riliquidazione buonuscita per promozione.

Feed - MARINA

Rispondi
Car_65000

riliquidazione buonuscita per promozione.

Messaggio da Car_65000 »

Ex C^1 cl. MM con 25 anni cumulativi, in pensione da 4anni, ho ricevuto da parte di Persomil una lettera (per conoscenza),con la quale vengo messo a conoscenza che l'Uff. Tratt. pensionistico - 2^ Sez. Buonuscita, ha trasmesso all'INPDAP di Roma, la documentazione per la mia riliquidazione dell'indennita' di buonuscita in conseguenza di: Promozione a 1° Maresciallo;
praticamente mi hanno spiegato che prima di essere posto in congedo( 03/05/2006),sono stato promosso a 1° Maresciallo, per cui dovro' percepire una riliquidazione per questa promozione( credo la differenza tra C°1cl. e 1° Mar.);
Avevo chiesto , pero', se tale promozione, avrebbe interessato anche l'assegno mensile di pensione, ma non mi hanno saputo rispondere, indicandomi pero' di chiedere al C.U.P.P.( ho provato a telefonare, ma non risponde nessuno);

a qualcuno è gia' successo un evento simile??
qualcuno sa se dovrei percepire un aumento anche sull'assegno mensile?
a chi dovrei rivolgermi per avere tale informazione?

Grazie a tutti .

p.s. ho inviato una email a PREVIMIL con tutti gli estremi, ma ho solo rivevuto una email di conferma ricezione!!


A.MARIANO

Re: riliquidazione buonuscita per promozione.

Messaggio da A.MARIANO »

dovresti ed un consiglio che tido' è chiedere per iscritto (racc.ta R/R)a chi te la comunicato ai sensi della legge 241/90 (quando gli scrivi e fai la richiesta la stessa richiesta la devi sottscrivere in quanto devi allegare copia dei tuoi documenti di riconoscimento)se abbiano o meno fatto l'inquadramento nuovo con il grado di 1^m.llo e l'abbiano inviato a previmil cosa che devono comunicare anche a te poi previmil inoltrera' il tutto a bilacentes e poi all'inpdap .
Un altra cosa ti spetta anche la riliquidazione della cassa sottli oltre alla riliquidazione della pensione e buonuscita.
Anche in questo caso ti consiglio sempre di scrivere perchè a volte le telefonate sono orecchio di mercante.
Un ultimo suggerimento se dopo trenta giorni vedi che non rispondono indirizza di nuovo la lettera indirizzando per posta o per email all'ispettorato della funzione pubblica a ROMA .
l'indirizzo postale é : Ispettorato Funzione Pubblica Piazza S.Apollonia 14 00153 ROMA.
EMAIL ispettorato @funzionepubblica.it
poi fammi sapere o puoi scrivermi all'indirizzo cobidina@libero.it distinti saluti a.mariano
Car_65000

Re: riliquidazione buonuscita per promozione.

Messaggio da Car_65000 »

Mariano, grazie per la risposta;
domani mattina, telefonero' a Maricommi Roma( assegni sottufficiali) e se ci riesco anche al CUPP e Previmil, chiedendo delucidazioni in merito;
in caso negativo, faro' come mi hai suggerito: scrivero' ai sensi delle legge 241/90;
comunque, devo dire che all'atto del congedo per riforma, ho ricevuto tutto ed in tempi abbastanza brevi......spero lo stesso anche in questa occasione!!

un saluto.

Carmine.
Rispondi