Delucidazioni "sede disagiata"

Feed - POLIZIA DI STATO

Ginko64

Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da Ginko64 »

Stavo leggendo il post di un collega che richiedeva il ricongiungimento del periodo maturato x aver prestato servizio in sede disagiata ( mi pare sede di confine Trieste)
Ma x sede disagiata e' considerata solo quella di confine o tutte quelle sedi che cmq sono classificate( o erano) tali?


Aquila

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da Aquila »

...le sedi disagiate sono quelle classificate come tali, con apposito decreto.
Ginko64

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da Ginko64 »

Aquila ha scritto:...le sedi disagiate sono quelle classificate come tali, con apposito decreto.
ok.. il decreto dove e' consultabile ?
ci sara' un elenco delle sedi disagiate..
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da angri62 »

Ginko64 ha scritto:
Aquila ha scritto:...le sedi disagiate sono quelle classificate come tali, con apposito decreto.
ok.. il decreto dove e' consultabile ?
ci sara' un elenco delle sedi disagiate..

http://www.ficiesse.it/public/780_Poliz ... iate_1.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ginko64

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da Ginko64 »

caspita, il mio reparto ci rientra, quindi che conteggio dovrei variare a questi punti ?
ho visto che il decreto e ' da considerarsi per l anno 2011 ?
e quelli precedenti...se fosse cosi' dal lontano 84 ci rientro al 100% poi bisogna vedere quanti anni ti permettono di riscattare.. se qualcuno mi puo essere d aiuto..
grazie Andrea
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:20 am

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da antonello,65 »

Scusate la mia intromissione, vorrei porre una domanda ad Angri62, sono ex ass.capo di polizia pen. riformato il 27.11.2013, ho letto il decreto del ministero dell' Interno riguardo le sedi disagiate della polizia di Stato, io non so se esiste anche del Ministero della Giustizia, se sei a conoscenza di un qualche decreto anche di questo Ministero saresti cosi gentile di postarlo? questo perchè io ho fatto servizio nella casa di reclusione di Volterra ( Pisa) dal marzo 1984 al Gennaio 1991, e nel vostro decreto Volterra rientra come sede disagiata, ti ringrazio di un tuo interessamento.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da angri62 »

antonello,65 ha scritto:Scusate la mia intromissione, vorrei porre una domanda ad Angri62, sono ex ass.capo di polizia pen. riformato il 27.11.2013, ho letto il decreto del ministero dell' Interno riguardo le sedi disagiate della polizia di Stato, io non so se esiste anche del Ministero della Giustizia, se sei a conoscenza di un qualche decreto anche di questo Ministero saresti cosi gentile di postarlo? questo perchè io ho fatto servizio nella casa di reclusione di Volterra ( Pisa) dal marzo 1984 al Gennaio 1991, e nel vostro decreto Volterra rientra come sede disagiata, ti ringrazio di un tuo interessamento.
=== (Servizio prestato in sedi disagiate)

http://www.uglpoliziapenitenziaria.it/p ... VERINI.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;


sono della pol.pen.
saluti
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:20 am

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da antonello,65 »

Ciao Angri62 ti ringrazio della risposta immediata e del documento che hai postato, vedo che la sede Volterra in effetti viene considerata disagiata, in effetti sono stati i primi anni davvero difficili e specie in inverno, non stò qui a parlarne perchè ci sarebbe tanto da dire, comunque ti vorrei chiedere se secondo te potrei chiedere un qualche benificio e in che modo, il conteggio degli anni di scivolo potrebbero essere diversi nel senso uno ogni tre o che? scusa per il disturbo e ti ringrazio del tuo tempo che dedichi a noi tutti del forum, ciao.
Ginko64

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da Ginko64 »

antonello,65 ha scritto:Ciao Angri62 ti ringrazio della risposta immediata e del documento che hai postato, vedo che la sede Volterra in effetti viene considerata disagiata, in effetti sono stati i primi anni davvero difficili e specie in inverno, non stò qui a parlarne perchè ci sarebbe tanto da dire, comunque ti vorrei chiedere se secondo te potrei chiedere un qualche benificio e in che modo, il conteggio degli anni di scivolo potrebbero essere diversi nel senso uno ogni tre o che? scusa per il disturbo e ti ringrazio del tuo tempo che dedichi a noi tutti del forum, ciao.
Ciao, sarebbe interessante sapere anche a chi eventualmente indirizzare la domanda di riscatto ( se IMPS e Prefettura) o se avvalersi di un buon Patronato.. Cmq se vieni a conoscenza di informazioni utili ti sarei grato se mi aggiorni...naturalmente reciprocamente..
Saluti
ettore 63
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: sab set 14, 2013 1:50 pm

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da ettore 63 »

Riferimento circolare INPS inerente Servizi speciali"
" Si definiscono speciali quei servizi prestati in condizioni di particolare disagio per i quali si giustifica il riconoscimento di una maggiorazione valutabile ai fini della pensione e quindi riscattabili ai fini dell’indennità di buonuscita."

Chiedo aiuto agli esperti. Nel 1991 , dopo circa 10 anni di servizio nel ruolo degli agenti e assistenti , ho espletato 6 mesi di corso (corso sovrintendenti) Bolzano. Navigando un po' nel web ho potuto accertare che, con la legge finanziaria 1998 , art.24, comma 3 , sono state abrogate le maggiorazioni riguardanti i servizi resi nelle scuole (dove io ero stato trasferito durante l' espletamento del corso, regolarmente pagato) di Bolzano, trieste ecc.
Poichè io sono stato per sei mesi a Bolzano, in data antecedente al 1998, mi spettano maggiorazioni ? Se si, quanti mesi mi toccano in piu' ??? Grazie per la vostr aeventuale risposta .
ettore 63
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: sab set 14, 2013 1:50 pm

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da ettore 63 »

Nessuno mi puo' essere d' aiuto??
Ho scoperto che probabilmente presso la scuola di Bolzano, non sono stato trasferito, ma ci sono stato in aggregazione per tutta la durata del corso. Ho chiesto lumi alla Divisione del Personale .
maurizio1962
Altruista
Altruista
Messaggi: 159
Iscritto il: lun lug 02, 2012 7:20 am

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da maurizio1962 »

ettore 63 ha scritto:Riferimento circolare INPS inerente Servizi speciali"
" Si definiscono speciali quei servizi prestati in condizioni di particolare disagio per i quali si giustifica il riconoscimento di una maggiorazione valutabile ai fini della pensione e quindi riscattabili ai fini dell’indennità di buonuscita."

Chiedo aiuto agli esperti. Nel 1991 , dopo circa 10 anni di servizio nel ruolo degli agenti e assistenti , ho espletato 6 mesi di corso (corso sovrintendenti) Bolzano. Navigando un po' nel web ho potuto accertare che, con la legge finanziaria 1998 , art.24, comma 3 , sono state abrogate le maggiorazioni riguardanti i servizi resi nelle scuole (dove io ero stato trasferito durante l' espletamento del corso, regolarmente pagato) di Bolzano, trieste ecc.
Poichè io sono stato per sei mesi a Bolzano, in data antecedente al 1998, mi spettano maggiorazioni ? Se si, quanti mesi mi toccano in piu' ??? Grazie per la vostr aeventuale risposta .
Dal 01.01.1998 i periodi di supervalutazione non possono superare i 5 anni.
Chi, prima di tale data, poteva vantare un periodo superiore ai 5 sono riconosciuti a tutti gli effetti.
Nel tuo caso comunque, dato il breve periodo, la differenza è minima in quanto i 6 mesi ti vengono calcolati con un incremento di 1/2 (3 mesi) anziché di 1/5 (1 mese e 6 giorni).

Tiene presente che, orientativamente, per avere qualche maggiorazione superiore ai 5 anni bisogna essersi arruolati nel 1982-1983 e di aver svolto esclusivamente ed ininterrottamente fino a dicembre 1997 servizio in zona disagiata.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da angri62 »

ettore 63 ha scritto:Nessuno mi puo' essere d' aiuto??
Ho scoperto che probabilmente presso la scuola di Bolzano, non sono stato trasferito, ma ci sono stato in aggregazione per tutta la durata del corso. Ho chiesto lumi alla Divisione del Personale .
===penso che le maggiorazioni siano riferite al personale che vi presta servizio e non ai corsisti.
cmq. spero di sbagliarmi.
ciao
Ginko64

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da Ginko64 »

maurizio1962 ha scritto:
ettore 63 ha scritto:Riferimento circolare INPS inerente Servizi speciali"
" Si definiscono speciali quei servizi prestati in condizioni di particolare disagio per i quali si giustifica il riconoscimento di una maggiorazione valutabile ai fini della pensione e quindi riscattabili ai fini dell’indennità di buonuscita."

Chiedo aiuto agli esperti. Nel 1991 , dopo circa 10 anni di servizio nel ruolo degli agenti e assistenti , ho espletato 6 mesi di corso (corso sovrintendenti) Bolzano. Navigando un po' nel web ho potuto accertare che, con la legge finanziaria 1998 , art.24, comma 3 , sono state abrogate le maggiorazioni riguardanti i servizi resi nelle scuole (dove io ero stato trasferito durante l' espletamento del corso, regolarmente pagato) di Bolzano, trieste ecc.
Poichè io sono stato per sei mesi a Bolzano, in data antecedente al 1998, mi spettano maggiorazioni ? Se si, quanti mesi mi toccano in piu' ??? Grazie per la vostr aeventuale risposta .
Dal 01.01.1998 i periodi di supervalutazione non possono superare i 5 anni.
Chi, prima di tale data, poteva vantare un periodo superiore ai 5 sono riconosciuti a tutti gli effetti.
Nel tuo caso comunque, dato il breve periodo, la differenza è minima in quanto i 6 mesi ti vengono calcolati con un incremento di 1/2 (3 mesi) anziché di 1/5 (1 mese e 6 giorni).

Tiene presente che, orientativamente, per avere qualche maggiorazione superiore ai 5 anni bisogna essersi arruolati nel 1982-1983 e di aver svolto esclusivamente ed ininterrottamente fino a dicembre 1997 servizio in zona disagiata.
quindi avendo svolto servizio in sede disagiata dall 84 ad oggi ed arruolato nell 83 quanti anni di maggiorazione posso beneficiare? e solo a fini economici ( e il paziente gino59 ha già provv edito al conteggio) o anche contributivi x il raggiungimento degli anni pensionistici ?
grazie Andrea
ettore 63
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: sab set 14, 2013 1:50 pm

Re: Delucidazioni "sede disagiata"

Messaggio da ettore 63 »

A me quei tre mesi servono, in quando forse ho trovato qualche altro mese e se dovessero riconoscermeli, rientrerei nel retributivo .

i
maurizio1962 ha scritto:
ettore 63 ha scritto:Riferimento circolare INPS inerente Servizi speciali"
" Si definiscono speciali quei servizi prestati in condizioni di particolare disagio per i quali si giustifica il riconoscimento di una maggiorazione valutabile ai fini della pensione e quindi riscattabili ai fini dell’indennità di buonuscita."

Chiedo aiuto agli esperti. Nel 1991 , dopo circa 10 anni di servizio nel ruolo degli agenti e assistenti , ho espletato 6 mesi di corso (corso sovrintendenti) Bolzano. Navigando un po' nel web ho potuto accertare che, con la legge finanziaria 1998 , art.24, comma 3 , sono state abrogate le maggiorazioni riguardanti i servizi resi nelle scuole (dove io ero stato trasferito durante l' espletamento del corso, regolarmente pagato) di Bolzano, trieste ecc.
Poichè io sono stato per sei mesi a Bolzano, in data antecedente al 1998, mi spettano maggiorazioni ? Se si, quanti mesi mi toccano in piu' ??? Grazie per la vostr aeventuale risposta .
Dal 01.01.1998 i periodi di supervalutazione non possono superare i 5 anni.
Chi, prima di tale data, poteva vantare un periodo superiore ai 5 sono riconosciuti a tutti gli effetti.
Nel tuo caso comunque, dato il breve periodo, la differenza è minima in quanto i 6 mesi ti vengono calcolati con un incremento di 1/2 (3 mesi) anziché di 1/5 (1 mese e 6 giorni).

Tiene presente che, orientativamente, per avere qualche maggiorazione superiore ai 5 anni bisogna essersi arruolati nel 1982-1983 e di aver svolto esclusivamente ed ininterrottamente fino a dicembre 1997 servizio in zona disagiata.
Rispondi