In aspettativa si puoò andare in pensione anticipata?

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
osvaldo1978

In aspettativa si puoò andare in pensione anticipata?

Messaggio da osvaldo1978 »

Buona sera,
non so se questo argomento è già stato trattato nel forum ma sento di fare un quesito.
La mia domanda è questa:
Se un sottufficiale, che ha avanzato richiesta di essere collocato in congedo a domanda, con il requisito di 40 anni e 3 mesi di servizio e l'Ufficio Impiego della Forza Armata di appartenenza ha già dato a Persomil il Nulla Osta a collocare il Sottufficiale in congedo, dovesse ammalarsi e inviato in licenza di convalescenza a lungo termine, potrà comunque ricevere il decreto di pensionamento oppure tutto viene sospeso a causa della non idoneità del Sottufficiale in questione?
Sono molto interessato a questa risposta.
Grazie


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: In aspettativa si puoò andare in pensione anticipata?

Messaggio da angri62 »

osvaldo1978 ha scritto:Buona sera,
non so se questo argomento è già stato trattato nel forum ma sento di fare un quesito.
La mia domanda è questa:
Se un sottufficiale, che ha avanzato richiesta di essere collocato in congedo a domanda, con il requisito di 40 anni e 3 mesi di servizio e l'Ufficio Impiego della Forza Armata di appartenenza ha già dato a Persomil il Nulla Osta a collocare il Sottufficiale in congedo, dovesse ammalarsi e inviato in licenza di convalescenza a lungo termine, potrà comunque ricevere il decreto di pensionamento oppure tutto viene sospeso a causa della non idoneità del Sottufficiale in questione?
Sono molto interessato a questa risposta.
Grazie
===è un bel quesito, considerando che la finestra mobile è facoltativa, la idoneita o meno al servizio diviene nulla in quanto già considerato in quiescenza se è stata presentata domanda volontaria di pensionamento.
rimane la relativa penso istanza di cds. il problema è spettano gli scatti figurativi?
Rispondi