vittima del dovere

Feed - MARINA

Rispondi
Atir
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:08 pm

vittima del dovere

Messaggio da Atir »

salve sono la vedova di un ufficiale di marina.dopo 16 anni dal decesso é stato riconosciuto vittima del dovere .vorrei sapere ora che tempi ci sono per ricevere l'assegno vitalizio,l'equoindennizzo la pensione privilegiata di reversibilita, le due annualita .non ho nessun recapito telefonico per poter chiedere notizie i n.telefonici trovati su internet sono muti per favore se qualcuno puo darmi una mano grazie
atir


igsc
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 28, 2012 3:09 pm

Re: vittima del dovere

Messaggio da igsc »

Gentile Sig.ra,

dovrebbe aver gia' ricevuto i decreti relativi alla speciale elargizione e agli assegni vitalizi, nei quali dovrebbe essere presente anche la previsione della relativa corresponsione.
Per la doppia annualita' dovrebbe far domanda all'Inps, sul cui sito web puo' trovare gli appositi moduli.
Per ogni informazione sui benefici spettanti alle vittime del dovere ed equiparati, nonche' ai familiari superstiti, puo' contattare gli uffici del Previmil/Ministero Difesa.

Cordiali Saluti
igsc
Atir
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:08 pm

Re: vittima del dovere

Messaggio da Atir »

vittima del dovere

gent.mo
ma ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione sono allo scuro di tutto non so come muovermi grazie per avermi dato un indicazione
atir
igsc
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 28, 2012 3:09 pm

Re: vittima del dovere

Messaggio da igsc »

Gentile Sig.ra,
in base a quanto scritto precedentemente da Lei, Suo marito era stato gia' riconosciuto Vittima del Dovere, cio' vuol dire che dovrebbe aver ricevuto apposito decreto/comunicazione da parte dell'Amministrazione della Difesa.
In ogni caso, per avere delucidazioni in merito alle procedure/tempistiche/stato pratiche, puo' contattare il Previmil afferente al Ministero Difesa tel 06517052080 dalle 9:30 alle 13:30 dal Lunedi al Venerdi.
Le leggi di riferimento per ottenere i benefici spettanti ai familiari superstiti delle vittime del dovere ed equiparati sono:
-DPR266/2005
-DPR243/2006
-DPR244/2007
Spero quanto sopra Le possa essere utile.
Cordiali saluti
igsc
Rispondi