domandina per gli esperti

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
gaet651
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 18, 2016 9:26 am

domandina per gli esperti

Messaggio da gaet651 »

Ciao tutti e ben tornati dalle ferie pre chi le ha gia fatte e bune vacanze per chi deve ancora prendersi il meritato riposo.

Credo che questo mio quesito possa essere di aiuto a tutti.
Andiamo subito al dunque ;
premessa : in questo mese ho iniziato il famoso concorsone per V.S..
Faccio ciò perchè Angri durante precedente conteggio che gentilmente mia ha fatto , mi ha detto che con tale grado, dovrei percepire un piccolo aumento della pensione di circa 40€

La domanda: il mio congedo è previsto per oil 31/08/2017 ( evvaiiiiii ) ora , chiedo, quanto potrebbe essere la somma da aggiungere se mi congedo il 31/01/2018 acquisendo il grado da Sov. ( credo che varrebbe la pena stare altri 5 mesi ). ?

la mia paura è questa: mi pare di aver capito che il Premier abbia bloccato per il 2016/2017 le penalizzazioni mese dalla FORNERO perle pensioni di anzianità che stabilisce che esce prima di quella di vecchiaia abbia una diminuzione della pensione di 1% per il primo anno 2% per il secondo ecc. (scusatemi se sono vago, ma, nella mia ignoranza in merito all'argomento cerco di farmi capire) Quindi, dal 2018 sarò penalizzato? Oppure avendo maturato tutto entro il 2017 sono immune da tale penalizzazione?

Sono molto grado pe l'aiuto che mi darete, perché da questo potrà decidere se uscire il 31/08/2017 oppure il 31/01/2018.
Grazie ancora e buona giornata a tutti.
Gaetano


gaet651
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 18, 2016 9:26 am

Re: domandina per gli esperti

Messaggio da gaet651 »

Nessuno sà esprimersi?
Potete aiutarmi?
Grazie
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: domandina per gli esperti

Messaggio da pietro17 »

Scusa se mi permetto. Purtroppo non sono in grado di risponderti. Ma ti posso consigliare di pazientare un attimo. Il tuo quesito l'hai postato 21 ore fa!!
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3126
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: domandina per gli esperti

Messaggio da firefox »

gaet651 ha scritto:Ciao tutti e ben tornati dalle ferie pre chi le ha gia fatte e bune vacanze per chi deve ancora prendersi il meritato riposo.

Credo che questo mio quesito possa essere di aiuto a tutti.
Andiamo subito al dunque ;
premessa : in questo mese ho iniziato il famoso concorsone per V.S..
Faccio ciò perchè Angri durante precedente conteggio che gentilmente mia ha fatto , mi ha detto che con tale grado, dovrei percepire un piccolo aumento della pensione di circa 40€

La domanda: il mio congedo è previsto per oil 31/08/2017 ( evvaiiiiii ) ora , chiedo, quanto potrebbe essere la somma da aggiungere se mi congedo il 31/01/2018 acquisendo il grado da Sov. ( credo che varrebbe la pena stare altri 5 mesi ). ?

la mia paura è questa: mi pare di aver capito che il Premier abbia bloccato per il 2016/2017 le penalizzazioni mese dalla FORNERO perle pensioni di anzianità che stabilisce che esce prima di quella di vecchiaia abbia una diminuzione della pensione di 1% per il primo anno 2% per il secondo ecc. (scusatemi se sono vago, ma, nella mia ignoranza in merito all'argomento cerco di farmi capire) Quindi, dal 2018 sarò penalizzato? Oppure avendo maturato tutto entro il 2017 sono immune da tale penalizzazione?

Sono molto grado pe l'aiuto che mi darete, perché da questo potrà decidere se uscire il 31/08/2017 oppure il 31/01/2018.
Grazie ancora e buona giornata a tutti.
Gaetano
La Legge Fornero NON riguarda il Comparto.
Le penalizzazioni MAI hanno riguardato il Comparto.
Entro il 31/12/2018 NON sono modificato nemmeno i coefficienti per valutazione montante contributivo.
Quindi stiamo parlando del NULLA.
Ora calcolo a parte, premesso che NON sono in grado di farlo e NON ho seguito la tua vicenda, se sei un MISTO già al 01/01/96 ogni anno lavorato in più aumenta in proporzione la tua pensione e la tua liquidazione, indipendentemente dall'avanzamento di grado.
Se sei un ex retributivo NON è proprio così, quindi una volta acquisito il grado, qualora avessi già raggiunto l'ex aliquota dell'80% NON avresti più nessun beneficio a rimanere in servizio oltre.
gaet651
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 18, 2016 9:26 am

Re: domandina per gli esperti

Messaggio da gaet651 »

Grazie Firefox sei stato molto gentile.
Capirai, che tutti noi del comparto siamo completamente allo scudo fino a quando non darai le dimissioni che ti daranno il mod. PA04.
Quindi, possiamo solo affidarci a persone come voi che sicuramente ci potete dare un pochino un aiuto nel prendere questa importante decisione.
Io comunque faccio parte del gruppo MISTO...
quindi da quello che dici, potrò andare via il 01/01/18 senza incubi.
Manca solo di sapere la differenza in € aspettando il grado da Sov. ,
spero che questo messaggio lo legga Angri62 e magari possa dirmi approssimativamente la differenza.
Grazie ancora
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3126
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: domandina per gli esperti

Messaggio da firefox »

gaet651 ha scritto:Grazie Firefox sei stato molto gentile.
Capirai, che tutti noi del comparto siamo completamente allo scudo fino a quando non darai le dimissioni che ti daranno il mod. PA04.
Quindi, possiamo solo affidarci a persone come voi che sicuramente ci potete dare un pochino un aiuto nel prendere questa importante decisione.
Io comunque faccio parte del gruppo MISTO...
quindi da quello che dici, potrò andare via il 01/01/18 senza incubi.
Manca solo di sapere la differenza in € aspettando il grado da Sov. ,
spero che questo messaggio lo legga Angri62 e magari possa dirmi approssimativamente la differenza.
Grazie ancora
Ripeto, NON avendo seguito tutta la discussione mi sfugge una cosa: da quando acquisisci la decorrenza ECONOMICA nel nuovo grado? Perchè se come ho capito l'acquisisci entro il 31/08/2017 ti cambia ben poco andando via qualche mese dopo, anzi in termini economici direi quasi nulla, quindi io fossi in te me ne andrei alla prima data utile...diverso sarebbe se andassi in pensione di vecchiaia.
gaet651
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 18, 2016 9:26 am

Re: domandina per gli esperti

Messaggio da gaet651 »

La decorrenza economica è il 21/01/2016.
La decorrenza al grado è il 01/01/2011, quindi quella da Sov. sarà 01/01/2018.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3126
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: domandina per gli esperti

Messaggio da firefox »

gaet651 ha scritto:La decorrenza economica è il 21/01/2016.
La decorrenza al grado è il 01/01/2011, quindi quella da Sov. sarà 01/01/2018.
Allora per poco che sia la differenza per 5 mesi forse di conviene attendere.
Rispondi