che hanno determinato la scelta al settore informatico, vogliono conoscere le tue aspirazioni ed avere conferma che ci sia qualche affinità col nuovo profilo professionale, dopo la prova sono rimasto in attesa del telex Ministeriale per circa 40 giorni e sono rientrato in servizio il 3 marzo 2014;
in bocca al lupo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Grazie per la risposta!
karluk61

Re: ESAME PASSAGGIO RUOLI TECNICI

Messaggio da karluk61 »

karluk61 ha scritto:
spazzanevepuntocom ha scritto:ciao, io mi sono presentato alla prova il 16 gennaio scorso, settore informatico, in sintesi si tratta di un breve colloquio, le domande non mettono in difficoltà, piu' che altro vogliono sapere quali sono le motivazioni che hanno determinato la scelta al settore informatico, vogliono conoscere le tue aspirazioni ed avere conferma che ci sia qualche affinità col nuovo profilo professionale, dopo la prova sono rimasto in attesa del telex Ministeriale per circa 40 giorni e sono rientrato in servizio il 3 marzo 2014;
in bocca al lupo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Grazie per la risposta!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Da quando apprendo dalla prova al rientro solo 40 giorni! ma dopo l'esame non passa tutto alla commissione di verifica? alcuni ho visto tempi molto lunghi( 10/12 mesi).
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: ESAME PASSAGGIO RUOLI TECNICI

Messaggio da spazzanevepuntocom »

karluk61 ha scritto:
karluk61 ha scritto:
spazzanevepuntocom ha scritto:ciao, io mi sono presentato alla prova il 16 gennaio scorso, settore informatico, in sintesi si tratta di un breve colloquio, le domande non mettono in difficoltà, piu' che altro vogliono sapere quali sono le motivazioni che hanno determinato la scelta al settore informatico, vogliono conoscere le tue aspirazioni ed avere conferma che ci sia qualche affinità col nuovo profilo professionale, dopo la prova sono rimasto in attesa del telex Ministeriale per circa 40 giorni e sono rientrato in servizio il 3 marzo 2014;
in bocca al lupo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Grazie per la risposta!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Da quando apprendo dalla prova al rientro solo 40 giorni! ma dopo l'esame non passa tutto alla commissione di verifica? alcuni ho visto tempi molto lunghi( 10/12 mesi).

si è vero, in passato i tempi erano piu' lunghi, ma ora ( direi da qualche mese ) il Ministero è piu' rapido.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
karluk61

Re: ESAME PASSAGGIO RUOLI TECNICI

Messaggio da karluk61 »

Grazie!
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: ESAME PASSAGGIO RUOLI TECNICI

Messaggio da spazzanevepuntocom »

forse questa ti interessa.........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: ESAME PASSAGGIO RUOLI TECNICI

Messaggio da spazzanevepuntocom »

questa dovrebbe essere il programma della prova d'esame
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Rispondi