Scusate se ancora approfitto di questo utilissimo forum ma avrei il seguente quesito da fare. Premetto che sono in servizio dal 13.04.1977, attualmente con il grado di Ispettore Capo della Polizia di Stato. Sono nato il 21.06.1958. Ho una causa di servizio per " Artrosi Cervicale (in atto: spondilo unco artrosi con discopatia C4/C5) tabella B misura massima, riconosciuta e per la quale mi è stato erogato un equo indennizzo. Al momento sono in attesa di conoscere le determinazioni del Comitato di verifica per le malattie "duodenite Peptica" considerata 7^ categoria e " Ipertensione Arteriosa" aggravata da "Retinopatia Ipertensiva di primo grado" considerata 8^ categoria che cumulate mi avrebbero portato alla 6^(Dal febbraio del 2009). Naturalmente non ho molte speranze che queste ultime due malattie mi vengano riconosciute come causa di servizio. Nel caso di aspettativa per malattia per le predette patologie, considerando che l'artrosi cervicale, come già detto, mi è stata riconosciuta, producendo la relativa certificazione per" Ipertensione e artrosi" potrei arrivare a a fruire di 18 mesi di aspettativa senza rischiare la decurtazione dello stipendio dal 13° mese ? In ogni caso posso percorrere la via della riforma ?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno dare dei validi consigli.