Domanda di interdipendenza

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Peppe.t
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 12, 2015 2:06 pm

Domanda di interdipendenza

Messaggio da Peppe.t »

Buonasera a tutti colleghi..ho un quesito da porvi..nel 1980 ho avuto un incidente in servizio, per il quale sono stato riconosciuto vittima del dovere. Sono intenzionato a chiedere l' interdipendenza del disturbo post traumatico da stress cronico di grado severo già riconosciuto dipendente da causa di servizio di servizio alla laparatomia e lombosciatalgia per ferita d'arma da fuoco, anche questa riconosciuta dipendente da causa di servizio, ho sentito dire che il comitato di verifica di solito risponde in maniera negativa per l' interdipendenza di una patologia per i quali si è stati riconosciuti vittime del dovere. Voi cosa mi consigliate? Grazie attendo risposte


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Domanda di interdipendenza

Messaggio da antoniomlg »

Peppe.t ha scritto:Buonasera a tutti colleghi..ho un quesito da porvi..nel 1980 ho avuto un incidente in servizio, per il quale sono stato riconosciuto vittima del dovere. Sono intenzionato a chiedere l' interdipendenza del disturbo post traumatico da stress cronico di grado severo già riconosciuto dipendente da causa di servizio di servizio alla laparatomia e lombosciatalgia per ferita d'arma da fuoco, anche questa riconosciuta dipendente da causa di servizio, ho sentito dire che il comitato di verifica di solito risponde in maniera negativa per l' interdipendenza di una patologia per i quali si è stati riconosciuti vittime del dovere. Voi cosa mi consigliate? Grazie attendo risposte

ciao peppe


hai un messaggio privato
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Domanda di interdipendenza

Messaggio da christian71 »

Peppe.t ha scritto:Buonasera a tutti colleghi..ho un quesito da porvi..nel 1980 ho avuto un incidente in servizio, per il quale sono stato riconosciuto vittima del dovere. Sono intenzionato a chiedere l' interdipendenza del disturbo post traumatico da stress cronico di grado severo già riconosciuto dipendente da causa di servizio di servizio alla laparatomia e lombosciatalgia per ferita d'arma da fuoco, anche questa riconosciuta dipendente da causa di servizio, ho sentito dire che il comitato di verifica di solito risponde in maniera negativa per l' interdipendenza di una patologia per i quali si è stati riconosciuti vittime del dovere. Voi cosa mi consigliate? Grazie attendo risposte
Salve Peppe.t., di solito, l'interdipendenza viene rilevata e indicata già all'atto del riconoacimento della dipendenza da causa di servizio, ovvero, si dice che dovremmo essere noi a chiedere il riconoscimento dell'interdipendenza già quando facciamo istanza per la prima volta per quella determinata patologia. Quindi, che io sappia, in tempi successivi non è possibile chiedere di associare formalmente le due patologie, almeno, questo è quanto mi era stato detto quando anche io avevo intenzione di chiedere che un riconoscimento di causa di servizio, dopo 10 anni venisse rettificato a interdipendenza associando una patologia (già riconosciuta) ad altra patologia (già riconosciita) per la quale poi anche io sono stato riconoaciuto VdD.

Tuttavia, nel tuo caso, se ti è stato riconosciuto un DSPT deve essere stato necessariamente già correlato ad un evento traumatico importante avvenuto in servizio (tipo un conflitto a fuoco). Quindi, almeno per il disturbo da stress post traumatico, secondo me è sottintesa l'interdipendenza...

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi