Link sponsorizzati

Calcolo pensione

Calcolo pensione

Messaggioda Claudios » ven ott 26, 2012 12:55 pm

Un saluto a tutti gli amici del forum, faccio un appello se qualche collega con analoga esperienza e non mi possa aiutare su un attendibile calcolo della mia pensione.
Sono un Isp. C. arruolato ad aprile 70° corso , a fine novembre avrò la visita finale presso il c.m.o . di Caserta , con conseguente riforma per causa di servizio, per infarto del miocardio ed accumolo di altre patologie.
Sicuramente a dicembre 2012, non ho raggiunto il famigerato 80%, per questo chiedo ai colleghi del forum se possono darmi delle indicazioni sulla probabile cifra che andrei a percepire.
Saluto a tutti Claudio

mi può aiutare
Claudios
Attività iniziale
Attività iniziale

Link sponsorizzati

Re: Calcolo pensione

Messaggioda fox62 » ven ott 26, 2012 3:17 pm

Indica la data di arruolamento, eventuali anni lavorati da civile e carichi di famiglia e vedrai ch i calcoli te li faranno.
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggioda Claudios » ven ott 26, 2012 7:02 pm

Scusa! Hai ragione nella fretta ho omesso la cosa più importante.
Data di arruolamento 10/04/1980 nessuna ricongiunzione ne riscatti

Ancora grazie!
Claudios
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda remogiulio » ven ott 26, 2012 7:26 pm

Claudios ha scritto:Scusa! Hai ragione nella fretta ho omesso la cosa più importante.
Data di arruolamento 10/04/1980 nessuna ricongiunzione ne riscatti

Ancora grazie!

Con la nuova legge sulle pensioni che riguardano il comparto,(approvata oggi dal CDM) dal 2013 devi avere 42 anni e tre mesi di contributi, poi devi tener conto che dal 2016 ci sarà un ulteriore aumento con l'aspettativa di vita che sarà molto probabilmente di ulteriori quattro mesi.
Ciao.
remogiulio
Altruista
Altruista

Messaggioda Claudios » sab ott 27, 2012 12:18 am

Grazie per la risposta " REMOGIULIO" ma nel mio caso io sarò riformato per cds in visita finale cmo a fine novembre, quindi chidevo infomazioni sulla mia probabile cifra di pensione avendo effettitivi 32 anni e 7 mesi di servizio + 5 anni di abbuoni.
Claudios
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda lory61 » sab ott 27, 2012 11:51 am

Claudios ha scritto:Grazie per la risposta " REMOGIULIO" ma nel mio caso io sarò riformato per cds in visita finale cmo a fine novembre, quindi chidevo infomazioni sulla mia probabile cifra di pensione avendo effettitivi 32 anni e 7 mesi di servizio + 5 anni di abbuoni.

Ciao Claudios, la Tua quota di pensione sarà di 2.000 - 2.050, a ciò devi aggiungere i carichi di famiglia ed un eventuale 10% di ppo sulla PAL, senza dimenticare che ognuno di noi ha la Sua storia lavorativa e che le cifre per tale motivo, anche se non di molto, possono cambiare!!!!!!!!!!!!! :)
Saluti, anche all'amico fox62 :) , ed in bocca al lupo!!
lory61
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Claudios » sab ott 27, 2012 12:41 pm

Grazie Lory61 la cifra sembra verosimile a quella riferitami da altri colleghi.
Saluti
Claudios
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda lory61 » sab ott 27, 2012 2:03 pm

Claudios ha scritto:Grazie Lory61 la cifra sembra verosimile a quella riferitami da altri colleghi.
Saluti

Meno male, altrimenti erano cavolacci amari per me!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao
lory61
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio