Errore INPS...?!

Feed - POLIZIA DI STATO

Dog
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: mar nov 10, 2015 3:00 am

Errore INPS...?!

Messaggio da Dog »

Ricevuta lettera della prefettura, in merito al conteggio pensione/buonuscita (trasmessa in copia all’INPS).
In merito alla buonuscita:
“...Si precisa che nel caso di specie è prevista l’attribuzione dei 6 scatti paga sull’indennitadi buonuscita...”
periodo utile ai fini pensionistici AA 34 MM4.
Nella lettera dell’INPS il periodo utile è di AA 28.
A prima vista, sembra ci sia un errore...
Qualcuno può darmi una delucidazione in merito?! Grazie!


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da Louis65 »

Dog ha scritto:Ricevuta lettera della prefettura, in merito al conteggio pensione/buonuscita (trasmessa in copia all’INPS).
In merito alla buonuscita:
“...Si precisa che nel caso di specie è prevista l’attribuzione dei 6 scatti paga sull’indennitadi buonuscita...”
periodo utile ai fini pensionistici AA 34 MM4.
Nella lettera dell’INPS il periodo utile è di AA 28.
A prima vista, sembra ci sia un errore...
Qualcuno può darmi una delucidazione in merito?! Grazie!
Quando ti sei arruolato quanto ti è durato il corso quanti anni di scivolo ti sei riscattato ed infine data di pensione e così possiamo vedere quanti anni hai ai fini di TFS
Dog
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: mar nov 10, 2015 3:00 am

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da Dog »

Inizio corso 01/02/1989, non avendolo riscattato i conteggi iniziano da 01/08/1989
Cessazione rapporto di lavoro 13/06/2017
Dispensato per inabilità assoluta, a qualsiasi proficuo lavoro.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da Louis65 »

Dog ha scritto:Inizio corso 01/02/1989, non avendolo riscattato i conteggi iniziano da 01/08/1989
Cessazione rapporto di lavoro 13/06/2017
Dispensato per inabilità assoluta, a qualsiasi proficuo lavoro.
ai fini TFS senza aver riscattato un zummo sono AA 28 infatti dall'1/02/1989 al 13/06/2017 sono AA 28 MM 04 GG 13 e quindi AA 28
Dog
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: mar nov 10, 2015 3:00 am

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da Dog »

Si, ma essendoci (purtroppo) una inabilità assoluta e permanente a qualsiasi proficuo lavoro, mi hanno conteggiato i 6 anni mancanti ai 60 anni (ne ho 54).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da gino59 »

Dog ha scritto:Si, ma essendoci (purtroppo) una inabilità assoluta e permanente a qualsiasi proficuo lavoro, mi hanno conteggiato i 6 anni mancanti ai 60 anni (ne ho 54).
==================
inabilità assoluta e permanente a qualsiasi proficuo lavoro...??? con questa non ti danno 6 anni, ma
20 anni di carcere ai lavori forzati....eheheeeihihihiiiiiiiiiIIII
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da Louis65 »

Si dal 1/08/1989 avevo messo dal giorno di arruolamento ma tu non hai riscattato il conteggio è giusto sempre 28 anni utili
non ho capito francamente il discorso dei sei scatti che intendi?
Dog
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: mar nov 10, 2015 3:00 am

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da Dog »

Mi sono espresso male io, come da allegato, ai fini pensionistici dovrebbero essere presi in considerazione 34 anni e non 28, senza contare circa 5 mesi di ferie non fruite, che si sono “dimenticati” di conteggiare...
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da Louis65 »

Dog ha scritto:Mi sono espresso male io, come da allegato, ai fini pensionistici dovrebbero essere presi in considerazione 34 anni e non 28, senza contare circa 5 mesi di ferie non fruite, che si sono “dimenticati” di conteggiare...
i periodi iscrizione ex ENPAS sono 28 anni e sono solo quelli per il TFS
quel conteggio è solo per il TFS la pensione è un'altra cosa infatti tu hai evidenziato in rosso quella è un'altra cosa tranquillo
Dog
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: mar nov 10, 2015 3:00 am

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da Dog »

Grazie, gentilissimo!
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da avt8 »

Louis65 ha scritto:
Dog ha scritto:Mi sono espresso male io, come da allegato, ai fini pensionistici dovrebbero essere presi in considerazione 34 anni e non 28, senza contare circa 5 mesi di ferie non fruite, che si sono “dimenticati” di conteggiare...
i periodi iscrizione ex ENPAS sono 28 anni e sono solo quelli per il TFS
quel conteggio è solo per il TFS la pensione è un'altra cosa infatti tu hai evidenziato in rosso quella è un'altra cosa tranquillo

Ma e mai possibile che dopo tanti anni in servizio, non si conosce la differenza tra TFR e pensione, e come viene calcolato il TFR, -Scusate senza offesa ma in 28 anni hai letto sempre topolino oppure hai cambiato fumetto ?

Ma fatemi il piacere-

e scusate ma io quando leggo certe cose ,mi viene l'ulcera pepsica
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da lellobit »

Il problema di fondo e che alla materia pensionistica il personale inizia ad interessarsi con l approssimarsi alla pensione , ultimo anno, per chi ha un vuoto di 34 anni
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da lellobit »

Percui ha un vuoto di 34 anni
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da avt8 »

lellobit ha scritto:Percui ha un vuoto di 34 anni
Si ma oltre al vuoto ci sta anche la non conoscenza della competenza di alcuni diritti, come il mancato godimento delle ferie come ha scritto- Che cavolo c'entrano le ferie con il TFR e la pensione e l'Inps, che le ferie devono essere corrisposte dalla sua amministrazione e tra l'altro nulla c'entrano con il sistema pensionistico-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Errore INPS...?!

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:
lellobit ha scritto:Percui ha un vuoto di 34 anni
Si ma oltre al vuoto ci sta anche la non conoscenza della competenza di alcuni diritti, come il mancato godimento delle ferie come ha scritto- Che cavolo c'entrano le ferie con il TFR e la pensione e l'Inps, che le ferie devono essere corrisposte dalla sua amministrazione e tra l'altro nulla c'entrano con il sistema pensionistico-
Per riparare il buco dei 34 anni, se vuole posso inviargli a suo domicilio degli amici che fanno i muratori-
Rispondi