Link sponsorizzati

dispenza per fisica inabilità

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggioda salvo 63 » ven lug 01, 2011 7:33 am

X vincent 62
Purtroppo…….qualcuno a voluto la parità dei diritti,ma questo non significa di accettare l’inaccettabile.
Per quanto riguarda il foglio di servizio “era una battuta” spero non ti sei offeso,volevo solo puntualizzare il fatto che se ti pagano ancora ad oggi , avrai una busta paga e di conseguenza risulterai nel foglio di servizio,o meglio direi se chiedi un attestato di servizio la tua posizione dovrebbe essere chiara.
A me tutto quello che mi hanno detto me lo hanno verbalizzato,e ti posso assicurare che non mi hanno fatto una cortesia, è previsto!!!!!!!!il consiglio che mi permetto di darti e quello di non arrenderti cosi facilmente e di rivolgerti ad un legale possibilmente esperto in materia.
Nel rinnovarti tanta buona fortuna, cordialmente salvo 63
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Link sponsorizzati

Messaggioda Alex2010 » ven lug 01, 2011 10:13 am

Vincent,
questa volta il parto naturale sembra avere qualche complicazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ad ogni modo io al tuo posto non mi preoccuperei più di tanto del fatto che non hai restituito nulla, che non ti hanno fatto rinunciare al transito etc.
Alla fine sei stato riformato, hai diritto alla pensione (informati bene su come ottenere la privilegiata) tutto il resto si dovrebbe sistemare con il tempo anche perchè non è colpa tua di tutti questi ritardi burocratici, o sbaglio?!!
Magari però una telefonata a chi ti amministra per conoscere e verificare lo stato delle cose ci potrebbe star bene!! Che dici??!!
Tienici aggiornati sull'evolversi della situazione :shock: :shock:
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggioda vincent62 » ven lug 01, 2011 7:56 pm

Sai Alex,penso proprio che sia arrivato il momento di fare un pensierino al cesareo,questa equipe non mi ispira molta fiducia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque è tutto confermato e chiarito,ho chiamato direttamente gli alti uffici,quindi sino a che non c'è notifica del decreto di dispensa lo status giuridico permane invariato.........se lo dicono loro..........''PANTAREI''......!!!!!!!Abbrccio Alex e Salvo........il mignolo a Gino....... :lol: :lol: :lol:
vincent62

Messaggioda gino59 » ven lug 01, 2011 10:36 pm

vincent62 ha scritto:Sai Alex,penso proprio che sia arrivato il momento di fare un pensierino al cesareo,questa equipe non mi ispira molta fiducia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque è tutto confermato e chiarito,ho chiamato direttamente gli alti uffici,quindi sino a che non c'è notifica del decreto di dispensa lo status giuridico permane invariato.........se lo dicono loro..........''PANTAREI''......!!!!!!!Abbrccio Alex e Salvo........il mignolo a Gino....... :lol: :lol: :lol:

....SEI ANDATO SINO A :arrow: I PIANI ALTI :?: :?: :?: :arrow: ECCELLENZA :!: BACIAMO LE MANI :lol: :lol: :lol:
Immagine
gino59
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda vincent62 » sab lug 02, 2011 3:14 pm

No...ho chiamato da casa, perchè gli ascensori erano guasti.....!!!!!! :lol: :lol: :lol:
vincent62

Messaggioda gino59 » lun lug 04, 2011 12:37 pm

vincent62 ha scritto:No...ho chiamato da casa, perchè gli ascensori erano guasti.....!!!!!! :lol: :lol: :lol:

............. :arrow: sempre :arrow: :wink: eccellette.-
Immagine
gino59
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda cicomarino » mar lug 05, 2011 10:38 pm

salve a tutti, sono una nuova iscritta, sono un pò in difficoltà nello scegliere un percorso da seguire per farmi riformare.
nel 2007/2008 ho avuto una grave patologia x la quale sono ancora in cura, tale malattia mi ha creato una condizione di invalidità (osp. civile mi ha riconosciuto il 35 % di invalidità). Dopo 10 mesi di aspett. sono rientrata in servizio, ma adesso vorrei farmi riformare cosa si fà una volta che si ritorna alla C.M.O. x l'idoneità al servizio. Se una persona vuole essere dispensata cosa deve fare ? se ho capito bene dai vostri discorsi una volta dichiarato inidoneo al servizio di polizia non si deve fare domanda x transitare in altri ruoli ma si devono far trascorrere i 30 gg. ? mi sono arruolata nel giugno 1987.
grazie
cicomarino
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda Alex2010 » mar lug 05, 2011 11:36 pm

Vuoi farti riformare ed andare in pensione o vuoi farti riformare e transitare nei ruoli civili???
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggioda vincent62 » mer lug 06, 2011 12:00 am

I discorsi che facciamo,ineriscono ad un invalidità almeno del 70%.Da quello che hai postato ci è sembrato di capire che la tua sia al 35%,mi pare un pò pochino ai fini di una riforma totale non ti pare Cicomarino?????
vincent62

Messaggioda cicomarino » mer lug 06, 2011 10:01 pm

ciao vincent62 forse mi sono espressa male il 35% è invalidità civile che mi ha riconoscito l'osedale civile x un problema al braccio come conseguenza di un tumore al seno, io ho fatto domanda di causa di servizio ma non credo che il tumore è riconoscibile, però ho già la tab. A miss.7 per altre patologie dall'Ospedale Militare.
Il vorrei arrivare al giugno 2012 per fare 25 anni effettivi più 5 arrivo a 30 e vorrei andare in pensione riformata ma la pensione quanto potrà essere in questo caso ? grazie ciao
cicomarino
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda tuttiliberi » mer lug 06, 2011 10:24 pm

cicomarino ha scritto:ciao vincent62 forse mi sono espressa male il 35% è invalidità civile che mi ha riconoscito l'osedale civile x un problema al braccio come conseguenza di un tumore al seno, io ho fatto domanda di causa di servizio ma non credo che il tumore è riconoscibile, però ho già la tab. A miss.7 per altre patologie dall'Ospedale Militare.
Il vorrei arrivare al giugno 2012 per fare 25 anni effettivi più 5 arrivo a 30 e vorrei andare in pensione riformata ma la pensione quanto potrà essere in questo caso ? grazie ciao

ciao , si infatti con la tua patologia sarà difficile il riconoscimento per causa di servizio, comunque con 25 anni effettivi se sei ass. ca. la pensione sarà di circa 1.250,00 euro al mese senza carichi famigliari e senza causa di servizio. tanti auguri. cari saluti
tuttiliberi

Messaggioda vincent62 » gio lug 07, 2011 9:36 am

Cara Cicomarino,mi dispiace molto se penso ciò che hai sofferto, sperando che tu abbia superato tutto alla grande.
Visto che,questo tipo di patologia non viene riconosciuto dalla c.m.o.nonchè dalla c.di v. non proveniente da c.s.,e ne tantomeno può essere riconducibile ad una percentuale tale da essere riformati(immagino come possa sentirti fisicamente ma questo importa a pochi se non a te e ai tuoi cari),posso dirti che leggendo un pò quà e là per il forum, che se si decade dal dervizio per aver superato il periodo massimo dell'aspettativa massima nel quinquennio,si viene dispensati con le stesse modalità della riforma(leggi,ci sono molti argomenti che possono interessarti),di più non so dirti.Ciao

P.s. il periodo di aspettativa è considerato come anzianetà di servizio
vincent62

Messaggioda cicomarino » ven lug 08, 2011 10:48 am

Ciao tuttiliberi sarei contentissima se fosse come dici tu cioè che la pensione su 25+5 fosse di 1.250 ma alcuni sindacati (non della Polizia) a cui mi sono rivolta parlano di circa 1.000 euro proprio a farla larga quindi sono un pò indecisa, nello stesso tempo mi domando più si va avanti e più i parametri per il calco della pensione diminuiscono quindi sarei tentata di andare via al più presto tanto poi anche se aspetto altro tempo l'importo della pensione sarà sempre uguale e poi ho paura di perdere i diritti già acquisiti. Parlano di levare i sei scatti e di fare il calcolo per la pensione su parametri più bassi.
Grazie ciao
cicomarino
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda salvo 63 » ven lug 08, 2011 11:41 am

visionare i coefficienti pensionistici a partire dal 1 luglio 2009.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

lteRe: dispenza per fisica inabilità

Messaggioda tuttiliberi » ven lug 08, 2011 12:10 pm

cicomarino ha scritto:Ciao tuttiliberi sarei contentissima se fosse come dici tu cioè che la pensione su 25+5 fosse di 1.250 ma alcuni sindacati (non della Polizia) a cui mi sono rivolta parlano di circa 1.000 euro proprio a farla larga quindi sono un pò indecisa, nello stesso tempo mi domando più si va avanti e più i parametri per il calco della pensione diminuiscono quindi sarei tentata di andare via al più presto tanto poi anche se aspetto altro tempo l'importo della pensione sarà sempre uguale e poi ho paura di perdere i diritti già acquisiti. Parlano di levare i sei scatti e di fare il calcolo per la pensione su parametri più bassi.
Grazie ciao

Ciao , ti hanno dato cifre assolutamente sbagliate, questi importi che ti ho postato sono importi reali, dati oggettivi da colleghi riformati da poco con quegli anni di servizio , i colleghi sono : Elia - Anto 69 - Riccardo, rispettivamente con 21 anni di servizio, 21 e 7 mesi e 22 anni effettivi = euro 920,00 - 940,00, e circa 1.000,00 euro al mese di
pensione netti senza causa di servizio e senza carichi famigliari, pertanto con 25 anni di servizio effettivo non può essere quella cifra che ti hanno dato, quindi fai le tue scelte. auguri . ciao
tuttiliberi

lteRe: dispenza per fisica inabilità

PrecedenteProssimo

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio