Modello "C"

Feed - CARABINIERI

Rispondi
calogero

Modello "C"

Messaggio da calogero »

Mi sono fatto male in servizio, cadendo, procurandomi una lesione. Mi è stato fatto il modello C che inviato alla infermeria presidiaria, la malattia è stata riconosciuta "Si" dipendente da causa di servizio (senza verbale per l'iscrizione a categoria) e mi sono stati dati 90 gg. di convalescenza. Mi è stato altresì detto che al termine della malattia, l'incarto verrà trasmesso al comando di corpo.
Gradiei sapere:
- prima del comitato di verifica, dovrò essere chiamato dalla competente CMO per l'eventuale iscrizione a tabella e categoria o la pratica va ditmnte al comitato?
- io, che altri adempimenti devo fare, visto che c'è il modelo C equindi credo sia inutile la richiesta di dipendenza da causa di servizio?
- quando dev fae l'istanza di equo indennizzo?
Ringrazio chi, sapendome più di me può esermi utile.


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: Modello "C"

Messaggio da Roberto Mandarino »

Ti basterà leggere le risposte fornite all'amico "utente05" qualche riga più in basso al tuo quesito.
Saluti
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
calogero

Re: Modello "C"

Messaggio da calogero »

Gentile Roberto, credo che il mio caso sia un pò diverso, nel senso che il modello C è stato "riconosciuto" dall'Infermeria presidiaria e che pertanto non essend transitto per la CMO, non so se e come farlo ascrivere a categoria e tabella.
Lo invierà alla CMO il comando di corpo o lo manderà solo al comitato i verifica?
Devo fare l'istanza di equo indennizzo percè ciò accada?
.........spero di averti fatto capire i miei dubbi.
Grazie ancora
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: Modello "C"

Messaggio da Roberto Mandarino »

La procedura è uguale per tutti;
1) mod.C;
2) visita alla cmo;
3) se vi sarà sul verbale della Commissione Medico Militare l'ascrizione a categoria tabellare ai fini di equo indennizzo, tutta la documentazione verrà inoltrata al Comitato di Verifica (unico organo a decidere se la patologia dipende o meno da causa di servizio anche sulla base dei rapporti informativi redatti dai tuoi superiori con il loro parere favorevole o contrario al riconoscimento della dipendenza).
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
calogero

Re: Modello "C"

Messaggio da calogero »

A me, il rconoscimento (trascrtto sul mod. C) lo h fatto l'Infrmeria Presidiaria che nll'apposito spazio riconoseva la mia lsione taumatica SI dipnente da cusa di servizio.
Mi hanno setto che questo ormai si può fare e sostituisce l CMO.Però, qui non viene rdatto verbale con categoria e tabella e quindi credo manchi un passaggio necessario per la richiesta dell'equo indennizzo
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: Modello "C"

Messaggio da Roberto Mandarino »

Calogero ti ho già scritto qual'è la procedura.
Purtroppo c'è molta ignoranza in materia...
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi