Link sponsorizzati

Agevolazione turni per vedovo con figli minori.

Agevolazione turni per vedovo con figli minori.

Messaggioda dimarsaba » ven giu 10, 2011 8:16 pm

Come da titolo abbiamo nel ns distaccamento un collega che l'anno scorso ha purtroppo ha perso la moglie a soli 39 anni per un cancro, oggi vedovo e con due figli minori (di 16 la prima e 12 il secondo), fino ad oggi il comando lo ha agevolato facendogli fare turnazioni interne e solo nell'orario mattutino, come il secondo figlio ha superato di appena un giorno il 12° anno di età, ha incominciato ad impiegarlo, sempre più spesso, nella turnazione esterna, con la preoccupazione che prima o poi venga impiegato anche nelle ore notturne e con la poca sensibiltà notata dal comando, il collega gli sta balneando l'idea di prosciogliersi pur di stare vicino ai figli ancora traumatizzati dalla perdita della madre.
Un gruppeto di colleghi, di cui ne faccio parte, abbiamo dato ampia disponibilità al comando ad eventuali sostituzioni o a ripetizioni nella turnazione, pur di agevolare il collega a disagio, ma ci stiamo rendendo conto che chi sta dietro alla scrivania poco se ne frega dei problemi altrui, non vedo c'è il problema se la pattuglia la ripeti o qualcun altro pur rispettando i riposi e quant'altro, conoscevo una legge (che non riesco più a trovare) che dava possilità al coniuge superstite all'assistenza del figlio minore (fuori legge 104 e parentale), purchè non superasse gli anni 12, ci sono altre soluzioni legislatvie che possano aiutare la situazione? Purtroppo se non si riesce a trovare una soluzione il collega c'è l'ho ritroviamo, pur non avedno l'età pensionabile, a lasciare l'amministrazione e a trovarsi altro lavoro (di questi tempi poi) e questa cosa non è bella.

Sicuro di un vs aiuto Ciao
dimarsaba
Attività iniziale
Attività iniziale

Link sponsorizzati

Re: Agevolazione turni per vedovo con figli minori.

Messaggioda vincent62 » mar giu 14, 2011 2:12 pm

Ciao Dimarsaba,provo a risponderti

La legge 104 per quel che ne so io,viene concessa per gravi motivi di ''HANDICAP''.Mi sembra di aver capito dal tuo post che trattasi di una situazione rientrante nella norma,in quanto non ci sono i motivi di cui sopra.Per lo Stato Italiano,la maggiore età,si raggiunge all'età di 18 anni compiuti,ma per tutte le sue varie amministrazioni,a 3 anni e 1 giorno,già possono essere considerati maggiorenni.Ora se non c'è il buon senso da parte di chi dirige,bisogna attrezzarsi per es babysitter, governante e quant'altro, e lascio a te ogni ulteriore deduzione.Ciao
vincent62

Messaggioda dimarsaba » mar giu 14, 2011 2:52 pm

vincent62 ha scritto:Ciao Dimarsaba,provo a risponderti

La legge 104 per quel che ne so io,viene concessa per gravi motivi di ''HANDICAP''.Mi sembra di aver capito dal tuo post che trattasi di una situazione rientrante nella norma,in quanto non ci sono i motivi di cui sopra.Per lo Stato Italiano,la maggiore età,si raggiunge all'età di 18 anni compiuti,ma per tutte le sue varie amministrazioni,a 3 anni e 1 giorno,già possono essere considerati maggiorenni.Ora se non c'è il buon senso da parte di chi dirige,bisogna attrezzarsi per es babysitter, governante e quant'altro, e lascio a te ogni ulteriore deduzione.Ciao

Hai detto bene a 3 anni e 1 giorno i figli diventano maggiorenni e per tanto il discorso finale è "Arrangiati", spero che ci sia un bagliore di luce da qualche parte, infatti la stessa domanda l'ho rivolta anche all'avvocato, speriamo bene.

Ciao
dimarsaba
Attività iniziale
Attività iniziale

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio