chiedere consiglio

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
jonnycose
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 17, 2011 11:45 am

chiedere consiglio

Messaggio da jonnycose »

sono un coll.capo.della polstato purtroppo ho avuto un emoragia celebrale esattamente il 2o.11.2010 sono stato in malatia fino ad ora adesso vogliono mandarmi alla cmo cosa mi accade


CortedeiConti

Re: chiedere consiglio

Messaggio da CortedeiConti »

Se pensi di stare bene,piu o meno fatti fare parialmento idoneo e passi ai ruoli civili-Altrimenti continua a stare in convalescenza,fino a quando ti dichiarano non idoneo permanentemente in modo assoluto - Logico bisogna vedere quanti anni di servizio hai e se ti conviene-
jonnycose
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 17, 2011 11:45 am

Re: chiedere consiglio

Messaggio da jonnycose »

faccio presente che ho appena 30 più 5 anni di abbuoni già pagati! Se dovessi entrare a far parte dei ruoli civili cosa mi accadrebbe a livello pensionistico? dato che, se dovessi andare in pensione attualmente, la quota mensile sarebbe di 1400-1500 euro poiché sto nel sistema misto.. Se passassi nei ruoli civili, per andare in pensione dovrei avere sempre i soliti 40 anni di servizio oppure.. cosa? I sei scatti mi sarebbero dati ugualmente? è vero che con 30 + 5 anni di abbuono, i soldi sono più o meno questi? E se la CMO mi facesse non idoneo nemmeno ai servizi civili, il ministero potrebbe non accettare la proposta del CMO? grazie in anticipo per la risposta..
CortedeiConti

Re: chiedere consiglio

Messaggio da CortedeiConti »

Se la C-.M.O ti riforma,il ministero deve prendere solo atto-In caso di dispensa si ha diritto ai 6 scatti-
Con 30 anni più gli abbuoni arrivi a 35 anni e prenderai un pensione di circa 1700 euro
jonnycose
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 17, 2011 11:45 am

Re: chiedere consiglio

Messaggio da jonnycose »

1)ultimamente il ministero sta bocciando tutte le istanze della cmo. confermate anche voi questo oppure sono solo voci? 2)se dovessi passare ai ruoli civili come verrà fatto il calcolo della pensione sempre sui 40 anni di servizio oppure.. cosa? 3)i sei scatti alla fine mi saranno dati lo stesso sei io passo nei ruoli civili? 4) può il medico della cmo farmi direttamente idoneo anche avendo avuto questa emorragia visto che attualmente sto bene?
Rispondi