Licenza persa..??

Feed - MARINA

mariobianchi89

Licenza persa..??

Messaggio da mariobianchi89 »

Buon pomeriggio a tutti gli utenti,sono un C°1^Marina in convalescenza dal Gennaio 2014, dal mio comando di appartenenza mi "informano" che i 15 giorni lic ordinaria relativi al 2013 non sono più monetizzabili in quanto avrei dovuto consumarli entro il primo semestre del 2014 (ma se mi trovo in malattia..) stessa sorte vale per 1GF e 15 ore maturati per servizi nel 2013 e che andavano recuperati entro Dic 14. Come devo comportarmi? E' giusto il loro modo di operare? Cordiali Saluti.


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Licenza persa..??

Messaggio da antoniomlg »

mariobianchi89 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti gli utenti,sono un C°1^Marina in convalescenza dal Gennaio 2014, dal mio comando di appartenenza mi "informano" che i 15 giorni lic ordinaria relativi al 2013 non sono più monetizzabili in quanto avrei dovuto consumarli entro il primo semestre del 2014 (ma se mi trovo in malattia..) stessa sorte vale per 1GF e 15 ore maturati per servizi nel 2013 e che andavano recuperati entro Dic 14. Come devo comportarmi? E' giusto il loro modo di operare? Cordiali Saluti.
se rientri in servizio potrai beneficiarne anche nel 2015.
altrimenti se non rientri in servizio
fai domanda e ti verranno retribuite.

comprese i giorni del 2014 che hai maturato anche se non hai lavorato nemmeno 1 solo giorno.

ciao
mariobianchi89

Re: Licenza persa..??

Messaggio da mariobianchi89 »

Sarà molto difficile che possa rientrare in quanto mi trovo in malattia da 16 mesi..(spero in una riforma nel più breve tempo possibile..) dopodiché presento richiesta di monetizzazione licenza (riferita anche alla 2013) sperando di ricavarne qualcosa..vi terrò informati.
totorex62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: sab ott 18, 2014 11:24 pm

Re: Licenza persa..??

Messaggio da totorex62 »

non preoccuparti che ti pagheranno tutto l'ordinaria che non hai usufruito, non vanno contro legge. Io ho fatto 12 mesi di convalescenza e mi hanno pagato tutto.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Licenza persa..??

Messaggio da antoniomlg »

totorex62 ha scritto:non preoccuparti che ti pagheranno tutto l'ordinaria che non hai usufruito, non vanno contro legge. Io ho fatto 12 mesi di convalescenza e mi hanno pagato tutto.
ciao totorex

ti hanno pagata anche l'ordinaria maturata
durante i 12 mesi di convalescenza?
la domanda nasce dal momento che la normativa in merito
sembra essere chiara
le ferie maturate in convalescenza si possono usufruire ma non monetizzare

ciao e grazie per la risposta che ci darai
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Licenza persa..??

Messaggio da ariete17 »

antoniomlg ha scritto:
totorex62 ha scritto:non preoccuparti che ti pagheranno tutto l'ordinaria che non hai usufruito, non vanno contro legge. Io ho fatto 12 mesi di convalescenza e mi hanno pagato tutto.
ciao totorex

ti hanno pagata anche l'ordinaria maturata
durante i 12 mesi di convalescenza?
la domanda nasce dal momento che la normativa in merito
sembra essere chiara
le ferie maturate in convalescenza si possono usufruire ma non monetizzare

ciao e grazie per la risposta che ci darai
ma certo antonio è l'unico caso in cui vengono monetizzati i congedi ordinari non fruiti (in concalescenza e aspettativa per m.s.)
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Licenza persa..??

Messaggio da ariete17 »

"convalescenza"
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Licenza persa..??

Messaggio da ariete17 »

ovviamente se non si rientra in servizio e si viene riformati.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Licenza persa..??

Messaggio da antoniomlg »

a me i conti non tornano.

nel senso di seguito specificato

>ho 20 giorni ordinaria 2013;
>ho 39 giorni ordinaria 2014;
sono in convalescenza da novembre 2014,
se mi riformeranno entro il 2015 i giorni del 2015 anche se maturati
non credo che verranno mai pagati.

mentre se rientro in servizio mi spettano tutti compresi
quelli del 2015.

ciao
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Licenza persa..??

Messaggio da ariete17 »

antoniomlg ha scritto:a me i conti non tornano.

nel senso di seguito specificato

>ho 20 giorni ordinaria 2013;
>ho 39 giorni ordinaria 2014;
sono in convalescenza da novembre 2014,
se mi riformeranno entro il 2015 i giorni del 2015 anche se maturati
non credo che verranno mai pagati.

mentre se rientro in servizio mi spettano tutti compresi
quelli del 2015.

ciao
Perché non ti devono essere pagati?
li hai maturati, non puoi fruirli= ti spetta il pagamento.
seguendo il tuo ragionamento nemmeno quelli maturati nel 2014 ti dovrebbero essere pagati!!!
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Licenza persa..??

Messaggio da STANCHISSIMO »

Ma mettiamo caso che per un motivo sconosciuto non lo paghino, dato che è già successo cosa bisogna fare denunciare la propria amministrazione??

Vivi e lascia Vivere
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Licenza persa..??

Messaggio da ariete17 »

STANCHISSIMO ha scritto:Ma mettiamo caso che per un motivo sconosciuto non lo paghino, dato che è già successo cosa bisogna fare denunciare la propria amministrazione??

Vivi e lascia Vivere
qui ci vuole l'avvocato..............
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Licenza persa..??

Messaggio da STANCHISSIMO »

Grazie ariete17.

Vivi e lascia Vivere
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Licenza persa..??

Messaggio da angri62 »

STANCHISSIMO ha scritto:Grazie ariete17.

Vivi e lascia Vivere
===vengono pagati senza "BIZZE" solo i congedi maturati negli anni di malattia e mell'ultimo anno in base ai mesi che hai maturato.
gli anni antecedenti la malattia di devi attrezzare!!!!
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Licenza persa..??

Messaggio da ariete17 »

angri62 ha scritto:
STANCHISSIMO ha scritto:Grazie ariete17.

Vivi e lascia Vivere
===vengono pagati senza "BIZZE" solo i congedi maturati negli anni di malattia e mell'ultimo anno in base ai mesi che hai maturato.
gli anni antecedenti la malattia di devi attrezzare!!!!
Caro angri la licenza dell'anno precedente l'inizio malattia la puoi fruire entro il 31 dicembre dell'anno di inizio malattia e visto che per tale motivo non hai potuto usufruirla non vedo perché non debba essere pagata se alla fine si viene riformati.saluti
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Rispondi