Istanza prescrizione contributi INPS

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Istanza prescrizione contributi INPS

Messaggio da Hertz »

Buon giorno circa 1 anno fa dopo aver verificato numerose inesattezze sulla mia posizione contributiva ho richiesto sul portale inps una RVPA ossia una richiesta verifica posizione assicurativa, inserendo da cud i dati corretti. L' inps mi ha fornito un protocollo della richiesta ma non mi ha , naturalmente, a distanza di un anno ancora risposto. Dopo aver letto in questi giorni la circolare inps del 15 Novembre 2017 n. 169. mi sono preoccupato e ho inviato una pec alla sede provinciale Inps di Taranto dove lavoravo nei periodi in cui avevo verificato errori.
Alcuni siti militari consigliano di inviare una raccomandata o pec all' ente di appartenenza e alla sede Inps. io attualmente lavoro a La Spezia da un anno circa prima a Taranto a quale sede inps devo inviare pec che interrompa la prescrizione contibuti? Posso inviare una pec a Maricommi Roma direttamente senza inviare la pratica tramite il mio ente o rischio di scavalcare la via gerarchica? Posso inviare una pec direttamente alla mia amministrazione? In pratica non mi è chiaro a chi inviare un lettera o email via pec per interrompere la prescrizione e per far si che siano inseriti correttamente i contributi nel mio estratto contributivo.
Grazie saluti


Rispondi