DECRETO ARMONIZZAZIONE

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
SORDINIG

DECRETO ARMONIZZAZIONE

Messaggio da SORDINIG »

BUON GIORNO A TUTTI , MA NESSUNO SA CHE FINE HA FATTO IL DECRETO DI ARMONIZZAZIONE OSSIA LA BOZZA DEL DECRETO IN ESAME ALLE COMMISSIONI? POI UNA CONSIDERAZIONE MA VOGLIO DIRE MA TUTTI QUELLI CHE COME ME SONO ARRIVATI AL 31/12/2011 AL 79,SPICCIOLI DI COEFFICENTE MA E' POSSIBILE CHE DEBBANO ASPETTARE ANCORE 2 O 3 ANNI PER ANDARE IN PENSIONE? MA CHE BUON SENSO C'E'. CMQ HO SENTITO CHE IN FUTURO IN CASO DI GOVERNO POLITICO CHISSA'?? LA LEGGE POTREBBE ESSERE ANCHE OGGETTO DI RITOCCO...SPERIAMO


jackfolla58
Altruista
Altruista
Messaggi: 108
Iscritto il: gio lug 19, 2012 12:40 pm

Re: DECRETO ARMONIZZAZIONE

Messaggio da jackfolla58 »

Oggi sul sito CONSAP ( non è mia intenzione fare pubblicità )hanno pubblicato la bozza che il Ministero Ufficio relazione Sindacali ha inviato ai nostri sindacati.
Vi sono l' articolo 1 punto 2 e l'articolo 5 (norme transitorie ) qualcuno sa spiegare se che come me e come tanti altri che abbiamo maturato l'80% nei primi mesi del 2012 ed avendo nel miuo caso 54 anni compiuti possiamo presentare dimissioni volontarie con diritto alla pensione ?

http://www.consapnazionale.com/index.ph ... &Itemid=40" onclick="window.open(this.href);return false;


Grazie a tutti
Ciao
gatto123
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 17, 2012 2:10 pm

Re: DECRETO ARMONIZZAZIONE

Messaggio da gatto123 »

Novità importanti pensioni....
leggetevi le ultime sul sap-nazionale.org
jackfolla58
Altruista
Altruista
Messaggi: 108
Iscritto il: gio lug 19, 2012 12:40 pm

Re: DECRETO ARMONIZZAZIONE

Messaggio da jackfolla58 »

Ciao, grazie gatto123,
quello che tu hai postato quanto riportato nell'altro link da me indicato che è il testo che in questi giorni ha in mano il Consiglio di Stato.
La mia domanda è la seguente:
chi come me (54 anni e 32 anni e mezzo di servizio con un totale quindi di 37 anni e mezzo di servizio ) e chi come credo amaranto56 e sordinig ha maturato l'80% nel corrente anno in base al predetto decreto di armonizzazione di cui trattasi può presentare istanza sulla scorta di quanto riportato al capo I art.2 e capo II art. 5 (norme transitorie e finali ) ?
Grazie
to.tommaso
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: lun set 19, 2011 11:02 am

Re: DECRETO ARMONIZZAZIONE

Messaggio da to.tommaso »

jackfolla58
Scusa se mi permetto ma qualcosa sta cambiando probabilmente all'art. 4 paragrafo 2 punto A e punto B viene data la possibilità di accedere alla pensione con il requisito di anni 55 e il meccanismo delle quote
????? 55 anni di età e 37 di contributi sino al 2015??? oppure 55 anni di età e 39 contributi sino al 2018? ora è uscito il lancio delle modifiche al Senato attendiamo l'ufficialità il trsto recita che viene data la possibilità di accedere al pensionamento entro il 2018 con 55 anni con 58 e senza penalità per un ignorante come me sarebbe anzichè 33 di servizio effettivo e 53 di età che non esiste più sino al 2018 35 di servizio effettivo e 55 di età in sostanza un allungamento effettivo di 2 anni ma se consideri che rimaneva comunque la finestra mobile per gli ultimi fortunati cioè 33 + 1 anno e spiccioli di aspettativa di vita in realta facevi 34 anni di servizio effettivo, ma..... speriamo bene.
altra cosa che non è chiara è che sino al 31.12.2017 si può accedere con 42 anni senza penalità ma i furboni indicano di servizio effettivo a meno viene da dire grazie al c.zzo io arruolato a 18 anni più 42 di servizio effettivo ( contributi maturati sarebbero 47) già raggiungo 58 anni di età e comunque non entro il 2017, questa è poco chiara comunque per me già è molto meglio con i 55 anni di età. spero di essere stato chiaro un saluto
to.tommaso
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: lun set 19, 2011 11:02 am

Re: DECRETO ARMONIZZAZIONE

Messaggio da to.tommaso »

Scusa se mi permetto ma qualcosa sta cambiando probabilmente all'art. 4 paragrafo 2 punto A e punto B intendo dire del decreto di armonizzazione approvato dal consiglio dei ministri di nuovo un saluto
SORDINIG

Re: DECRETO ARMONIZZAZIONE

Messaggio da SORDINIG »

to.tommaso ha scritto:Scusa se mi permetto ma qualcosa sta cambiando probabilmente all'art. 4 paragrafo 2 punto A e punto B intendo dire del decreto di armonizzazione approvato dal consiglio dei ministri di nuovo un saluto
cioe' ?,to.tommaso, :?: :?: :?: :?: per me che al 31/12/2011 avevo il 79, qualcosa e 54 anni e mezzo?
to.tommaso
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: lun set 19, 2011 11:02 am

Re: DECRETO ARMONIZZAZIONE

Messaggio da to.tommaso »

ascolta una cosa è chiara ora si parla di 55 anni ( sino al 2018) quindi quando arriverà il testo definitivo si leggerà il particolare. Te hai raggiunto a questo punto punto dal 2013 la possibilità di accedere alla pensione
SORDINIG

Re: DECRETO ARMONIZZAZIONE

Messaggio da SORDINIG »

to.tommaso ha scritto:jackfolla58
Scusa se mi permetto ma qualcosa sta cambiando probabilmente all'art. 4 paragrafo 2 punto A e punto B viene data la possibilità di accedere alla pensione con il requisito di anni 55 e il meccanismo delle quote
????? 55 anni di età e 37 di contributi sino al 2015??? oppure 55 anni di età e 39 contributi sino al 2018? ora è uscito il lancio delle modifiche al Senato attendiamo l'ufficialità il trsto recita che viene data la possibilità di accedere al pensionamento entro il 2018 con 55 anni con 58 e senza penalità per un ignorante come me sarebbe anzichè 33 di servizio effettivo e 53 di età che non esiste più sino al 2018 35 di servizio effettivo e 55 di età in sostanza un allungamento effettivo di 2 anni ma se consideri che rimaneva comunque la finestra mobile per gli ultimi fortunati cioè 33 + 1 anno e spiccioli di aspettativa di vita in realta facevi 34 anni di servizio effettivo, ma..... speriamo bene.
altra cosa che non è chiara è che sino al 31.12.2017 si può accedere con 42 anni senza penalità ma i furboni indicano di servizio effettivo a meno viene da dire grazie al c.zzo io arruolato a 18 anni più 42 di servizio effettivo ( contributi maturati sarebbero 47) già raggiungo 58 anni di età e comunque non entro il 2017, questa è poco chiara comunque per me già è molto meglio con i 55 anni di età. spero di essere stato chiaro un saluto
SCUSA JACK MA COSA E' CAMBIATO NEL TESTO DELLA BOZZA DI DECRETO RISPETTO A QUELLO CHE GIRAVA SETTIMANE FA' EPPOI ALL'ART. 4 PRG 2 PUNTO A E B DOVE STA SCRITTO "....requisito di anni 55 e il meccanismo delle quote ????? 55 anni di età e 37 di contributi sino al 2015???
jackfolla58
Altruista
Altruista
Messaggi: 108
Iscritto il: gio lug 19, 2012 12:40 pm

Re: DECRETO ARMONIZZAZIONE

Messaggio da jackfolla58 »

Cari colleghi che avete risposto io avevo fatto una domanda, ma mi semra chiara che ancora nessuno di noi ha le idee chiare anche su quanto è scritto nella bozza.
Aspettiamo e vedremo sono stufo e stanco di calcoli ,cifre, percentuali, anno di nascita, anno di arruolamento etc. ( tra un po ci chiederanno anche la DATA DEL DECESSO )
Tutti gli interessato vogliamo date certe su quando possiamo andare.

Ciao
arsenico60

Re: DECRETO ARMONIZZAZIONE

Messaggio da arsenico60 »

bhe che dire sapeste voi quanto mi girano i zibidei, tra l'atro talmente grossi che ci inciapo de sta vita, essere tombato per un mese poiche al 31.12.2012 avrei 34 e 11 mesi di effettivo servizio :twisted: e sentersi sodomizzato in tutti i sensi e non potere neanche strillare :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Rispondi