Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Feed - POLIZIA DI STATO

Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

Salve a tutti vi seguo da anni ma è la prima volta che scrivo, veniamo al problema.

Ho una C.di S. Cat 8a a seguito di aggravamento di una ex TAB B . Entrambe le volte mi è stato riconosciuto e liquidato l' equo indennizzo (prima 500, poi 1500 euro circa).

Dopo il riconoscimento della A ho subito chiesto all'Amm.tivo Contabile della mia Questura l' Aumento di cui al Titolo . Correva l'anno 2012 ... e dopo 5 anni ancora non mi e' stato riconosciuto. Tempo fa andai dal Contabile e mi rispose tipo "ah ma io non ne so niente di quella legge...". Non mi e' stato comunicato mai nulla per iscritto.

Io faccio presente che ho richesto il riconoscimento dell'aggravamento solo ai fini dell equo indennizzo. Se vi serve , per aiutarmi, che vi produco foto della documentazione che ho le metto online volentieri.

Come mi devo comportare? A chi posso rivolgermi? Grazie.


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da antoniomlg »

Peklenc ha scritto:Salve a tutti vi seguo da anni ma è la prima volta che scrivo, veniamo al problema.

Ho una C.di S. Cat 8a a seguito di aggravamento di una ex TAB B . Entrambe le volte mi è stato riconosciuto e liquidato l' equo indennizzo (prima 500, poi 1500 euro circa).

Dopo il riconoscimento della A ho subito chiesto all'Amm.tivo Contabile della mia Questura l' Aumento di cui al Titolo . Correva l'anno 2012 ... e dopo 5 anni ancora non mi e' stato riconosciuto. Tempo fa andai dal Contabile e mi rispose tipo "ah ma io non ne so niente di quella legge...". Non mi e' stato comunicato mai nulla per iscritto.

Io faccio presente che ho richesto il riconoscimento dell'aggravamento solo ai fini dell equo indennizzo. Se vi serve , per aiutarmi, che vi produco foto della documentazione che ho le metto online volentieri.

Come mi devo comportare? A chi posso rivolgermi? Grazie.
ma tu in risposta all'amministrazione che ti diceva di non saperne nulla...
hai fornito tua richiesta/domanda scritta nella quale chiedi di
percepire tale aumento di scatto stipendiale?

ciao
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

Le ho risposto tipo "ma che dici?", E lei "oh io nn so"....

Si ho fatto una richiesta (ho pure copia vistata x ricevuta) indirizzata alla Questura (Uff.Amm.vo Contabile).

Io nn sono sindacalizzato ... Praticamente scopiazzai la.domanda fatta anni prima da un collega a cui venne accolta. ....

L unica cosa ricordo che venni qui e scoprii che c'erano più modi per accedere alle categorie x c.di s. e , pur capendoci poco, ebbi la sensazione che forse io nn avessi diritto al beneficio... Quindi la chiusi li. Ora mi sono iscritto x capirci qualcosa definitivamente perché se c'è da far causa al Contabile la farò.. gli ho dato 5 anni...
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

Oggi pomeriggio se vuoi ti metto la foto della mia richiesta
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da antoniomlg »

Peklenc ha scritto:Oggi pomeriggio se vuoi ti metto la foto della mia richiesta
inserisci pure l'immagine della domanda che hai presentato
ed aspettiamo anche il parere di più esperti.

ciao
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da salvo24 »

Normalmente dovrebbe avvenire d'ufficio l'aumento in oggetto

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

Immagine
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

salvo24 ha scritto:Normalmente dovrebbe avvenire d'ufficio l'aumento in oggetto

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ma sei sicuro? Il collega da cui ho scopiazzato la domanda l'ha dovuta fare anche lui senno' col cavolo che glielo davano....
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da salvo24 »

Peklenc ha scritto:
salvo24 ha scritto:Normalmente dovrebbe avvenire d'ufficio l'aumento in oggetto

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ma sei sicuro? Il collega da cui ho scopiazzato la domanda l'ha dovuta fare anche lui senno' col cavolo che glielo davano....
Perdonami, forse sono due così simili o diversi allo stesso tempo....io ex sovr. GDF una volta aggravata ed ottenuta patologia in tabella a8, mi sono visto in busta i benefici ex art. 117 e 120 r.d.n. 3458/1928 pari ad 1,25 % dello stipendio (€21,51 al lordo). Ho visto che nella domanda è stata richiamata un altra legge. A questo punto mi fermo....

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

E perché a me nn me li hanno riconosciuti in automatico i "art. 117 e 120 r.d.n. 3458/1928"? A prescindere da quel che ho richiesto all epoca io dico...
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

Comunque la mia patologia nella tabella A http://www.dag.mef.gov.it/normativa/pen ... 5_1978.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; non c'e'...
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da trasmarterzo »

Peklenc ha scritto:Comunque la mia patologia nella tabella A http://www.dag.mef.gov.it/normativa/pen ... 5_1978.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; non c'e'...
Comunque la mia patologia nella tabella non c'e'...
Scusa che vuol dire? Se è stata ascritta a tabella A8 (anche come aggravamento da tabella B) la CMO ha utilizzato il c.d. per equivalenza, mai sentito dire o letto? Bene, ora lo sai, e sappi pure che ti spetta di diritto. In pratica è d' ufficio ma, c'è sempre il ma.....
meglio produrla da se (bene hai fatto con quella domandina, il R.D. 1920 del 30-09-1922, non hai specificato il numero ma l' oggetto si.....), allora ora che fare? Munisciti di detta istanza, ti rechi dal responsabile dell' ufficio amministrativo contabile (magari lui demanda all' incaricato addetto) e gli dici che adesso mette tutto in pagamento con gli arretrati dalla data del verbale in cui la CMO ti ha ggravato la patologia. Anzi, procurati la normativa (gia' in vigore....):
artt. 1801 e 2159 del D.lgs. n.66 del 15.03.2010 (ex artt. 117 e 120 del R.D. n.3458 del 1928 già previsti per gli invalidi di guerra ed applicabili anche agli invalidi di servizio, in virtù della L. nr. 539 del 15.07.1950), il beneficio stipendiale, regolato dall'art. 43 e 44 del R.D. 30.9.1922 n. 1920.
Saluti.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da trasmarterzo »

Peklenc ha scritto:Comunque la mia patologia nella tabella A http://www.dag.mef.gov.it/normativa/pen ... 5_1978.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; non c'e'...
Anzi, perchè non chiedere agli arretrati anche l' eventuale rivalutazione??
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

Grazie per tutto tras.. gli dico per iscritto però... Sono incompetenti (cosa arcinota qui da noi) inutile parlarci...
A.sto punto chiedo tutto , anche la rivalutazione. Peraltro l aggravamento (per cumulo di c. Di s... Confermi che è uguale?) È stato riconosciuto nel 2008 , io con quella domanda li metto in mora nel 2012... Penso che veramente possa riuscire a recuperare 9 anni di arretrati .. dico bene?
Grazie ancora
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da trasmarterzo »

Peklenc ha scritto:Grazie per tutto tras.. gli dico per iscritto però... Sono incompetenti (cosa arcinota qui da noi) inutile parlarci...
A.sto punto chiedo tutto , anche la rivalutazione. Peraltro l aggravamento (per cumulo di c. Di s... Confermi che è uguale?) È stato riconosciuto nel 2008 , io con quella domanda li metto in mora nel 2012... Penso che veramente possa riuscire a recuperare 9 anni di arretrati .. dico bene?
Grazie ancora
Caro collega, gli arretrati ti spettano.
Non fare nulla a voce ma tutto nero su bianco, non ti possono dire nulla in quanto tu hai tutto (e sono sicuro che non occorre l' istanza c.d. di ASCRIVIBILITA' TABELLARE poichè è stata la stessa cmo che ti ha aggravato, tabellato e per il quale SEI STATO EQUO INDENNIZZATO).
L' EQUO INDENNIZZO E' INFATTI LA CONFERMA CHE LA TABELLA A8 CE L'HAI GIA'.
Quindi sei apposto.
CHIEDI E PRETENDI RISPOSTA PER ISCRITTO.
Saluti.
Rispondi