Link sponsorizzati

calcolo pensione

calcolo pensione

Messaggioda marcus » mar mag 18, 2010 8:17 pm

Buonasera, sono nella Polizia di Stato dal Gennaio 1987, nei prossimi giorni mi verrà assegnata l'inabilità al servizio con la possibilità di transitare nei ruoli civili per patologia non dipendente da servizio, credo che accetterò la riforma. Allo stato attuale ai 24 anni di servizio aggiungo tutti i 5 anni di riscatto (ho prestato servizio di mare ed ho beneficiato di 1 anno ogni 3) più 1 anno e mezzo di militare in Marina ed 1 anno fuori ricongiunto, cortesemente qualcuno è in grado di dirmi quanto potrà essere più o meno l'importo della pensione? Il calcolo è misto.
Grazie della cortese attenzione
a presto

Link sponsorizzati
marcus

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: calcolo pensione

Messaggioda paolo65 » mar mag 18, 2010 9:28 pm

forse dovresti anche dire che grado rivesti......sei un assistente'Sovrintendente?Ispettore?COmmissario?Dirigente Generale???

Link sponsorizzati
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda marcus » mer mag 19, 2010 6:02 am

Sì perdonate la mancanza, sono Assistente Capo, grazie!

Link sponsorizzati
marcus

Messaggioda paolo65 » mer mag 19, 2010 7:16 am

Dovresti percepire (se ho calcolato bene gli anni...) sui 1400 euro..vedi roberto che risponde cmq...ciao.

Link sponsorizzati
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda marcus » mer mag 19, 2010 11:37 am

Vi ringrazio molto per la risposta siete stati molto gentili e vi farò comunque sapere al termine della pratica la somma esatta!

Link sponsorizzati
marcus

Messaggioda marcus » gio mag 20, 2010 5:23 pm

Voglio solo aggiungere che sindacati ne abbiamo (e sono molti) ma nessuno ti fà i conteggi, o non sono in grado o non hanno tempo, a me hanno consigliato di rivolgermi ad un patronato ma anche lì mi hanno detto che non hanno tutti gli elementi per fare i conteggi.
A presto e grazie di nuovo!

Link sponsorizzati
marcus

Messaggioda paolo65 » gio mag 20, 2010 5:53 pm

Marcus, il siulp per i propri iscritti ha un sistema on line sul proprio sito.Se non sei iscritto trova un collega che lo sia e che faccia i calcoli con i tuoi dati....te devo di tutto??

Link sponsorizzati
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda mustevex » mar mag 25, 2010 6:15 pm

Ti servono 2 cose per farti calcolare esattamente la pensione, l'ultimo statino paga e il modello PA04,(che ti deve rilasciare il tuo ufficio amministrativo contabile). Con questi due documenti hai tre strade o vai da un patronato(io sono stato sia Cisl che cgil) o ti rivolgi al collega addetto all'ufficio amministrativo contabile-pensioni della tua questura o vai da un sindacato che ha lo sportello pensioni(il siulp ce l'ha per esempio). Ti auguro di arrivare alle cifre di cui si è parlato in questo forum, ma la vedo dura io con 20 anni arrivo a 830, poi chiaramente ogni caso è diverso
Saluti Stefano

Link sponsorizzati
mustevex
Disponibile
Disponibile

Messaggioda lino » mar mag 25, 2010 11:44 pm

Come riferisce sempre Roberto le cifre delle pensioni sono troppo personali e ogni caso e unico.
Se vuoi una indicazione, sono un tuo parigrado dei CC. con 28 anni effettivi piu' i famosi 5. Vari calcoli fatti da patronato INCA e altri enti la mia pensione sara' dai 1150 ai 1350 euro mensili calcolando anche il 2^ assegno funzionale.
Se riesci a farti fare i calcoli scrivi ,cosi molti altri colleghi avranno una cifra guida.
Ciao Lino.

Link sponsorizzati
lino
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda paolo65 » mer mag 26, 2010 3:40 pm

lino,con 33 contributivi sei sui 1400,da appuntato scelto,quale 1150...ciao.

Link sponsorizzati
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda marcus » gio mag 27, 2010 1:00 pm

A cose fatte vi farò sapere!

Link sponsorizzati
marcus

Messaggioda lino » gio mag 27, 2010 7:16 pm

paolo65 ha scritto:lino,con 33 contributivi sei sui 1400,da appuntato scelto,quale 1150...ciao.

Paolo ma sei sicuro?
Sono in attesa del transito nei civili proprio perche Chieti (nostroCNA) mi riferiva che se saro' fortunato prendero' appunto sui 1100-1150 e per questo motivo,nonostante altri enti mi davano una cifra superiore di circa 200 euro. optavo per dare credito alla mia amministrazione (in queste casi non si puo' rischiare!!!) per il transito,che secondo il CNA il mio futuro stipendio da civile si stabilizzera' sui 1500 euro.
Ti ringrazio per ogni notizia che potrai darmi , prima di transitare e magari per soli 100 euro e magari a 140 km,come ho letto in questi giorni da un collega transitato mi sembra nel forum dell'esercito e quando si leggono queste situazioni, ti prendono ulteriori ansie.
Grazie Lino.

Link sponsorizzati
io speriamo che me la cavo
lino
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda paolo65 » gio mag 27, 2010 9:39 pm

Lino non sono la Bibbia ma se mi confermi assistente capo con 33 anni contributivi (non conosco la situazione dei carichi familiari) non esistono 1100 euro.Un collega con l'identica tua situazione lavorativa ha avuto il conteggio che ti ho riferito.Io da masups con 27 piu 5 anni sono passato da 1200 a 1800 euro (fonte cna) alla fine col secondo assegno credo che dovrei avere sui 1700 ma tutti mi dicono di piu'.Calcoliamo anche che dal 2010 i coefficienti sulla pensione sono cambiati in peggio ovviamente ma saranno 30 40 euro in meno,mettici i soldi del contratto che il nostro grande governo si degnera' di rinnovarci facendoci un favore a quanto pare e con la riliquidazione sei pari..Ciao.

Link sponsorizzati
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda paolo65 » gio mag 27, 2010 9:43 pm

Scusa se poi mi permetto di consigliarti di rifiutare il transito,prenditi la buonuscita prima che qualcuno se la prenda al posto tuo e se puoi fai un secondo lavoretto.L'italia e' questa,non merita gente che va a lavorare credendo anche in cio' che fa e che poi viene regolarmente mazzolata.Ariciao.

Link sponsorizzati
paolo65
Consigliere
Consigliere

Messaggioda lino » gio mag 27, 2010 10:11 pm

paolo65 ha scritto:Scusa se poi mi permetto di consigliarti di rifiutare il transito,prenditi la buonuscita prima che qualcuno se la prenda al posto tuo e se puoi fai un secondo lavoretto.L'italia e' questa,non merita gente che va a lavorare credendo anche in cio' che fa e che poi viene regolarmente mazzolata.Ariciao.

Io ti/La ringrazio soprattutto per Le parole che scrive in questo Suo secondo intervento, questo vuol dire che qualcuno leggendo quel poco che scrivo della mia vita lavorativa non fa fatica a credermi. MENO MALE, per questo nonostante tutto credo ancora all'ARMA DEI CARABINIERI.
Mi viene sempre in mente cosa mi raccontava un anziano poliziotto e cioe' prima della loro smilitarizzazione avvenuta nel 1981 quanti colleghi sono stati congedati solo perche' avevano osato combattere contro il sistema precostituito andandosene a casa,ma il loro sacrificio (silenzioso)sicuramente e' servito alle migliaia di colleghi rimasti, ottenendo la smilitarizzazione e la riforma del Corpo.

La/ti ringrazio Lino.

Link sponsorizzati
io speriamo che me la cavo
lino
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Prossimo

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio