Comparto Sicurezza, difesa, Pol.P. VVFF = CARNE DA MACELLO

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
alessandro60

Comparto Sicurezza, difesa, Pol.P. VVFF = CARNE DA MACELLO

Messaggio da alessandro60 »

Cerdo che non sto esagerando!!! Questo governo vuole la nostre morte, si perchè se va in porto il nuovo regolamento, sarà umanamente impossibile raggiungere la pensione in quanto lo stress fisico l'ansia e il rischo della vita che si corre tutti i giorni nel corso del servizio non si arriverà mai a quell'età . Come sia possibile che a nessuno importa niente, si pensa ad altre cose, anche se importanti, ma non fondamentali come la nostra pensione che una volta era 19 anni 6 mesi proprio perchè si moriva ecco perchè " carne da macello". Forse al governo nessuno gli dice che Noi non lavoriamo dietro le cattedre, scrivanie ecc ecc. quelli si che arriveranno alla pensione .
FORZA SINDACATI DI TUTTi i CORPI DI POLIZIA NON MOLLATE QUESTO E' L'AIUTO CHE VOGLIAMO DA VOI PRIMA DI TUTTO.


lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: Comparto Sicurezza, difesa, Pol.P. VVFF = CARNE DA MACE

Messaggio da lory61 »

alessandro60 ha scritto:Cerdo che non sto esagerando!!! Questo governo vuole la nostre morte, si perchè se va in porto il nuovo regolamento, sarà umanamente impossibile raggiungere la pensione in quanto lo stress fisico l'ansia e il rischo della vita che si corre tutti i giorni nel corso del servizio non si arriverà mai a quell'età . Come sia possibile che a nessuno importa niente, si pensa ad altre cose, anche se importanti, ma non fondamentali come la nostra pensione che una volta era 19 anni 6 mesi proprio perchè si moriva ecco perchè " carne da macello". Forse al governo nessuno gli dice che Noi non lavoriamo dietro le cattedre, scrivanie ecc ecc. quelli si che arriveranno alla pensione .
FORZA SINDACATI DI TUTTi i CORPI DI POLIZIA NON MOLLATE QUESTO E' L'AIUTO CHE VOGLIAMO DA VOI PRIMA DI TUTTO.
Si, condivido, mai come in questo caso ci vorrebbe una "grande cartello" fra tutti i sindacati e le rappresentanze militari, se il caso anche andando a fare dimostrazioni eccezionali al limite del consentito, senza guardare interessi di bottega che non giovano a nessuno!!!!!
Si, Alessandro60, sarebbe veramente il momento giusto!!!!!! Speriamo!!!!!
Saluti
brigante112
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: ven giu 11, 2010 12:31 pm

Re: Comparto Sicurezza, difesa, Pol.P. VVFF = CARNE DA MACE

Messaggio da brigante112 »

Esempio e rispetto, valori che mi hanno sempre aiutato nella civile convivenza. Ma quando ciò nonostante, l'altra parte non ha nessun tipo di considerazione, anzi ti prende anche in giro.....allora c'è qualcosa che non quadra. In quel caso bisogna prendere provvedimenti e non bisogna lasciare spazi!
Non possono farci a fette senza un minimo di reazione.
amy0452
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: mer mag 04, 2011 9:14 pm

Re: Comparto Sicurezza, difesa, Pol.P. VVFF = CARNE DA MACE

Messaggio da amy0452 »

Eì vero , vogliono la nostra morte,,,,, il sarei in pensione da maggio di quest'anno per raggiunti limiti di età (60 anni) ma mi tocca continuare a lavorare in attesa dell'apertura della finestra mobile (fino a maggio 2013) quindi cmq lavoriamo un anno in più , ma questo si vede che non gli basta,Non sannno cosa vuol dire ogni giorno per anni entrare in un carcere, combattere con detenuti di tutti i tipi, con turni esasperanti, ferie che fino all'ultimo non sai se puoi partire.... e via così. Siamo carne sa macello e nemmeno di fronte all'incremento dei suicidi nel Corpo negli ultimi anni , qualcuno si muove. Non abbiamo bisogno di compassione, abbiamo bisogno che le promesse vengano mantenute
amy
enzo cimino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 24, 2011 9:00 pm

Re: Comparto Sicurezza, difesa, Pol.P. VVFF = CARNE DA MACE

Messaggio da enzo cimino »

Strano che ancora i sindacati non hanno divulgato la nuova bozza sulle pensioni, stanno per caso dalla parte della per poter piangere assieme a lei?????
giuseppefrezza
Altruista
Altruista
Messaggi: 106
Iscritto il: gio gen 05, 2012 12:50 pm

Re: Comparto Sicurezza, difesa, Pol.P. VVFF = CARNE DA MACE

Messaggio da giuseppefrezza »

carissimi colleghi, concordo pienamente con voi, ma non arrabbiatevi troppo, tra noi c'è tantissima (ripeto tantissima) gente che il requisito contributivo e anagrafico per andar in pensione lo ha raggiunto da tempo e continua a stare col berretto in testa accampando scuse (aspetto fine anno ) o altre corbellerie !!!!!!
Bhè la fornero (f) minuscola, ha accontentato questa gente, adesso la scusa per rimanere in servizio ce l'hanno davvero.

Chi veramente vuole andare via, si butta a sinistra e dopo 730 giorni se ne va !! fornero o non fornero.
Chi invece vuole far finta, bhè adesso ha una buona scusa !!!!!!!!!!!

Scusatemi ma è quello che penso.

by by
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: Comparto Sicurezza, difesa, Pol.P. VVFF = CARNE DA MACE

Messaggio da lory61 »

giuseppefrezza ha scritto:carissimi colleghi, concordo pienamente con voi, ma non arrabbiatevi troppo, tra noi c'è tantissima (ripeto tantissima) gente che il requisito contributivo e anagrafico per andar in pensione lo ha raggiunto da tempo e continua a stare col berretto in testa accampando scuse (aspetto fine anno ) o altre corbellerie !!!!!!
Bhè la fornero (f) minuscola, ha accontentato questa gente, adesso la scusa per rimanere in servizio ce l'hanno davvero.

Chi veramente vuole andare via, si butta a sinistra e dopo 730 giorni se ne va !! fornero o non fornero.
Chi invece vuole far finta, bhè adesso ha una buona scusa !!!!!!!!!!!

Scusatemi ma è quello che penso.

by by
Caro giuseppefrezza, solo qualche volta intervengo per commentare le opinioni altrui, in quanto come avrai ben potuto constatare io su questo forum mi sono prefisso altri fini ed in particolar modo cercare di aiutare i colleghi a capire qualcosa della loro quota di pensione.
Ebbene, non mi posso esimere dal farlo questa volta di dire la mia, in quanto condivido al 1000 per 1000 il Tuo post.
Io ho sempre rimproverato i più anziani che potevano andare in pensione già da 15 - 20 anni fa, insomma da quando hanno iniziato a ritoccare i nostri requisiti per andare in pensione, perchè mi domandavo, ma se questi colleghi hanno 30 - 35 anni di servizio e rimangono, cosa pensa il legislatore? Risposta: che tutti possono tranquillamente prestare servizio fino a 55 - 60 anni!!!!! Ed eccoci accontentati!!!! :(
Si, hai proprio colto nel segno, secondo me questo è uno dei motivi per cui oggi ci ritroviamo in queste condizioni, non ho la presunzione di pensare che sia l'unico motivo, ma siamo lì!!!! :?
Hai colto nel segno.
Un saluto sincero
MassimoMax
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 05, 2010 1:38 pm

Re: Comparto Sicurezza, difesa, Pol.P. VVFF = CARNE DA MACE

Messaggio da MassimoMax »

enzo cimino ha scritto:Strano che ancora i sindacati non hanno divulgato la nuova bozza sulle pensioni, stanno per caso dalla parte della per poter piangere assieme a lei?????
Caro collega, ma non lo conosci l'articolo 1 del sindacato italiano??? Ebbene con molta modestia te ne cito la frase:
STO BENE IO, STIAMO BENE TUTTI.........!!!!! :lol:
Purtroppo è così, BUTTATE LE TESSERE almeno risparmiate i soldi che mangiano alla faccia nostra!!!
montiovis
Altruista
Altruista
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mag 03, 2011 10:08 pm

Re: Comparto Sicurezza, difesa, Pol.P. VVFF = CARNE DA MACE

Messaggio da montiovis »

a proposito di sindacati di Polizia, con circolare interna del 1 giugno 2012 si comunica che si è costituito un nuovo sindacato di Polizia denominato MO.SI.S. ( movimento Sindacale Sicurezza), :shock:
a quanti siamo 15-16-17 sigle sindacali :roll: per rappresentare 100.000 poliziotti :!: , più si è divisi e più forte diventa la controparte che in questo momento è la rappresentante del governo tecnico Ministro Fornero, forse è proprio per questo che snobba i Sindacati di Polizia.
Ricordo un episodio di qualche mese fa nella mia sede di servizio che conta poco più di 100 effettivi
E' indetto un Incontro sindacati di Polizia - Direzione - Rappresentanti Sindacali varie sigle accreditati
nr. 22 ventidue :oops: ripeto 22 sindacalisti che rappresentano 100 poliziotti :?
Secondo voi hanno ottenuto qualcosa che non siano solo briciole, poi roboanti comunicati che grazie alla sigla....tal dei tali ecc. ecc.
Sono stato fra i primi ad iscriversi al sindacato nel lontano 1981 e tengo ancora gelosamente la prima tessera sottoscritta, ma oggi non mi riconosco più in nessuna sigla, perchè si è perso di vista l'interesse verso la difesa dei diritti dei più, per coltivare le pretese dei singoli, o il proprio interesse.
Ho smesso di pagare la tessera quando tutte e ribadisco tutte le sigle sindacali si sono disinteressate durante la CONVERSIONE AL DECRETO-LEGGE 31 MAGGIO 2010, N. 78, quando con un emendamento al decreto, di fatto ci hanno omologati al pubblico impiego , talmente disinteressati che si sono accorti dell'artefatto solo dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Rispondi