benefici riconosciuti sulla pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

benefici riconosciuti sulla pensione

Messaggio da spazzanevepuntocom »

buongiorno a tutti, vorrei porre 2 quesiti e precisamente se il 3°assegno funzionale e lo scatto stipendiale di adeguamento alla qualifica di Ispettore Superiore per il personale che matura 10 anni nella qualifica di Ispettore Capo, periodi raggiunti in regime di aspettativa speciale, saranno conteggiati nel calcolo pensione.
preciso meglio la mia situazione:
nel mese di luglio u.s., ho maturato il 3°assegno di funzione previsto x i 32 anni di servizio, mentre ero in aspettativa in attesa del parere del Comitato di Verifica delle Cause di Servizio;

ora dopo aver appreso che il C.D.V. ( in data 15.10.2012 ) ha espresso parere negativo di riconoscimento della C.D.S., sono in attesa del Decreto Ministeriale che dovrebbe riconoscermi la facoltà di transitare nei ruoli civili.....................

nel mese di aprile 2013 maturero' i 10 anni nella qualifica di Ispettore Capo e dovrei ( solo in teoria visto il blocco delle retribuzioni in atto) ottenere l'adeguamento dello stipendio equiparato all'Isp. Superiore
purtroppo, come tutti sanno il blocco delle retribuzioni è stato confermato anche per il 2014......
tuttavia mi chiedo se in futuro, allo scadere di questa misura di blocco, verranno riconosciuti gli aumenti maturati nel calcolo della pensione,
grazie per la cortese attenzione.


Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Rispondi