equo indennizzo tabella B

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Aladin
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:13 pm

equo indennizzo tabella B

Messaggio da Aladin »

pongo una domande ai più esperti in materia. il ministero mi ha riconosciuto una seconda tabella B con relativo e.i. ma mi nega il denaro perché in passato ho già avuto un e.i. per la stessa tabella B ma patologia diversa.....che cosa posso fare?
grazie mille


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: equo indennizzo tabella B

Messaggio da christian71 »

Aladin ha scritto:pongo una domande ai più esperti in materia. il ministero mi ha riconosciuto una seconda tabella B con relativo e.i. ma mi nega il denaro perché in passato ho già avuto un e.i. per la stessa tabella B ma patologia diversa.....che cosa posso fare?
grazie mille
Bungiorno Aladin… purtroppo funziona proprio così… avendo già percepito un equo indennizzo per Tab. B non se ne può percepire un'altro sempre per Tab.B anche se la patologia è diversa…

Ne avresti avuto diritto se il nuovo riconoscimento ti avesse portato almeno all'8^ Cat. della Tab.A, ma purtroppo le Tab.B non sono neanche cumulabili tra loro e quindi non ti hanno dato diritto a percepire una nuova quota di equo indennizzo…

Quello che potrai fare è chiedere in futuro, entro 5 anni dalla notifica del decreto relativo al primo equo indennizzo percepito, un aggravamento di quella patologia ai fini dell'equo indennizzo con lo scopo di raggiungere almeno l'8^ Cat. Tab.A e solo allora ti verrà corrisposta una nuova somma di e.i… se poi, sempre in futuro, aggraverai anche la seconda Tab.B e ti daranno un'altra 8^ Cat. per cumulo andrai in 7^ Cat. e quindi avrai diritto ad una terza quota di E.I.

Tuttavia, al di la dell'equo indennizzo, ti converrà in ogni caso aggravare quelle Tab. B per raggiungere almeno una 8^ Cat. così avrai la possibilità di arrotondare la tua futura pensione con la Pensione Privilegiata Ordinaria…

Ricorda però che per ottenere un aggravamento non basta chiederlo ma bisognerà documentarlo… quindi fai prima i dovuti accertamenti sanitari, magari seguito da un medico competente in materia, e poi procedi con la domanda di aggravamento…

Se hai bisogno di chiarimenti prova a chiedere…

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Aladin
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:13 pm

Re: equo indennizzo tabella B

Messaggio da Aladin »

grazie mille per la cortese ed esaustiva risposta. seguirò il tuo consiglio e comincerò a preparare la documentazione per gli aggravamenti.
cordiali saluti
Rispondi