differenza economica tra il sistema misto e quello retributi

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
vito1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: lun apr 20, 2015 4:25 pm

differenza economica tra il sistema misto e quello retributi

Messaggio da vito1962 »

buongiorno , la mia domanda"" ipotesi. due ass,c. vanno in pensione. uno con il sistema misto, l'altro con il sistema retributivo, che differenza economica passa tra i due? spero di essere stato chiaro!!!


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: differenza economica tra il sistema misto e quello retri

Messaggio da gino59 »

vito1962 ha scritto:buongiorno , la mia domanda"" ipotesi. due ass,c. vanno in pensione. uno con il sistema misto, l'altro con il sistema retributivo, che differenza economica passa tra i due? spero di essere stato chiaro!!!
=========================Esempio concreto e reale=========================

Mimmo63:- Aps1:- Arr. apr.82 e rif. apr.2010 .-

P.A.L. da Misto € 21.479,40=€1.444,60 netti mensili e dato che aveva presentato istanza di ricongiunzione mesi 19....quindi in virtù di questi e anche dell'adeguamento ctr,la nuova P.A.L. € 25.035,78 + 2.240,99 (6 scatti), totale P.A.L. € 27.276,77.- Saluti
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: differenza economica tra il sistema misto e quello retri

Messaggio da firefox »

vito1962 ha scritto:buongiorno , la mia domanda"" ipotesi. due ass,c. vanno in pensione. uno con il sistema misto, l'altro con il sistema retributivo, che differenza economica passa tra i due? spero di essere stato chiaro!!!
E' una domanda che in mancanza di dati reali NON può avere una risposta....
guidoreni
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 213
Iscritto il: sab set 05, 2015 7:16 pm

Re: differenza economica tra il sistema misto e quello retri

Messaggio da guidoreni »

La differenza pensionistica tra un sistema e l'altro si attesta (mediamente) sul 30%. Ovviamente a favore del sistema di calcolo retributivo.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: differenza economica tra il sistema misto e quello retri

Messaggio da oreste.vignati »

gino59 ha scritto:
vito1962 ha scritto:buongiorno , la mia domanda"" ipotesi. due ass,c. vanno in pensione. uno con il sistema misto, l'altro con il sistema retributivo, che differenza economica passa tra i due? spero di essere stato chiaro!!!
=========================Esempio concreto e reale=========================

Mimmo63:- Aps1:- Arr. apr.82 e rif. apr.2010 .-

P.A.L. da Misto € 21.479,40=€1.444,60 netti mensili e dato che aveva presentato istanza di ricongiunzione mesi 19....quindi in virtù di questi e anche dell'adeguamento ctr,la nuova P.A.L. € 25.035,78 + 2.240,99 (6 scatti), totale P.A.L. € 27.276,77.- Saluti
Andando in pensione anzianita/anticipata la differenza fra un ass.c retributivo e un misto e circa 300 - 350 euro a favore del retributivo

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: differenza economica tra il sistema misto e quello retri

Messaggio da Filippogianni »

firefox ha scritto:
vito1962 ha scritto:buongiorno , la mia domanda"" ipotesi. due ass,c. vanno in pensione. uno con il sistema misto, l'altro con il sistema retributivo, che differenza economica passa tra i due? spero di essere stato chiaro!!!
E' una domanda che in mancanza di dati reali NON può avere una risposta....
Per rispondere sulla reale differenza tra retributivo e misto di un ipotesi di due assistente capo si deve calcolare l'anzianità di ognuno data arruolamento assegni funzionali maturati importi cedolino al lordo piu eventuale servizio esterno al corpo riscattato .
La differenza tra un retributivo e un misto può aggirarsi dalle 300 euro alle 400 euro .
vito1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: lun apr 20, 2015 4:25 pm

Re: differenza economica tra il sistema misto e quello retri

Messaggio da vito1962 »

carissimi colleghi buongiorno a tutti, dopo 365 giorni di aspettativa per motivi di salute, domani saro' sottoposto al giudizio dell'ospedale militare. volevo chiedere al personale dello staff. competente per quel che leggo, se possono darmi una mano nel conteggiare la mia posizione per una eventuale pensione. :
collaboratore tecnico capo , arruolato nel lontano 1982 mese di ottobre, dopo un anno di servizio militare nni 81/82, i parametri stipendiale bene o male sono uguali ad un mio parigrado che gia sappiamo, 3 assegno di funzione, moglie a carico , in più ho chiesto il riscatto di mesi 18 di lavoro come apprendistato, e la ricongiunzione dei 5 anni. la mia pensione sara orientativamente di quanto.....? e la mia buonuscita...? grazie per l'attenzione e vi saluto affettuosamente ..
Rispondi