domanda di pensionamento anno 2017..con aggiornamenti

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
pinuccio61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 63
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

domanda di pensionamento anno 2017..con aggiornamenti

Messaggio da pinuccio61 »

Salve, agli iscritti e Direzione dello staff..
Vorrei presentare domanda di pensione anticipata entro la fine dell'anno,visto i requisiti adempiuti oramai già esaustivi, dei 35 anni e 7 mesi + la finestra d'uscita dei 15..mesi che e in corso, come da normativa INPS per le FF.OO , chiedevo :
inoltrando l'stanza entro quest'anno con gli adeguamenti dei nuovi parametri, il conteggio della pensione verrà calcolata su l'ultimo cedolino di dicembre 2017 ?.senza tenere conto degli eventuali aggiornamenti per il nuovo contratto di lavoro che sicuramente saranno a partire dal 1.1.2018 ?? Visto che mi hanno detto che l'uscita sarà verso ottobre novembre del 2018, gli aggiornamenti stipendiali saranno a cura della prefettura o sarà a cura mia presentare eventuale domanda all'INPS..GRAZIE..


francesco.62

Re: domanda di pensionamento anno 2017..con aggiornamenti

Messaggio da francesco.62 »

Salve, mi associo alla tua domanda. Anche io avevo deciso di presentare la domanda di pensione anticipata avendo già i requisiti richiesti (37 anni + 5 di riscatto), ma qualche collega più attento di me mi ha suggerito di posticipare l'uscita a fine gennaio 2019, perchè sarebbe scattato il nuovo parametro 131,00 riservato ai Sov. Capo (coordinatore). Il quesito è questo il parametro nuovo influisce nel calcolo della pensione anche se per un mese solo ???
pinuccio61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 63
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: domanda di pensionamento anno 2017..con aggiornamenti

Messaggio da pinuccio61 »

certo che non prima dei sei mesi dell'uscita non si può inoltrare la domanda, come non prima di un anno, la domanda e da quando iniziano a fare i conteggi,dal Reparto che ha il fascicolo matricolare e quello amministrativo contabile ,ma da quando poi viene inviata alla locale Prefettura per i veri e propri conteggi sul PA04. Qualche anziano in pensione da poco mi disse che aveva ricevuto tre mesi prima dell'uscita il decreto con l'importo di tutte le voci dalla PAL al TFS ecc...Visto che tra patronato che abbiamo inoltrato l'istanza, poi al reparto di appartenenza con tutta la documentazione firmata che ha provveduto di inviare il fascicolo alla Questura, con tutta la sacra documentazione, la domanda era GLI AGGIORNAMENTI VENGONO D'UFFICIO..per eventuali aumenti..prima dell'uscita in pensione..
pinuccio61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 63
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: domanda di pensionamento anno 2017..con aggiornamenti

Messaggio da pinuccio61 »

il parametro,come lo stipendio tabellare, iis e altre voci, RIA ecc influiscono e sono fondamentali e sono a tutti gli effetti come calcolo pensionistico prima della data dell'uscita, altresì anche chi e andato in pensione prima del riordino e dell'aumento contrattuale che ha decorrenza 1.1.2016, gli verrà corrisposta e ricalcolata la pensione...e Ovvio che deve rientrare in servizio almeno nell'arco dell'anno solare dalla data che è stata decretata a tutti gli effetti la nuova normativa per aumenti, ai fini economici.
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: domanda di pensionamento anno 2017..con aggiornamenti

Messaggio da lellobit »

Ho un dubbio atroce ma se per gli anni 2016/2017 pagheranno gli arretrati come unatantum..........siamo sicuri che a chi è andato in quiescenza ricalcoleranno la Pensione???
gaet651
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 18, 2016 9:26 am

Re: domanda di pensionamento anno 2017..con aggiornamenti

Messaggio da gaet651 »

Mi accodo anch'io alla domanda :
vado in quiescenza fra due settimane già decretato ecc. rientrerò nel nuovo contratto che verrà fatto?
e inoltre, i famosi 80 € tassati che verranno messi in busta paga a gennaio 2018 , saranno calcolati un domani nella mia pensione?
Se potete aiutarmi per chi se devo fare la domanda di rinuncia per riuscire a fine gennaio 2018 devo fare abbastanza in fretta.
grazie
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: domanda di pensionamento anno 2017..con aggiornamenti

Messaggio da lellobit »

PRESUMO CHE TI HANNO GIA' NOTIFICATO IL DECRETO........QUINDI NESSUNA REVOCA E' POSSIBILE
gaet651
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 18, 2016 9:26 am

Re: domanda di pensionamento anno 2017..con aggiornamenti

Messaggio da gaet651 »

Mi spiace contraddirti, ma la Prefettura mi ha detto che posso tranquillamente revocare la domanda anche l'ultimo giorno di lavoro.
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: domanda di pensionamento anno 2017..con aggiornamenti

Messaggio da lellobit »

buon per te a noi CC una volta firmato non si puo' tornare indietro
gaet651
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 18, 2016 9:26 am

Re: domanda di pensionamento anno 2017..con aggiornamenti

Messaggio da gaet651 »

lellobit ha scritto:buon per te a noi CC una volta firmato non si puo' tornare indietro
bene.
aspettino che qualche esperto ci dica qualche cosa.
Roby68
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 04, 2017 2:02 pm

Re: domanda di pensionamento anno 2017..con aggiornamenti

Messaggio da Roby68 »

Ma quali 80€ a gennaio 2018?
Sono stati tolti punto
Rispondi