panorama ha scritto:Ciao collega, giusto per non lasciare dubbi su molte cose, potresti specificare:
- I tuoi anni di servizio che indichi (27 + 1 mese + 10 gg.) sono di effettivo servizio ho comprendono anche l’ eventuale riscatto di 1/5? In quest’ultimo caso quanti anni hai riscattato?
- Tu dici che la liquidazione è stata calcolata per 28 anni 4 mesi 14 gg., ci spieghi il perché? Hai ricongiunto qualche anno di lavoro da civile prestato prima del tuo arruolamento nella polizia?
- Tu dici che nell’importo lordo della pensione mensile non è stato inserito il 2° assegno funzionale (che si matura ai 27 anni di servizio) a causa del suo congelamento, ma tu quand’è che l’hai maturato? Forse nel 2011?
- Tu dici che sei stato riformato a dicembre, ma non indichi se dicembre è stato la data riferita al verbale della CMO e sicuramente volevi far capire proprio Dicembre 2011 e che, quindi, a Gennaio 2012 ti hanno notificato in ufficio il verbale definitivo della CMO riferito alla riforma?
- La pensione provvisoria ti è stata data di continuo o c’è stata qualche breve interruzione? Ti chiedo questo in considerazione che tu hai scritto che ad Aprile hai avuto il 1° accredito di pensione con arretrati.
- Ti chiedo un ultima cosa, perché penso che in molti si chiederanno la stessa cosa: potresti postare il fax-simile della copia della tua domanda di rinuncia al transito e ha quale ufficio l’hai diretta? Es. al Ministero dell’Interno – dip o uff….- Facendo questo, farai un grande favore a tanti.
Grazie cmq. della tua partecipazione a questo forum, sperando che continuerai.
Ciao,
allora ho 46 anni anagrafici arruolato il 02.12.84 riformato con firma verbale cmo il 05.12.2011 firmato il decreto di pensione con data 11.01.2012, quindi il II° assegno di funzione è dentro :wink: :wink: .
Estratto Inpdap : Pensione ordinaria anni 27 + 1mese +10gg +5 + 6 scatti per riforma cmo tot. 32+ 1mese etc...-
Per la liquidazione ho riscattato il corso di ausiliario di leva 4 mesi e 1 di 5 per un totale ai fini di liquidazione di anni 28 + 4 mesi + 14 gg. :wink:
Nell'accredito della pensione non c'è il secondo assegno come già sai.
Per la pensione provvisoria, ero io che chiedevo ai colleghi del forum se sapevano darmi una risposta sul fatto che ho sentito da altri che per circa il primo anno la pensione è detta "provvisoria" in quanto il calcolo dell'accredito è circa 80-90% di quello che ti spetta della definitiva che in genere prende un regolare regime dopo circa un anno.-
Cronostoria:
05.12.11 firma verbale riformato cmo; 11.01.2012 firma notifica decreto ministeriale pensione; da gennaio 2012 ad aprile(2012) vivi con le tue risorse, primo accredito di pensione sul conto 16.04.2012 :wink: :wink: :wink:
Per la rinuncia è l'ufficio matricola della questura che ti fa firmare la dichiarazione di rinuncia al beneficio del D.P.R. 24.04.1982 nr. 339 e lo mandano loro d'ufficio insieme al verbale di riforma della cmo devi solo esprimerlo a voce poi firmi la rinuncia.
Spero tutto ok
tanti saluti
Sandro