calcolo pensione e causa di servizio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

franco 3382
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 228
Iscritto il: gio mag 05, 2011 5:59 pm

Re: calcolo pensione e causa di servizio

Messaggio da franco 3382 »

Belle parole.Concordo tutto quello che dici.
Pensa il Direttore non risponde neanche al
mio Avvocato.Cosa devo fare? Hai qualche
altro consiglio da darmi? Spero efficiente.
Ciao.


lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: calcolo pensione e causa di servizio

Messaggio da lory61 »

nico59 ha scritto:
leo62 ha scritto:Risposta a Effa .
3 mesi di corso quindi , ( 17° corso AA.CC. ausiliari Cassino )anzianità posseduta al 31.12.92: anni 18, mesi 9 e giorni 24 ( e non 6 come calcolato precedentemente ) il che non cambia di molto per l’anzianità utile, cambia invece l’importo pensionistico di circa 150 Euro al mese per detrazioni famigliari a carico, quindi pensione netta al mese circa 2.050 esclusa C.d.S.
Ciao leo62,
scusa la mia intrusione, ma ti chiedo la differenza dell'anzianità posseduta al 31.12.92 e di quella al 31.12.95, ossia cosa cambia? se per ipotesi al 31.12.92 non si possedeva 18 a? Mentre al 31.12.95 si possedevano 18 Anni?
Ciao e ti ringrazio.
Nico59
Ciao Nico59, facciamo chiarezza per quanto riguarda le Tue richieste da me su evidenziate:
- se al 31.12.1992 avevi 15 anni (non 18) contributivi, nella Tua pensione ci sono circa 45-50 euro in più;
- diverso è il discorso al 31.12.1995, dove avere 18 anni di contributi significa andare in pensione con il sistema retributivo.
Spero di essere stato chiaro!!!!!! :) :) :)
Saluti
nico59
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 75
Iscritto il: ven giu 10, 2011 6:20 pm

Re: calcolo pensione e causa di servizio

Messaggio da nico59 »

lory61 ha scritto:
nico59 ha scritto:
leo62 ha scritto:Risposta a Effa .
3 mesi di corso quindi , ( 17° corso AA.CC. ausiliari Cassino )anzianità posseduta al 31.12.92: anni 18, mesi 9 e giorni 24 ( e non 6 come calcolato precedentemente ) il che non cambia di molto per l’anzianità utile, cambia invece l’importo pensionistico di circa 150 Euro al mese per detrazioni famigliari a carico, quindi pensione netta al mese circa 2.050 esclusa C.d.S.
Ciao leo62,
scusa la mia intrusione, ma ti chiedo la differenza dell'anzianità posseduta al 31.12.92 e di quella al 31.12.95, ossia cosa cambia? se per ipotesi al 31.12.92 non si possedeva 18 a? Mentre al 31.12.95 si possedevano 18 Anni?
Ciao e ti ringrazio.
Nico59
Ciao Nico59, facciamo chiarezza per quanto riguarda le Tue richieste da me su evidenziate:
- se al 31.12.1992 avevi 15 anni (non 18) contributivi, nella Tua pensione ci sono circa 45-50 euro in più;
- diverso è il discorso al 31.12.1995, dove avere 18 anni di contributi significa andare in pensione con il sistema retributivo.
Spero di essere stato chiaro!!!!!! :) :) :)
Saluti
Ciao Leo62,
ti ringrazio della tua chiarezza, ora ho acquisito diciamo una questione che prima era per me un po confusa.
Quindi stando a quello che tu mi hai detto io nel 1992 con i c.d. scivoli avevo più 15 anni, essendomi arruolato nel disciolto Corpo AA.CC. in data 7.8.1978 giusto?
Ti ringrazio della tua precisione, e saluto.
Nico59
nico59
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 75
Iscritto il: ven giu 10, 2011 6:20 pm

Re: calcolo pensione e causa di servizio

Messaggio da nico59 »

franco 3382 ha scritto:Belle parole.Concordo tutto quello che dici.
Pensa il Direttore non risponde neanche al
mio Avvocato.Cosa devo fare? Hai qualche
altro consiglio da darmi? Spero efficiente.
Ciao.
Franco,
io il consiglio che ti posso dare anzi suggerimento, é che ti puoi rivolgere al Provveditore quale organo superiore del direttore evidenziando come mai non vi é stato riscontro della richiesta della monetizzazione del congedo ecc. ecc. tutto con estreme chiarezza, chiedendo anche gli interessi legale e la rivalutazione monetaria, che sicuramente l'avvocato saprà indicare con certezza e determinazione ai sensi della Legge 241/90 ed evidenziando che l'impiegato civile dello Stato ha i doveri da ottemperare.
Detta richiesta di sollecito/riscontro, la devi inviare anche a mio avviso per conoscenza al Capo del Dipartimento, ove naturalmente chiederai anche il suo intervento.
N.B. ora tu ai anche tutte le circolari che io ho postato in allegato, quindi citale e cita anche quella del Ministero dell'Interno ove a pag. 5 si dice che la R.A.P. non deve essere trattenuta a differenza delle ministeriali del D.A.P., significando che quella circolare é stata emessa dopo la sentenza del C. di S...
Cosa dirti altro, che in questa situazione non sei l'unico ma in tanti, e che abbiamo a che fare con persone arrogante ecc. ecc. e speriamo che se decidi di fare questo tentativo, e che vada a buon fine.
Una cosa mi sento di raccomandarti, nella tua richiesta cerca di evidenziare bene quello che ti spetta gg. periodi, eventuali riposi non godute ecc. festività soppresse, e comunque tutto quello che avanzi.
Così farai chiarezza una volta per tutte.
Ciao e auguri.
Saluti...
franco 3382
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 228
Iscritto il: gio mag 05, 2011 5:59 pm

Re: calcolo pensione e causa di servizio

Messaggio da franco 3382 »

Grazie,me lo auguro.Farò anche questo tentativo,ma
comunque visto che ho iniziato una causa per altri
motivi,ci metto dentro anche questo, e staremo a vedere.
Ciao, buona Domenica a te e tutti gli amici del forum.
nico59
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 75
Iscritto il: ven giu 10, 2011 6:20 pm

Re: calcolo pensione e causa di servizio

Messaggio da nico59 »

lory61 ha scritto:
nico59 ha scritto:
leo62 ha scritto:Risposta a Effa .
3 mesi di corso quindi , ( 17° corso AA.CC. ausiliari Cassino )anzianità posseduta al 31.12.92: anni 18, mesi 9 e giorni 24 ( e non 6 come calcolato precedentemente ) il che non cambia di molto per l’anzianità utile, cambia invece l’importo pensionistico di circa 150 Euro al mese per detrazioni famigliari a carico, quindi pensione netta al mese circa 2.050 esclusa C.d.S.
Ciao leo62,
scusa la mia intrusione, ma ti chiedo la differenza dell'anzianità posseduta al 31.12.92 e di quella al 31.12.95, ossia cosa cambia? se per ipotesi al 31.12.92 non si possedeva 18 a? Mentre al 31.12.95 si possedevano 18 Anni?
Ciao e ti ringrazio.
Nico59
Ciao Nico59, facciamo chiarezza per quanto riguarda le Tue richieste da me su evidenziate:
- se al 31.12.1992 avevi 15 anni (non 18) contributivi, nella Tua pensione ci sono circa 45-50 euro in più;
- diverso è il discorso al 31.12.1995, dove avere 18 anni di contributi significa andare in pensione con il sistema retributivo.
Spero di essere stato chiaro!!!!!! :) :) :)
Saluti
La presente per scusarmi con l'amico Lory61,
e che non me ne voglia Leo62, per aver visto male il post di riscontro al mio quesito circa i chiarimenti di cui sopra, che comunque ringrazio del suo operato e precisioni, nonché nel mettersi a disposizione degli amici del forum, unitamente a tanti, che tutti noi riconosciamo del loro aiuto.
Ma é giusto dare a cesare quello che é di cesare. Grazie Lory61 per avermi meglio chiarito quanto sopra.
Un caro saluto a te e agli amici del forum..
Nico59
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: calcolo pensione e causa di servizio

Messaggio da lory61 »

nico59 ha scritto: 3 mesi di corso quindi , ( 17° corso AA.CC. ausiliari Cassino )anzianità posseduta al 31.12.92: anni 18, mesi 9 e giorni 24 ( e non 6 come calcolato precedentemente ) il che non cambia di molto per l’anzianità utile, cambia invece l’importo pensionistico di circa 150 Euro al mese per detrazioni famigliari a carico, quindi pensione netta al mese circa 2.050 esclusa C.d.S.
Ciao leo62,
scusa la mia intrusione, ma ti chiedo la differenza dell'anzianità posseduta al 31.12.92 e di quella al 31.12.95, ossia cosa cambia? se per ipotesi al 31.12.92 non si possedeva 18 a? Mentre al 31.12.95 si possedevano 18 Anni?
Ciao e ti ringrazio.
Nico59
Ciao Nico59, facciamo chiarezza per quanto riguarda le Tue richieste da me su evidenziate:
- se al 31.12.1992 avevi 15 anni (non 18) contributivi, nella Tua pensione ci sono circa 45-50 euro in più;
- diverso è il discorso al 31.12.1995, dove avere 18 anni di contributi significa andare in pensione con il sistema retributivo.
Spero di essere stato chiaro!!!!!! :) :) :)
Saluti
La presente per scusarmi con l'amico Lory61,
e che non me ne voglia Leo62, per aver visto male il post di riscontro al mio quesito circa i chiarimenti di cui sopra, che comunque ringrazio del suo operato e precisioni, nonché nel mettersi a disposizione degli amici del forum, unitamente a tanti, che tutti noi riconosciamo del loro aiuto.
Ma é giusto dare a cesare quello che é di cesare. Grazie Lory61 per avermi meglio chiarito quanto sopra.
Un caro saluto a te e agli amici del forum..
Nico59


Non c'è di che Nico59, un saluto anche a Leo62
A presto
Rispondi