AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Feed - POLIZIA DI STATO

Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da Gino68 »

Salve ho fatto nel 2015 un aggravamento di una causa di servizio per spondilodiscoartrosi cervicale già riconosciuta dal comitato di verifica in tabella B nel 2013 in quanto presentavo una nuova importante protrusione disco cervicale a visita ortopedica alla CMO l'ortopedico militare mi chiedeva di produrre un'elettromiografia che però risultava negativa ma di cui davo comunque l'esito poiché richiesto attendo a tutt'oggi risposta alla domanda di aggravamento ma penso non mi porti in tabella A la mia domanda era come faccio ad arrivare in tabella A e chi ha la mia patologia come ha fatto a farsi dare la tabella A?
Ringrazio e saluto.


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da antoniomlg »

Gino68 ha scritto:Salve ho fatto nel 2015 un aggravamento di una causa di servizio per spondilodiscoartrosi cervicale già riconosciuta dal comitato di verifica in tabella B nel 2013 in quanto presentavo una nuova importante protrusione disco cervicale a visita ortopedica alla CMO l'ortopedico militare mi chiedeva di produrre un'elettromiografia che però risultava negativa ma di cui davo comunque l'esito poiché richiesto attendo a tutt'oggi risposta alla domanda di aggravamento ma penso non mi porti in tabella A la mia domanda era come faccio ad arrivare in tabella A e chi ha la mia patologia come ha fatto a farsi dare la tabella A?
Ringrazio e saluto.
di fatto ti è stato chiesto di produrre una elettromiografia
proprio per evidenziare se ci sono delle sofferenza a giustificare una
aggravamento.

se non ci sono delle sofferenze significa che anche ci fosse un minimo di
di aggravamento esso non è tale da risultare sufficiente per ascrivere la patologia
dalla tabella B alla tabella A.

ps
possibile che le ernie cervicali non ti provocano
emicranie e vertigini
oppure la classica cervicalgia??

ciao
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da Gino68 »

Si certo collega la domanda di aggravamento l'ho motivata dicendo di avere forte cervicalgia, mal di testa, vertigini, dolore agli arti e quant'altro e ho prodotto anche una risonanza magnetica in cui si evidenziava una nuova terza protrusione discale e anche un referto di un neurologo che diceva che soffrivo di queste cose ma da quello che ho capito dall'ortopedico della CMO se non ho una elettromiografia positiva niente tabella A ma è possibile che tutti i colleghi che hanno una tabella A abbiano un'elettromiografia positiva mi sembra strano per avere una sofferenza radicolare bisogna sulla messi veramente chiedo a chi c'è già passato ed è più preparato di me se c'è un modo per ovviare ad elettromiografia ed arrivare comunque ad una rabella A faccio presente che mi mancano circa cinque anni per andare in pensione con i quarant'anni
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da Gino68 »

Aggiungo che sono spesso in malattia per questa causa di servizio e mi provoca dei grossi fastidi
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da Gino68 »

Per avere una sofferenza radicolare per cui un'elettromiografia positiva bisogna essere veramente messi male
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da Gino68 »

Vorrei arrivare al 21% ma come faccio
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da Gino68 »

Ho anche un'altra causa di servizio riconosciuta in tabella B ed è per sinusite cronica ma mi serve almeno una rabella A o da retributivo la mia pensione sarà veramente pietosa!!
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da Gino68 »

Volevo dire da contributivo
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da Gino68 »

Ma è mai possibile che in questa Italia di truffatore e finti invalidi io che ho veramente un problema non riesco arrivare al 21%
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da spazzanevepuntocom »

ciao, mi trovo piu' o meno nella tua situazione, con la differenza che io soffro di discopatie lombari, ho una tabella B riconosciuta, il primo aggravamento che ho richiesto nel 2014 me lo hanno riconosciuto, ma non hanno modificato la tabella che e' rimasta una B, ora ci riprovo.............

se l'elettromiografia e' negativa io mi presenterei con una risonanza magnetica
in bocca al lupo
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da Gino68 »

Caro collega mi sono già presentato con una risonanza magnetica in cui si evidenziava una protrusione importante ad aggravare la causa di servizio in quanto ne avevo due e adesso ne ho tre di protrusioni
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da Gino68 »

Stiamo a vedere cosa mi rispondono credo che sia questione di poco perché l'ho fatta nel 2015 a novembre la visita al CMO ti saprò dire se mi confermano la B o mi passano in A
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da Gino68 »

Che sia il caso di presentarsi alla prossima visita di aggravamento tra un paio d'anni con un bravo medico legale per ottenere sta benedetta tabella A
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da palmy66 »

ciao, Gino68
in che CMO sei andato ?
devo fare anche io un aggravamento per la tua stessa patologia
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da Gino68 »

Padova
Rispondi