CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Feed - POLIZIA DI STATO

MICHELE1961

CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da MICHELE1961 »

SONO ANDATO IN PENSIONE RIFORMATO SENZA C.DI S. DA SOV,TE CAPO , MA IL CONTEGGIO MI è STATO FATTO DA SOV.TE., PERCEPISCO ATTUALMENMTE UNA PENSIONE DI EURO 1850 NETTE AL MESE VOLEVO SAPERE A CONTEGGIO DEFINITIVO DA PARTE DELLA PREFETTURA QUANTO PERCEPIRò..
GRAZIE


lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da lory61 »

MICHELE1961 ha scritto:SONO ANDATO IN PENSIONE RIFORMATO SENZA C.DI S. DA SOV,TE CAPO , MA IL CONTEGGIO MI è STATO FATTO DA SOV.TE., PERCEPISCO ATTUALMENMTE UNA PENSIONE DI EURO 1850 NETTE AL MESE VOLEVO SAPERE A CONTEGGIO DEFINITIVO DA PARTE DELLA PREFETTURA QUANTO PERCEPIRò..
GRAZIE
Ciao classe, 1900 - 1950, più detrazioni e carichi di famiglia!!!!!!! :) :) :) :)
In bocca al lupo!!!!! :D
Saluti
cigino
Altruista
Altruista
Messaggi: 142
Iscritto il: mar feb 14, 2012 6:35 pm

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da cigino »

Michele 1961 mi dici quanti anni di servizio hai????
se hai cause di servizio e quali e che categoria hai????????
sei stato riformato grazie
MICHELE1961

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da MICHELE1961 »

CARO CIGINO HO 31 ANNI DI SERVIZIO;
NON HO NESSUNA CAUSA DI SERVIZIO;
SONO STATO RIFORMATO.
cigino
Altruista
Altruista
Messaggi: 142
Iscritto il: mar feb 14, 2012 6:35 pm

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da cigino »

Michele 61 con quale patologia sei stato riformato.-
Auguri per la tua riforma.-
MICHELE1961

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da MICHELE1961 »

caro cigino sono stato riformato per problemi di diabete grave, che non è una malattia riconosciuta da c.s..
ciao .-
yerri63

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da yerri63 »

non riconoscono più malattie figuratevi quelle dichiarate genetiche tipo il diabete di tipo 2 oppure di tipo 1,la mia cardiopatia non e stata riconosciuta per causa di servizio dopo aver subito un infarto acuto in servizio,conunque godiamoci la pensione,in merito alla pensione definitiva ti devi aspettare dai 30-40-euro in più una volta aggiornata.
MICHELE1961

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da MICHELE1961 »

yerri 63 vorrei sapere l'inpdap che tipo di pensione ti ha dato , a me mi ha dato questa "pensione ordinaria diretta di inabilità, e a te?
yerri63

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da yerri63 »

la mia pensione e provvisoria,se tu parli di pensione ordinaria diretta è definitiva e aggiornata.per caso percepisci la P.P.O.
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da salvo 63 »

x michele 61
anchio sono in pensione ordinaria diretta d'inabilità da giugno 2011e ho notato che a differenza di altri colleghi che sono in pensione provvisoria con il sistema misto, tutti quelli che conosco che sono con il sistema retributivo ivi compreso la pensione viene conferita definitiva, non so se è un caso ma credo abbia ragione yerri 63.
saluti salvo 63
MICHELE1961

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da MICHELE1961 »

salvo 63 volevo sapere nella lettera del conteggio degli anni di servizio e dello stipendio dell'inpdap ,nella seconda pagina dove ai trovato anche scritto il tipo di pensione , sotto dove c'è scritto il tuo nome e cognome e tutto il resto c'è pure una frase che dice cessato dal servizio il……….e poi inv.ass.e perm.profic. lavoro /inf stato, volevo sapere se anche a te e scritto cosi .
Poi volevo dirti che io sono stato liquidato da sov.te e non da sov.te capo quale ero , perchè i conteggi sono stati fatti prima che mi arrivasse il grado ecco perche pensavo che ci fosse ancora una definizione di pensione.
grazie
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da lory61 »

MICHELE1961 ha scritto:salvo 63 volevo sapere nella lettera del conteggio degli anni di servizio e dello stipendio dell'inpdap ,nella seconda pagina dove ai trovato anche scritto il tipo di pensione , sotto dove c'è scritto il tuo nome e cognome e tutto il resto c'è pure una frase che dice cessato dal servizio il……….e poi inv.ass.e perm.profic. lavoro /inf stato, volevo sapere se anche a te e scritto cosi .
Poi volevo dirti che io sono stato liquidato da sov.te e non da sov.te capo quale ero , perchè i conteggi sono stati fatti prima che mi arrivasse il grado ecco perche pensavo che ci fosse ancora una definizione di pensione.
grazie
Michele, la Tua pensione è definitiva, con la differenza che ci sarà una integrazione con l'aggiunta della differenza tra sovr. e sovr. capo, tutto quì!!!!!!!!
Ciao e in bocca al lupo!!! :)
Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da Alex2010 »

MICHELE1961 ha scritto:inv.ass.e perm.profic. lavoro /inf stato
Io non capisco una cosa. :( :(
Ma perchè si deve essere giudicati inabili a proficuo lavoro e non alle mansioni svolte?
Cioè voglio dire, l'inabilità al servizio è un'inabilità alle mansioni (se non valuto male io)!!!
Inabile a proficuo lavoro dovrebbe essere solo se giudicato non idoneo ai ruoli civili, altrimenti è un controsenso.
Si è idonei ai ruoli civili ma inabile a proficuo lavoro, ma che senso ha? Boh.... :?:
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da salvo 63 »

ciao alex 2010,questa è la risposta che può aiutarci a capire qualcosa.
PENSIONE DI INABILITÀ
Il dipendente può essere collocato a riposo ove riconosciuto inidoneo al servizio dalla competente commissione medica:
a) per inabilità assoluta e permanente a qualsiasi attività lavorativa se ha maturato almeno cinque anni di anzianità contributiva, di cui tre nell'ultimo quinquennio (art. 2, comma 12 Legge 335/95);
b) per inabilità assoluta e permanente a qualsiasi proficuo lavoro se ha maturato almeno 14 anni, 11 mesi e 16 giorni di servizio utile;
c) per inabilità assoluta e permanente alle mansioni svolte se ha maturato almeno 19 anni, 11 mesi e 16 giorni di servizio utile.
Vedi pensione di privilegio
Periodi di servizio ricongiunti ai sensi delle leggi n.29/1979 e 45/1990
I periodi ricongiunti ai sensi delle leggi n. 29/1979 e 45/1990 rientrano nella costituzione della posizione assicurativa; essi infatti, attraverso l'istituto della ricongiunzione, sono equiparati a quelli versati nella gestione pensionistica di appartenenza.
I contributi relativi a detti periodi devono essere pertanto determinati prendendo a riferimento la retribuzione pensionabile (della quota A e/o della quota B) alla quale è stato commisurato l'onere di ricongiunzione.
Pertanto, in corrispondenza dei periodi ricongiunti, verrà accreditato un valore retributivo ricavato dalla retribuzione pensionabile della quota A e/o della quota B utilizzata per la determinazione del relativo onere.
Ai predetti importi retributivi verranno applicate le aliquote contributive complessive vigenti nell'AGO nei corrispondenti anni.
salvo 63
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da salvo 63 »

x Michele 1961
confermo che c’è scritto anche nel mio inv.ass.e perm.prof. lavoro .inf. stato.
Anch’io sono stato liquidato da ass/capo,mentre ero ass/capo con 8 anni nella qualifica, ma purtroppo la differenza la fatta la legge 74/20112011 che parla di “assegni una tantum” e non di indennità fisse e continuative.
Salvo 63
Rispondi