1600ag.polizia di stato, IDONEO VINCITORE,si ma tra 4 anni!

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
freedom
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 02, 2011 5:06 pm

1600ag.polizia di stato, IDONEO VINCITORE,si ma tra 4 anni!

Messaggio da freedom »

Salve a tutti, vorrei capire perchè il ministero dell interno bandisce dei concorsi (come quello a cui ho partecipato io, da 1600 agenti) dove viene elencato un numero di vincitori che alla fine non è reale.
Mi spiego meglio: posti a concorso 1600, ma in realtà solo i primi 880 transitano effettivamente in polizia, la restante parte considerata anch essa come VINCITORE viene spedita a prestare servizio in una qualche forza armata per i successivi 4 anni. E' palese quindi la netta distinzione tra vincitori di classe A (i primi 880) e vincitori di classe B (i restanti 720).
Per gli "sfortunati" vincitori di tipo B finiti nei 720 sarà una vera e propria scommessa poter transitare in polizia..
Le problematiche infatti sono parecchie sia per il personale congedato, ormai civile, che per quello militare ancora in servizio,
infatti chi è civile sarà richiamato alle armi e dovrà svolgere il proprio servizio quale militare e non poliziotto (motivo per il quale evidentemente ha partecipato al concorso..)aspettando poi 4 anni, dopo i quali dovrà effettuare una ulteriore visita (uguale a quella già sostenuta 4 anni prima..) per il mantenimento dei requisiti e non si capisce bene come e se sarà incorporato quale agente di polizia..infatti cosa accadrà a chi vuoi per sfortuna, vuoi per esigenze operative militari, vuoi per anzianità non sia più in possesso di tali requisiti posseduti 4 anni prima????
e per il personale che già era in servizio quale V.F.P.4???? perchè dovrà rinunciare al suo status, alla sua anzianità di servizio e degradarsi ricominciando da zero magari una ferma ormai quasi terminata se non in rafferma???? perchè visto le esigenze di personale in polizia si preferisce "parcheggiare" giovani nelle forze armate facendoli "stagionare" nelle forze armate per poi riprenderli in servizio come forza lavoro vecchia per gli standard richiesti???? perchè 2 vincitori dello stesso concorso devono essere distinti in 2 scaglioni, ritrovandosi tra 4 anni l uno con l esperienza e l altro a partire da zero????? perchè viste le esigenze di personale si continuano a bandire concorsi per reclutare nuovi agenti mentre altri già IDONEI e VINCITORI attendono il loro incorporamento in polizia prestando servizio in alte armi?? non sarebbe più logico prendere già loro e formarli??? o comunque bandire un concorso con un numero pari alla effettiva esigenza e non ipotetica??? non sarebbe più logico avere gente fresca ai corsi per agente piuttosto che dei 30 enni provenienti dalle forze armate???grazie...


Rispondi