Riliquidazioni

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Riliquidazioni

Messaggio da Damiano 64 »

Buongiornooo,non c'è nessuno che possa rispondermi al quesito della riliquidazione del TFS? Vorrei capirne qualcosa pur di non dare fastidio,ma so che avete tanta pazienza,grazie per l'aiuto che mi darete


Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: Riliquidazioni

Messaggio da giovanni53 »

Damiano 64 ha scritto:Buongiornooo,non c'è nessuno che possa rispondermi al quesito della riliquidazione del TFS? Vorrei capirne qualcosa pur di non dare fastidio,ma so che avete tanta pazienza,grazie per l'aiuto che mi darete
Ciao Damiano,
non avevo letto che sei riuscito ad avere il ricalcolo da retributivo...congratulazioni!!!
Per la natura stessa del TFS - contributo del 2,5% sullo stipendio per gli anni di servizio maturati in Marina - NON credo proprio che i 2 anni lavorati in Germania possano comportare un ricalcolo della buonuscita secondo me.
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: Riliquidazioni

Messaggio da Damiano 64 »

Buongiorno,e , grazie Giovanni per il tuo intervento, però i due anni lavorati in Germania mi ha fatto aumentare sia la PAL che gli stessi anni effettivi con quelli cumulativi ,e inoltre quei due anni mi ha cambiato il cumulativo al 31/12/92, e al 31/12/95, e al 31/12/97. Per questo chiedevo se dovessero riconteggiato anche il TFS , così come riconteggiato anche i ratei pensione. Un'altra cosa, sulla lettera Inps c'è scritto che devono riconteggiato i ratei tredicesima. Cambierà quindi qualcosa anche per il TFS? Grazie ancora Giovanni, che ne pensi?
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riliquidazioni

Messaggio da gino59 »

Damiano 64 ha scritto:Buongiorno,e , grazie Giovanni per il tuo intervento, però i due anni lavorati in Germania mi ha fatto aumentare sia la PAL che gli stessi anni effettivi con quelli cumulativi ,e inoltre quei due anni mi ha cambiato il cumulativo al 31/12/92, e al 31/12/95, e al 31/12/97. Per questo chiedevo se dovessero riconteggiato anche il TFS , così come riconteggiato anche i ratei pensione. Un'altra cosa, sulla lettera Inps c'è scritto che devono riconteggiato i ratei tredicesima. Cambierà quindi qualcosa anche per il TFS? Grazie ancora Giovanni, che ne pensi?
================================
I periodi di lavoro effettuati prima dell'arruolamento nelle Forze di Polizia sono riconosciuti ai fini pensionistici e non per l' indennità di buonuscita e non vengono sottoposti a regime di maggiorazione per effetto della Legge 284/77.
Rispondi