Convocazione per causa di servizio

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
elisa
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 28, 2010 4:54 pm

Convocazione per causa di servizio

Messaggio da elisa »

Salve a tutti, avrei da esporre un quesito sperando di avere le risposte necessarie.
Dunque, a novembre c.a. mi devo presentare presso il DMMl, per la causa di servizio richiesta, consegnando analisi, esami vari che sto provvedendo ad eseguire. Il problema è che attualmente mi trovo in convalescenza concessami dall'infermeria di presidio( mi scade qualche giorno prima
della data di convocazione), chiedo pertanto se:
- eventualmente mi dovesse essere data altra convalescenza( che è per patologia inerente alla richiesta di causa di servizio), posso presentarmi comunque presso il DMMl ? Ho contattato la segreteria del DMMl, mi hanno risposto ( senza molta convinzione) che essendo in convalescenza non devo presentarmi.
La risposta mi lascia dubbioso, se continuo a rimanere in convalescenza, la causa di servizio
quando la cominicio quando mi congedo o ritorno idoneo?
Ringrazio coloro che mi sapranno dare dei consigli.


barto61

Re: Convocazione per causa di servizio

Messaggio da barto61 »

Se hai gia l'appuntamento fissato a novembre vai tranquillamente anche se sei in convalescenza, io nel 2004 sono andato per la visita di aggravamento della causa di servizio presso la CMO trovandomi in convalescenza da circa sei mesi.(alla commissione medica per la rideterminazione della causa di servizio non gli interessava se ero in convalescenza)
Saluti
fernando61

Re: Convocazione per causa di servizio

Messaggio da fernando61 »

Salve hanno ragione loro per valutarti per la causa di servizio se sei in convalescenza non possono valutarla
barto61

Re: Convocazione per causa di servizio

Messaggio da barto61 »

Ripeto, in base alla mia esperienza personale avvenuta nel 2004 ( non penso che la C.M.O. se ero in convalescenza da circa 4 mesi mi avrebbe visitato e riconosciuto l'aggravamento della patologia portandomi dalla tab. 8^ a 7^). Premetto che gia avevo riconosciuta un 8^ categoria anche dalla C.V.D.C.S. e l'appuntamento per la visita mi era arrivato a casa circa 8 mesi prima, informo che le commissioni della C.M.O. sono diverse di fatti la C.M.O.1 mi ha dato in totale sei mesi di convalescenza mentre la C.M.O.2 mi ha riconosciuto l'aggravamento, se ora a distanza di 6 anni è cambiato qualcosa non lo so. Saluti
fernando61

Re: Convocazione per causa di servizio

Messaggio da fernando61 »

barto61 ha scritto:Ripeto, in base alla mia esperienza personale avvenuta nel 2004 ( non penso che la C.M.O. se ero in convalescenza da circa 4 mesi mi avrebbe visitato e riconosciuto l'aggravamento della patologia portandomi dalla tab. 8^ a 7^). Premetto che gia avevo riconosciuta un 8^ categoria anche dalla C.V.D.C.S. e l'appuntamento per la visita mi era arrivato a casa circa 8 mesi prima, informo che le commissioni della C.M.O. sono diverse di fatti la C.M.O.1 mi ha dato in totale sei mesi di convalescenza mentre la C.M.O.2 mi ha riconosciuto l'aggravamento, se ora a distanza di 6 anni è cambiato qualcosa non lo so. Saluti
Salve Barto a me nel 2004 presso la CMO di marispedal taranto è successo il contrario stando in convalescenza mi presentai per la valutazione causa di servizio è mi rimandarono perchè dovevo essere idoneo al servizio per poi poter esprimere un giudizio. Dopo un po di tempo mi riformarono è in quel caso hanno poi chiuso la pratica valutandomi.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Convocazione per causa di servizio

Messaggio da gino59 »

LA MIA ESPERIENZA E' NEL 2010, LA QUALE MI TROVAVO ALLE STESSE CONDIZIONI DI ELISA, LA QUALE AL C.M.O
L'HO FATTO PRESENTE, SIA TELEFONICAMENTE E FAX, LA QUALE HANNO SPOSTATO A DATA DA DESTINARSI, LA
CONVOCAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO.- CIAO
Luis

Re: Convocazione per causa di servizio

Messaggio da Luis »

rispondo a tutti,
quando nn si e' idonei al servizio ( xche in convalescenza, malattia ecc ) e c'e una convocazione presso le commissioni mediche per la definizione di una causa di servizio il tuo comando deve comunicare alla CMO o DMML che non puo presentarti a visita in quanto assente per malattia ecc.
gianni129
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 29, 2017 8:13 pm

Re: Convocazione per causa di servizio

Messaggio da gianni129 »

Buonasera, LGT AM Richiesta riconoscimento causa di servizio presentata al CMO agosto 2016, Non ho notizie, qualcuno mi sa dire entro quanto temo devo aspettarmi la chiamata a visita? Grazie
Rispondi