Link sponsorizzati

domanda per angri e gino - TFS

domanda per angri e gino - TFS

Messaggioda conten60 » mar ott 27, 2015 3:30 pm

Buongiorno, oggi consultando il mio conto corrente ho notato che mi é stata accreditata la prima trance del TFS senza che l'INPS mi abbia mandato alcun prospetto della somma totale che mi spetta. la somma per notizia e di 43.242,34 volevo sapere se c'è un modo sul sito dell'Inps (come peraltro per la consultazione del cedolino di pensione) per consultare l'importo totale ed il prospetto analitico del TFS. ringrazio anticipatamente e saluto con vera ammirazione angri62 e gino59 per gran lavoro svolto sul forum.

Link sponsorizzati
conten60
Disponibile
Disponibile

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: domanda per angri e gino - TFS

Messaggioda Zenmonk » mar ott 27, 2015 3:36 pm

Idem come per conten60, anche a me stesso trattamento: nessun conteggio, nessuna lettera, nulla, della serie "pochi, maledetti e (quasi) subito"...

Link sponsorizzati
Zenmonk
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda gino59 » mar ott 27, 2015 3:40 pm

conten60 ha scritto:Buongiorno, oggi consultando il mio conto corrente ho notato che mi é stata accreditata la prima trance del TFS senza che l'INPS mi abbia mandato alcun prospetto della somma totale che mi spetta. la somma per notizia e di 43.242,34 volevo sapere se c'è un modo sul sito dell'Inps (come peraltro per la consultazione del cedolino di pensione) per consultare l'importo totale ed il prospetto analitico del TFS. ringrazio anticipatamente e saluto con vera ammirazione angri62 e gino59 per gran lavoro svolto sul forum.

=================Vedrai che a giorni ti arriverà (RR) il prospetto analitico========================

Intanto.inizia a contarli una a una.............€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

Link sponsorizzati
Immagine
gino59
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda conten60 » mar ott 27, 2015 3:50 pm

gino sei un grande ti saluto grazie grazie grazie…… li sto contanti ah ah ah potendo ti offrirei non uno ma dieci caffè o aperitivi….. grazie saluti anche ad angri62

Link sponsorizzati
conten60
Disponibile
Disponibile

Messaggioda Betu61 » mar ott 27, 2015 5:14 pm

devo dire che non sempre è cosi, io ho appena preso la seconda rata e ancora di cartaceo non ho avuto nulla

Link sponsorizzati
Betu61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda angri62 » mar ott 27, 2015 5:24 pm

conten60 ha scritto:gino sei un grande ti saluto grazie grazie grazie…… li sto contanti ah ah ah potendo ti offrirei non uno ma dieci caffè o aperitivi….. grazie saluti anche ad angri62

===basta recarsi presso uno sportello inpdap dell'inps è sono certo che possono stampare il decreto di liquidazione.
ciao

Link sponsorizzati
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda Zenmonk » mar ott 27, 2015 5:25 pm

Mi permetto di chiedere a voi esperti se vi sembra giuridicamente corretto - per non dire lecito - erogare degli emolumenti senza alcuna previa notifica di alcun documento giustificativo, in parole povere di lesinano soldi non propri restituendoli a rate, ma soprattutto si restituiscono con la stessa noncuranza di chi tira le mele ai porci

Link sponsorizzati
Zenmonk
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda angri62 » mar ott 27, 2015 6:08 pm

Zenmonk ha scritto:Mi permetto di chiedere a voi esperti se vi sembra giuridicamente corretto - per non dire lecito - erogare degli emolumenti senza alcuna previa notifica di alcun documento giustificativo, in parole povere di lesinano soldi non propri restituendoli a rate, ma soprattutto si restituiscono con la stessa noncuranza di chi tira le mele ai porci

===sinceramente mi hanno prima notificato il decreto e poi ho dovuto rompere le scatole per avere l'accredito.
appena due anni fà.

Link sponsorizzati
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda gino59 » mar ott 27, 2015 6:10 pm

Zenmonk ha scritto:Mi permetto di chiedere a voi esperti se vi sembra giuridicamente corretto - per non dire lecito - erogare degli emolumenti senza alcuna previa notifica di alcun documento giustificativo, in parole povere di lesinano soldi non propri restituendoli a rate, ma soprattutto si restituiscono con la stessa noncuranza di chi tira le mele ai porci

===================================Si hai pienamente ragione....ma è inutile fischiare all'asino,quanto
questi non vuole bere o non ha sete.-

Link sponsorizzati
Immagine
gino59
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Zenmonk » mar ott 27, 2015 6:36 pm

Giustissimo. Intanto gli ho fatto rituale richiesta ex L. 241/1990, poi, decorsi 90 giorni senza notizie, ne' accredito della pensione e contestuale notifica del TFS esattamente dove/come ho chiesto entrambi, altro che fischiare all'asiniello: il responsabile dell'agenzia ricevera' per ufficiale giudiziario atto stragiudiziale di diffida con messa in mora validati da un legale abilitato al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori. E poi vediamo.

Link sponsorizzati
Zenmonk
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda angri62 » mar ott 27, 2015 7:09 pm

Zenmonk ha scritto:Giustissimo. Intanto gli ho fatto rituale richiesta ex L. 241/1990, poi, decorsi 90 giorni senza notizie, ne' accredito della pensione e contestuale notifica del TFS esattamente dove/come ho chiesto entrambi, altro che fischiare all'asiniello: il responsabile dell'agenzia ricevera' per ufficiale giudiziario atto stragiudiziale di diffida con messa in mora validati da un legale abilitato al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori. E poi vediamo.

===non vorrei sbagliarmi, ma un eventuale ricorso all'inps bisogna notificarlo alla sede centrale.

Link sponsorizzati
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda antoniomlg » mar ott 27, 2015 7:19 pm

stessa cosa idem con patate di cui sopra
la sede di foggia a tempi di record in solo 20 giorni
mi ha bonificato la prima rata del tsf (per riforma)

però dopo ulteriori 5 giorni mi è arrivato il prospetto di liquidazione.

una doma da per gli esperti nel caso i conti non tornassero (a mè manca il servizio di leva obbligatorio)

il prospetto di liquidazione è un atto impugnabile?
oppure dovrà essere emesso un decreto?

grazie

Link sponsorizzati
antoniomlg
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda angri62 » mar ott 27, 2015 7:41 pm

antoniomlg ha scritto:stessa cosa idem con patate di cui sopra
la sede di foggia a tempi di record in solo 20 giorni
mi ha bonificato la prima rata del tsf (per riforma)

però dopo ulteriori 5 giorni mi è arrivato il prospetto di liquidazione.

una doma da per gli esperti nel caso i conti non tornassero (a mè manca il servizio di leva obbligatorio)

il prospetto di liquidazione è un atto impugnabile?
oppure dovrà essere emesso un decreto?

grazie

===idem, anno ausiliario nessun pagamento tfs, bisognava riscattarlo anche ai fini della liquidazione.

Link sponsorizzati
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda Zenmonk » mar ott 27, 2015 8:46 pm

Diffida: notifica ad personam anche perché ipotizzerei anche il penale. Ricorso: alla sede centrale

Link sponsorizzati
Zenmonk
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda dobato » mer ott 28, 2015 12:16 pm

domanda per contento60:
dopo quanti mesi dalla tua pensione hai ricevuto la prima trance del TFS? Ciao e buona giornata...

Link sponsorizzati
dobato
Altruista
Altruista

Prossimo

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio