Causa di servizio B - MAX

Feed - MARINA

Rispondi
Siciliano

Causa di servizio B - MAX

Messaggio da Siciliano »

Gentili Colleghi,
ho un quesito da porvi per un consiglio su come muovermi…
Brevemente: nel novembre 2002 faccio domanda per il riconoscimento della causa di servizio (stato ansioso depressivo), nel marzo 2004 la C.M.O. di Taranto giudica AI FINI DI EQUO INDENNIZZO il tutto trascrivibile nella tabella B categoria MAX, inviata a PERSOMIL solo dopo quattro anni (nel 26 novembre 2008) ricevo finalmente una comunicazione attestante che la mia pratica è stata trasmessa al comitato di verifica. Da quel momento in poi… il nulla.
Domande:
1. è normale tutto questo tempo?
2. a quanto ammonta questo equo indennizzo?
3. bisogna richiederlo o ti viene inviato in automatico?
4. qualcuno sa indicarmi un numero di telefono per avere informazioni?

Ringraziando tutti per l’attenzione, un plauso sincero per i promotori di questo forum e per quanti si prodigano per aiutare i colleghi


salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Causa di servizio B - MAX

Messaggio da salvo 63 »

X siciliano
La tabella b Max porta pochi spiccioli di equo indennizzo, io con la tua stessa tabella nel 2011 ho preso circa € 500,00 di equo indennizzo per una causa di servizio riconosciuta nel 2003 da premettere che se hai l’età anagrafica di anni 50 ti sarà ridotto del 25% ovviamente tutto questo se la tua causa di servizio è stata promossa dal Comitato di Verifiche nel senso che già dovrebbe esserci il decreto di riconoscimento della dipendenza da causa di servizio ancor prima di parlare di equo indennizzo, per quanto riguarda il punto 1, personalmente ho aspettato anche 10 anni , il punto 2 già ti ho risposto, per il punto 3 credo che alla presentazione dell’istanza di riconoscimento da causa di servizio “almeno per me” veniva richiesto contestualmente anche l’equo indennizzo se è cosi Sara in automatico diversamente al momento della notifica del decreto poi sempre chiederlo nei termini previsti,per il punto 4 il numero di telefono sono spiacente ma non saprei dirti, ma vedrai che qualcuno leggendo il tuo post ti darà anche questa informazione.
Cordiali saluti salvo 63
Siciliano

Re: Causa di servizio B - MAX

Messaggio da Siciliano »

Grazie Salvo 63
sei stato gentilissimo e chiarissimo, spero che qualcuno adesso possa indicarmi qualche pdc cosi da chiamare... auspicando anche che si possa chiudere prima di compiere 50 anni :D
Un caro saluto
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Causa di servizio B - MAX

Messaggio da salvo 63 »

preciso che per l'equo indennizzo valgono i 50 anni se li avevi alla data dell'istanza, mi scuso se ho fatto intendere diversamente.
saluti salvo 63
Siciliano

Re: Causa di servizio B - MAX

Messaggio da Siciliano »

Salvo, scherzi... GRAZIE ancora per la precisazione!
beccaccino
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 06, 2012 1:24 pm

Re: Causa di servizio B - MAX

Messaggio da beccaccino »

Per avere informazioni circa la tua causa di servizio ed il relativo equo indennizzo chiama l seguente numero dal tel militare :7851008 e chiedi di poter parlare con c° votino oppure con c° guglielmini,ti daranno le informazioni che cerchi sulla tua posizione.
saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio B - MAX

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Siciliano,oltre l'utenza militare ed i colleghi referenti indicati da beccaccino, ti fornisco anche quella Telecom 06-517051008 Urp Ministero. Inoltre, puoi verificare anche presso il Comitato di verifica allo 06-47618941,se è quando la tua pratica è stata restituita al Ministero.Ciao Alberto
Rispondi