Aiuto a risolvere un dubbio

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
weber

Aiuto a risolvere un dubbio

Messaggio da weber »

Buona sera a tutti i frequentatori del forum.
Ho scoperto per caso questo forum mi sono iscritto da poco.
Abbiate pazienza se l'argomento che tratto è stato più volte discusso, ma non ho trovato risposte che posssano in quache modo rispecchiare la mia situazione.
Sono un maresciallo capo con trenta anni di servizio effettivo, inquadrato nel sistema retributivo.
Alle visite mediche di idoneità al servizio militare mi sono stati riscontrati elevati valori di metabolismo (glicemia, colesterolo, glicata ecc)
attualmente mi trovo da sei mesi in aspettativa non dipendente da causa di servizio, e nel quinquennio in corso sono stato collocato per un periodo di circa dodici mesi in aspettativa per le stesse patologie.
Il medico della CML mi ha detto di prendere in seria considerazione un mio futuro diverso da quello attuale (impiego civile o pensione).
Ora io domando a chiunque ne sa più di me, e per questo ringrazio chi vorrà rispondermi.
Se dovessi in futuro essere giudicato non idoneo alla forza armata, e idoneo al transito nelle aree funzionali della Difesa,
con la mia anzianità cosa mi conviene accettare? impiego civile o rinunciare e transitare in pensione?
Se decidessi per la pensione di quanto potrebbe essere la rata mensile?
Chiedo troppo anche la liquidazione e cassa Sottufficiali?
Grazie a tutti
Weber


propertytagdell

Re: Aiuto a risolvere un dubbio

Messaggio da propertytagdell »

Penso che non ti convenga accettare l'impiego civile, considera che se hai 30 anni effettivi di servizio dovresti comunque avere i 5 cumulartivi se non di piu' .Totale 35 anni, prenderai almeno 1850 euro di pensione chi te lo fa fare di passare all'impiego civile???? Inoltre credo che la liquidazione doivrebbe essere intonro a 65.000 e la cassa sott.li altri 13.000 , ma basta che ti rechi al tuo servizio amministrativo loro conoscono nel dettaglio le cifre che dovresti percepire. Ricorda che se fai 2 anni di malattia nell'ultimo quinquennio sarai congedato d'autorita'. Ciao Propertytagdell
gio62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 30, 2011 10:41 am

Re: Aiuto a risolvere un dubbio

Messaggio da gio62 »

ciao weber....mi sono soffermato a scriverti, perchè il tuo caso è similare al mio, con la differenza di tre anni in meno , ti sono vicino moralmente e capisco bene la situazione alla quale anch'io cerco delle risposte.....se ti va contattami.
Rispondi