congedato dalla polizia su domanda

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
giorgio viggiani
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 15, 2014 1:06 am

congedato dalla polizia su domanda

Messaggio da giorgio viggiani »

scusate spero possiate aiutarmi, mi sono arruolato il 7 luglio 1985 e mi sono congedato su domanda il 15 giugno 2010 con il grado di Assistente Capo, vorrei sapere se e quando avro' diritto alla pensione e se possibile in che percentuale, purtroppo vivo all'estero e non ho altri mezzi per informarmi, GRAZIE per la gentile cortesia.


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: congedato dalla polizia su domanda

Messaggio da avt8 »

giorgio viggiani ha scritto:scusate spero possiate aiutarmi, mi sono arruolato il 7 luglio 1985 e mi sono congedato su domanda il 15 giugno 2010 con il grado di Assistente Capo, vorrei sapere se e quando avro' diritto alla pensione e se possibile in che percentuale, purtroppo vivo all'estero e non ho altri mezzi per informarmi, GRAZIE per la gentile cortesia.
La pensione per i contributi versati in Italia,la pensione la percepirai quando avrai 66 anni e 3 mesi-
Non avendo raggiunto il limite massimo, -se all'estero stai lavorando- Puoi chiedere in Italia la totalizazione se rientri-
Altrimenti al compimento del 65 anno di età dovrai fare la domand all'INPS per aver la pesnione-
E se hai lavorato all'estero ,prenderai eventulmente altra pensione secondo le regole del sistema pensionistico del paese estero dove sei-
Rispondi