Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
alemaca

Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da alemaca »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non vorrei sbagliare nel chiedere sull'argomento quindi, mi scuso anticipatamente se dovessi fare errori sulle domande o richieste.
Ero interessato, se qualcuno può aiutarmi, a scoprire la data della mia futura pensione ed a quanto ammonterebbe mensilmente.

nato il 26/03/1966,
entrato in amministrazione il 08/05/1990,
ricongiunto, gratuitamente, il servizio di leva di 11 mesi e 24 gg, nell'anno 1996
ricongiunzione, dietro pagamento, di anni lavorativi esterni, di 2 anni, 11 mesi e 23 gg, dall'anno 1996
Ass.C. dal maggio del 2005
Qualifica: MA01.
Tipo liquidazione TFS.
Parametro: 113,50.
Stipendio tabellare:1106,97.
IIS conglobata MA01: 526,49.
Indennità vacanza contrattuale: 12,25.
Ind.pens.mens.MA01-MA02-MB01-MB03: 615,10.
ASSEGNO FUNZIONALE27ANNI-ASS./COLL./AGENTE/OPER.: 245,82 (con un anno di anticipo per il militare)
Stipendio tabellare:1106,97.
Imponibile AC: 14.243,45.
Imponibile AP: 0,00.
Irpef AC: 3.231,61.
Irpef AP:0,00.
sistema misto

l'amministrazione mi aveva calcolato, alla data del 31/12/2016, un servizio utile alla pensione di 35 anni, 7 mesi e 10 gg (inclusi i 5 di abbuono), con un'iscrizione al fondo opera previdenza di 26 anni, 1 mese e 23 gg, dalla data del 08/11/90 al 30/12/2016

Sono consapevole che dovrò stare in amministrazione ancora qualche anno ma volevo farmi due conti in tasca per sapere quando mi converrebbe andare in pensione.
vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto


alemaca

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da alemaca »

una persona di 350 che hanno letto non riesce proprio a darmi una risposta o suggerimento?
Ossimoro65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio feb 05, 2015 9:40 pm

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da Ossimoro65 »

Il motivo dell'assenza di risposta al tuo quesito è essenzialmente dovuta al fatto che mancando ancora un bel lasso di tempo è assai difficile fare previsioni sia di tempistica nell'uscita che di quantum sulla pensione. In 5 anni molte cose possono cambiare.
alemaca

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da alemaca »

grazie Ossimoro65, il mio era un calcolo per affrontare la prossima riforma sulla possibilità e la convenienza di transitare nel ruolo dei sovrintendenti.
un saluto
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da Louis65 »

a marzo 2023 fai 41aa 10 mm se rimane tutto ciò, se rimane tutto ciò, se rimane tutto ciò............
€1610 (ho messo pure il 3° ass. funzionale e senza familiari a carico)
Se invece vai il 1/01/2018 cmq nel 2018 € 1420 (senza familiari e 2° assegno funz.)
Il tutto con i nuovi parametri il tuo diventa 121,50
alemaca

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da alemaca »

grazie Louis65, purtroppo, come altri, anch'io sono consapevole del fatto di: se rimane tutto ciò...
un saluto
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da Louis65 »

alemaca ha scritto:grazie Louis65, purtroppo, come altri, anch'io sono consapevole del fatto di: se rimane tutto ciò...
un saluto
se vuoi ti faccio il calcolo pure a 60 anni
alemaca

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da alemaca »

grazie Louis65, molto volentieri e se puoi dirmi anche se conviene transitare o meno nel ruolo sovrintendente.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da Louis65 »

Dai mentre ci sono te l'ho fatto
al 1/07/2026 € 1918 non so però quanto costerà un kg. di pane
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da Louis65 »

non so se ti conviene, se passi nel ruolo dei sovr. ti devi mettere l'anima in pace devi arrivare a sovr.capo per superare di 2,75 punti parametrali rispetto all'ass. capo coord. e quindi di 475€ in più all'anno sullo stip. tabellare
alemaca

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da alemaca »

grazie, sempre che restano le cose così anche ai 60 e nn ci fregano prima nuovamente
alemaca

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da alemaca »

credo che mi adagerò sul mio A.C.C. perchè la vedo lunga al S.C., sforerei i 60
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da Louis65 »

di sicuro dopo il 2018 i coefficienti di trasf. andranno al ribasso e magari un paio d'anni di contributi andranno a compensare il danno subito rispetto ad oggi
alemaca

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da alemaca »

speriamo in bene perchè nel mio campo è un pò pesantino arrivare ai 60 e vorrei andarmene il prima possibile, dopo già 23 anni negli artificieri, sento la differenza ad usare una tuta antiesplosione e quindi o mi metto a fare servizi d'istituto o continuo finchè posso tirare la pensione.
alemaca

Re: Calcolo quando andare in pensione e con quanto.

Messaggio da alemaca »

ho anche una causa di servizio, riconosciuta solo come causa ma nessun equoindennizzo dato, l'aggravamento avrei dovuto farlo nei primi anni dall'incidente ma è normale che una cervicalgia si presenta dopo almeno 10 anni passati, se cambiassero la legge sull'aggravamento...
Rispondi