CHI MI SA DARE UN """ VALIDO """ CONSIGLIO

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
juke62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: ven lug 12, 2013 8:11 pm

CHI MI SA DARE UN """ VALIDO """ CONSIGLIO

Messaggio da juke62 »

Un saluto anticipato a chi mi possa aiutare e SPECIALE ad ANGRI62 e GINO59 sempre pronti e presenti

Arruolato ad Ottobre 1980

Ricongiunto lavoro precedente e i 5 anni interni per TFR ( Luglio 2014 Tot 40 anni )

Sono in malattia da 3 settimane per TROMBOSI OCCHIO SX (occlusione vena centrale della retina)

Non so quanto ci vorrà alla totale guarigione ho fatto la prima iniezione all'interno dell'occhio

Fatti gli accertamenti ho anche il colesterolo alto e un aumento di Diabete Mellito il medico oculista mi ha spiegato che questa occlusione è anche concausa dell'Ipertensione Arteriosa

Ho fatto una Eco Cardiogramma e il Cardiologo mi ha anche prescritto una pastiglia da prendere di sera per il colesterolo

Ho una causa di servizio per IPERTENSIONE ARTERIOSA riconosciuta dalla CMO di Chieti
e il comitato di verifica mi ha risposto che la pratica è da loro dal 15 Sett 2011

Sul verbale della CMO di Chieti c'è scritto che è ascrivibile a privileggiata (SPERIAMO)

Adesso il mio quesito è questo

L'Amm.ne mi ha detto che a Luglio di quest'anno raggiungo i 40 anni totali di contributi
e che con tutte le finestre finirei a DOMANDA per godermi la pensione dal 02-Genn- 2016

Adesso avendo come detto sopra questo problema all'occhio e non so quando finirà e che trascorsi 45 giorni
di cong stra devo chiedere l'aspettativa

Chiedevo se durante il miglioramento e l'acquisizione di una giusta visuale dell'occhio mi farei certificare la concausa Ipertensione cosi se mi convocano alla CMO almeno sarei riformato per la causa che ho gia in attesa di essere riconoscita anche con l'equo-indennizzo

Mi hanno detto che posso stare in aspettativa ma devo rientrare anche solo un giorno e poi ricominciare altri dicono NO continua cosi che poi risolve tutto la CMO

QUALE SARA' LA VERITA' ???

Poi ancora ho da finire il congedo ordinario del 2013 di 14 giorni e per il 2014 tutto completo se resto in aspettativa e per il 2015 vedrò se prima riformato

Si parla anche di STIPENDIO INTERO per 1 anno poi 50% per altri 6 mesi

Non vorrei perdere molti soldi anche perché ho il mutuo e un prestito delega ad integrazione
per lavori in casa successivi quindi non vorrei trovarmi senza stipendio e visto come vanno le cose oggi

MEGLIO prendere quello che danno che sperare in meglio

Il gentilissimo ANGRI62 mi ha gia fatto avere un conteggio di pensione e futuro TFR

A voi esperti senza annoiarvi ancora con questa mia

Porgo i più cordiali saluti e spero in una risposta soddisfacente

"""INDOLORE PER TUTTO"""

GRAZIE di cuore


Rispondi