Importo pensione......un pò basso ! Dubbi.

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
timelux

Importo pensione......un pò basso ! Dubbi.

Messaggio da timelux »

Ciao a tutti,
Sono un 1°M.llo della Marina Militare in pensione dal 23/6/2014 e finalmente é arrivato il primo accredito della pensione.....
Euro 1.576 !!!! Veramente pochi a mio avviso e vi spiego il perché.
Chiedo aiuto ad Angri62 e Gino59 se possibile.
Sono stato arruolato l' 11/09/1983 e riformato per motivi sanitari il 22/06/2014. Sono andato in pensione con il sistema misto e l'Inps mi ha calcolato una PAL di Euro 23.777,92 che ridotto in termini netti mensili sono pari all'importo di cui sopra. Non ho carichi di famiglia in quanto li percepisce mia moglie per i due figli.
L'Inps ha calcolato 36 gli anni utili ai fini del pensionamento come da loro comunicatomi.
Di seguito i dati che potrebbero essere utili ai fini della mia richiesta ad Angri62 e Gino59:

Stip. A.L. Euro 23.966,08 comprensivo di RIA e Vacanza contrattuale
Parametro 133
Assegno funzionale 2° Euro 3.070,50
Importo Agg. pens. Euro 3.170,76
Importo complessivo del "Salario Accessorio" Euro 8.932,49

L'Inps nell'atto con il quale mi conferisce la pensione pari al suddetto importo annuo lordo scrive:
Tale Ente provvederà al ricalcolo dell'importo indicato nel presente atto aggiornandolo con tutte le variazioni conseguenti all'applicazione della perequazione automatica dalla data di decorrenza della pensione (23/6/2014) ad oggi (06/10/2014) data dell'Atto. I nuovi importi rivalutati verranno posti a confronto di quanto già corrisposto e potranno determinare un conguaglio a suo favore che si provvederà ad effettuare nel più breve tempo possibile con il computo degli interessi.

Mi sembra di capire quindi che l'importo di 1.576 euro mensili sia destinato a salire a breve o no ? Quindi l'importo della PAL assegnato é provvisorio ?
Un ringraziamento sentito a quanti possono aiutarmi a capire se l'importo mensile netto, che a me pare un pò basso, possa essere corretto o meno.


massimiliano65
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: lun lug 15, 2013 11:52 am

Re: Importo pensione......un pò basso ! Dubbi.

Messaggio da massimiliano65 »

Secondo me mancano almeno un paio di centinaia di euro, paragonando a quanto circola su questo forum secondo i calcoli dei più esperti
timelux

Re: Importo pensione......un pò basso ! Dubbi.

Messaggio da timelux »

Infatti ! Conto nell'aiuto di Angri62 e Gino59 per ridimere i miei dubbi ed eventualmente sapere a chi rivolgermi per sanare eventuali errori nel calcolo. Grazie.
Rispondi