NEYTIRI ha scritto:steve1963 ha scritto:NEYTIRI o non hai compreso la domanda.....o non vuoi capire Pugliese ha chiesto se qualcuno di noi gli poteva raccontare la sua esperienza......ed io l'ho fatto.....riformato come lui anche io con C.S. ascritta A/8 già riconosciuta dal comitato di verifica nel 2010 e quindi in possesso del relativo Decreto di Persomil, anche io fatta domanda tramite Patronato ed anche io ho ricevuto le sue stesse risposte in merito alla PPO......quindi non vedo cosa ci sia di strano........e comunque buona giornata.....
Ma che cosa significa "ascritta A/8 già riconosciuta dal comitato di verifica nel 2010", è a vita, una tantum, rivedibile, non è che io non voglio capire arrogante collega, penso di capire bene se si scrive bene, ma non a metà!
===========================================================
Ricapitolando :
Io sono stato riformato il 26 u.s., non sono ancora in possesso del verbale integrale (mi arriverà a giorni), ma solo del provvedimento (in cui si dice che non sei piu' idoneo ma idonea al impiego civile) e relativa lettera di rifiuto dell impiego civile.
Questo estratto o provvedimento , serve una copia al comando e l'altra all'interessato, con il quale (riporta il numero di verbale) si puo avanzare domanda di pensione ordinaria di inabilità all'INPS.
Varie volte ho chiesto ai colleghi della CMO se loro in sede di commissione e quindi poi sul verbale avrebbero valutato la PPO , essendo io già in possesso di CAUSA di SERVIZIO riconosciuta con decreto e parere del comitato di verifica nel 2010, con relativo equo indennizzo gia percepito.
Mi hanno sempre detto di no , in quanto se non arriva a loro una "domanda di PPO da parte dell'INPS) o dalla Direzione generale personale per chi è in ausiliaria, non possono esprimersi a riguardo. In questa sede si esprimono solo sulla idoneità al servizio ed eventualmente avessi avuto domande di aggravamento o altre domande di causa di servizio le avrebbero valutate, ma mai ai fini della PPO. Cosa diversa se si viene RIFORMATI PER CAUSA DI SERVIZIO : in questo caso si esprimono anche ai fini PPO.
Ora io non ho ancora il verbale integrale per cui non posso esprimermi se al pungo G ( non quello che pernsate voi ah ah ah) ma quello detto da NATIRY, è riportato qualcosa .
Mi pare che steev1963 (al quale vanno i miei calorosi auguri e ringraziamenti) abbia detto e capito quanto ho capito io, poi NEITIRY apprezzo il tuo intervento ma su questo forum ci siamo , ed io ci sono da un bel po, per dare consigli , riceverne, insomma come dico spesso nei miei posto "un AGORA virtuale" dove il confronto deve essere il sale quotidiano. Pubblica il tuo verbale se puoi e vuoi oscurando tutti i dati sensibili , patologie e quant'altro ritieni opportuno modo tale possa servire non solo a me ma a tanti colleghi che vivono questi momenti . Ritengo che essere riformati non è andare in pensione a domanda, ma significa che ci sono problemi con la salute, a cui si somma l'anticamera triste della Aspettativa e della CMO (non perche li ci lavorino mostri anzi, io personalmente non posso che ringraziare i colleghi sottufficiali che mi hanno seguito in questo periodo, con empatia e sensibilità e i medici che mi hanno visitato) ma l'ansia che accompagna questi periodi che finirà quando si avra conferma della sospirata PAL.
Un caro saluto