Innanzi tutto buongiorno e complimenti per i preziosi consigli e i tanti chiarimenti. Dopo ormai qualche tempo che vi leggo con interesse, vista una certa situazione e si sta venendo a creare, vi chiedo anch’io qualche chiarimento. Inizio con il dire che sono un Sottufficiale M.M. arruolato nel gennaio 1982 con problemi di salute (NON causa di servizio) e per i quali potrei non essere più idoneo al servizio, le mie domande sono queste:
1) Nel caso in cui dovesse accadere, economicamente conviene mettersi in coda per l’impiego civile per poi eventualmente rifiutarlo nel momento che me lo trovano?
2) Con quasi 30 anni di servizio (nel gennaio 2012) + 5 di cumulativi, grosso modo quanto verrei a prendere di pensione?
3) Mi sono accorto da poco che sulla mia busta paga è riportata la dicitura “contributivo” anziché “misto” come mai?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e scusate per la seconda domanda molto ricorrente ma davvero sembra che nessuno dei contabili sappia dirti qualcosa di certo in anticipo.