LEGGE 104/92

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ispol
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:49 pm

LEGGE 104/92

Messaggio da ispol »

Gentilissimo Avvocato,
volevo chiederLe cosa accadrà adesso in considerazione del fatto che Il Senato ha approvato definitivamente il cosiddetto “Collegato Lavoro”; il testo contiene anche modifiche all’articolo 33 della Legge 104/1992 relativo ai permessi ai lavoratori che assistono familiari con handicap grave.
in particolare spariscono dalla normativa i requisiti di assistenza esclusiva e continuativa richiesti, in precedenza, nel caso il lavoratore non fosse convivente con la persona disabile.
Tale decreto si applica anche a coloro che hanno presentato richiesta di trasferimento all'Amministarzione di appartenenza e sono in attesa della risposta da mesi?
L'Amministrazione non potrà più negare il trasferimento per mancanza di continuità e/o esclusività.......?
La ringrazio anticipatamente!


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2209
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: LEGGE 104/92

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Come immagino Lei sappia, non solo la nuova normativa non è attualmente in vigore, ma il Parlamento si appresta ad affrontare la discussione per rivedere alcune parti del collegato lavoro alla luce delle osservazioni del presidente Napolitano, che ne ha rifiutato la promulgazione.

Staremo a vedere, quindi, il testo finale della norma, al fine di ipotizzarne gli effetti sui lavoratori.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi