di nuovo tagli x noi?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
andrea1962

di nuovo tagli x noi?

Messaggio da andrea1962 »

Tremonti sta tornando di nuovo alla carica con una manovra da macelleria sociale, per compiacere alle agenzie di rating, al famigerato e occulto gruppo Bilderberg, ai poteri forti dell'Unione Europea(da me ribattezzata Unione delle banche Europea) e a lobby di svariata natura, infischiandosene delle contrarietà che vengono da parte della maggioranza e dell'opposizione.Sacrifici, lacrime e sangue alle maestranze e qualche 'ritocchino' alle classi abbienti.Questo dura dal 1990.E' da allora che l'Europa costringe i vari governi a perseguitare la gente, perchè la sua natura costitutiva è in realtà esclusivamente bancaria e per nulla popolare.Questo vantato 'treno' per l'Europa, che avrebbe dovuto trasportarci verso un futuro radioso ci sta invece travolgendo sotto le sue ruote.Mi rendo conto che forse si potrebbe stare meglio senza l'Unione Europea.
Tornando a Tremonti, devo dire che questo 'ragioniere' di Sondrio mi fa paura, è imprevedibile, discontinuo e istericamente sottomesso ai potentati economici.Vedremo se la legge della specificità ci proteggerà dall'ennesima mazzata.Sarà un banco di prova.Occhio che stanno pensando di mettere mano alle ricongiunzioni previdenziali.
Colleghi, chi non ha provveduto ci pensi.


vincent62

Re: di nuovo tagli x noi?

Messaggio da vincent62 »

E' questo doveva essere il governo amico,figuriamoci se andiamo a finire nelle mani di persone quali l'attaule sindaco di Milano!!!!!
andrea1962

Re: di nuovo tagli x noi?

Messaggio da andrea1962 »

E allora ....... chi ci tutela ............ i sindacati............. noooooooooo stiamo alla frutta .....................
vincent62

Re: di nuovo tagli x noi?

Messaggio da vincent62 »

Come ormai accade da qualche decennio Andrea,ci dobbiamo tutelare da soli!!!!
Robocop

Re: di nuovo tagli x noi?

Messaggio da Robocop »

Sono d'accordo con te il potere che esercitano i gruppi bancari e le multinazionali, come dei pachiderma, schiacciano noi formiche e che lo stato sia in accordo con loro è sotto alla luce del sole.
Ricordi quando ci fu la conversione da lira ad euro, le famose 1000 lire diventarono 1 euro per tutti i commercianti e lo stato ( minuscolo perché non merita il maiuscolo ) cosa fece per tutelare il popolo? Proprio nulla, anzi, approfittò della situazione e si intascò doppia IVA praticamente su tutto quello che era raddoppiato ovvero ogni cosa ed ogni bene.
Proprio per questo, per il menefreghismo del governo, dei sindacati e di tutta la politica, sono talmente disgustato ed arrabbiato che me ne voglio andare.
L'ultima carognata l'hanno attuata da poco, ho scritto un post nel quale invito tutti a riflettere sul famoso "anno in più" che ci obbligano a fare, ci pensi 30000 euro di + l'8,70% di pensione non pagata, praticamente più della metà del TFR pagato da noi stessi in un solo anno.
Raccolgo le mie pezze e me ne vado il più presto possibile, non vorrei che cambiassero le norme per la pensione x l'ennesima volta (nella mia carriera trentennale l'hanno modificata 4 volte e nel 2012 lo faranno ancora; per la quinta volta). Un abbraccio solidale.
montiovis
Altruista
Altruista
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mag 03, 2011 10:08 pm

Re: di nuovo tagli x noi?

Messaggio da montiovis »

20 giorni fa dicevano che il nostro sistema previdenziale dopo le ripetute modifiche era il più stabile dell'unione, ora si vocifera che bisogna ancora intervenire per far cassa , non si fa in tempo a digerirne una di riforma ( :twisted: ) che te ne appioppano un'altra :shock: , non assumono pertanto non vi è ricambio generazionale, l'età media in Polizia si sta alzando vertiginosamente e presto ci chiameranno tutti "matusa" :? i sindacati , quanti ne abbiamo 14 ? e che facevano i loro esperti in materia previdenziale durante la conversione in legge dell'art 12 del Decreto 78 del 31 maggio 2010 , ricordo che nel decreto noi eravamo fuori dallo scivolamento e che proprio in fase di conversione con un emendamento approvato siamo stati inseriti , buttando così alle ortiche la nostra specificità. E che dire sull' Una Tantum appena approvata, direte bene meglio che niente, ok, ma sapete che questi emolumenti non andranno ad incrementare ne la voce stipendo ne quello previdenziale, per me che sono con il sistema retributivo incide poco ma per tutti gli altri sistemi che in parte o in totale si basano sul totale dei versamenti effettuati sono importanti , e i sindacati....... "tutti" ad autopromuoversi come veri fautori di questa conquista :oops: ed è proprio per questa incertezza sul futuro che raggiunti i 40 utili il prossimo luglio il 1 agosto presenterò domanda di quiescenza, con uscita grazie :evil: a chi ci vuole bene posticipata di 1 anno (salvo sorprese in corso d'opera) :shock:
Rispondi