CMO 2^ ISTANZA E CATEGORIA TABELLARE

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 696
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

CMO 2^ ISTANZA E CATEGORIA TABELLARE

Messaggio da airone7388 »

Buongiorno a tutti i colleghi, come da titolo la cmo di 2 istanza:
1- ha competenza per rivalutare la categoria tabellare assegnata dalla cmo normale?
2- se si, può darne una diversa da quella della cmo normale?
3- e se diversa, può darne una "peggiore" di quella della cmo normale o al limite uguale?
4- L' eventuale ricorso va fatto entro 10 giorni da quando mi notificano la categoria tabellare con apposita istanza da trasmettere per il mezzo dell' ufficio dove lavoro?
Grazie e buona giornata.


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: CMO 2^ ISTANZA E CATEGORIA TABELLARE

Messaggio da christian71 »

Ciao Airone, no, la 2^ Isanza non interviene sulla categoria ma solo ed esclusivamente sull'idoneità...

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: CMO 2^ ISTANZA E CATEGORIA TABELLARE

Messaggio da antoniomlg »

airone7388 ha scritto:Buongiorno a tutti i colleghi, come da titolo la cmo di 2 istanza:
1- ha competenza per rivalutare la categoria tabellare assegnata dalla cmo normale?
2- se si, può darne una diversa da quella della cmo normale?
3- e se diversa, può darne una "peggiore" di quella della cmo normale o al limite uguale?
4- L' eventuale ricorso va fatto entro 10 giorni da quando mi notificano la categoria tabellare con apposita istanza da trasmettere per il mezzo dell' ufficio dove lavoro?
Grazie e buona giornata.
per quanto riguarda la categoria tabellare non puoi fare ricorso alla seconda istanza.

potresti eventualmente rivolgerti alla corte dei conti

ciao
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 696
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: CMO 2^ ISTANZA E CATEGORIA TABELLARE

Messaggio da airone7388 »

Grazie Christian ed Antonio, si avevo letto che la 2 istanza valuta solo l'idoneita' ma ovviamente non ne ero sicuro. Ok per la Corte dei Conti, mi sembra perchè fa riferimento alla futura pensione privilegiata.
Ovviamente sono in attesa di classificazione tabellare che mi devono dare tra un po' quindi mi preparo psicologicamente e materialmente.
Buona serata.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: CMO 2^ ISTANZA E CATEGORIA TABELLARE

Messaggio da antoniomlg »

airone7388 ha scritto:Grazie Christian ed Antonio, si avevo letto che la 2 istanza valuta solo l'idoneita' ma ovviamente non ne ero sicuro. Ok per la Corte dei Conti, mi sembra perchè fa riferimento alla futura pensione privilegiata.
Ovviamente sono in attesa di classificazione tabellare che mi devono dare tra un po' quindi mi preparo psicologicamente e materialmente.
Buona serata.
però considera in base a che categoria ti aspetti che ti daranno
e che categoria credi di ottenere con un eventuale ricorso
valuta i benefici costi.

in quanto ai fini pensionistici cambia in base agli anni di servizio
che avrai quando andrai in pensione ed essa generalmente non cambia se non
hai una categoria oltre la 3^......

ciao
Rispondi